CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Secumotion + filtro e due bombole.. sono confuso.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
10
885270
885270
06/09/2015 28
Inserito il 23/11/2015 alle: 22:13:54
Mario devo ringraziare le tue pronte risposte,  ho modificato l'ordine prima della spedizione,  ora mi faccio arrivare il duocontrol  cs...l'ho trovato a 119 euro, dicono in offerta!  Ho guardato l'anno di produzione del secumotion e non riesco a vederlo a vista,  ma sicuramente non mancherá poco ai dieci...ora, io non avevo afferrato il fatto che il CS aveva sostituito il secumotion, e prendere successivamente il monocontrol mi sembra un "rattoppo"...metti poi che non mi piacciono tutti sti pezzi collegati uno all altro, mi dá l'idea che qualcosa si possa rompere più facilmente o perdere gas....aggiungi poi che il vano del mio superbrig  non è spaziosissimo a parere mio...
Il duocontrol cs, ha tutto in sè..un filtro nei due lati+flessibili AP con sicurezza...e tra dieci anni magari pure lo rivendo e n o n ci penso più....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 23/11/2015 alle: 22:32:28
In risposta al messaggio di 885270 del 23/11/2015 alle 22:13:54

Mario devo ringraziare le tue pronte risposte,  ho modificato l'ordine prima della spedizione,  ora mi faccio arrivare il duocontrol  cs...l'ho trovato a 119 euro, dicono in offerta!  Ho guardato l'anno di produzione
del secumotion e non riesco a vederlo a vista,  ma sicuramente non mancherá poco ai dieci...ora, io non avevo afferrato il fatto che il CS aveva sostituito il secumotion, e prendere successivamente il monocontrol mi sembra un rattoppo...metti poi che non mi piacciono tutti sti pezzi collegati uno all altro, mi dá l'idea che qualcosa si possa rompere più facilmente o perdere gas....aggiungi poi che il vano del mio superbrig  non è spaziosissimo a parere mio... Il duocontrol cs, ha tutto in sè..un filtro nei due lati+flessibili AP con sicurezza...e tra dieci anni magari pure lo rivendo e n o n ci penso più....
...

Anche secondo me hai fatto bene, è di ultima generazione e penso anche piu affidabile.

Sul precedennte camper avevo Secumotion e Duoconfort mentre su questo è arrivato gia con Duocontrol CS di serie, anche a me piace di piu in blocco unico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 23/11/2015 alle: 23:05:06
Daniele , la fregatura è che tra 10 anni avremo 10 anni in più , il duocontrol si cambia ma noi no , mi fa piacere sapere che sei riuscito a modificare l'ordine , tra l'altro con 119 euro lo hai preso molto bene , la tecnologia corre veloce e bisogna seguirla ma per il sottoscritto corre troppo veloce e io incomincio a zoppicare ma nella tua situazione lo avrei preso anche io , visto che ci sono ti consiglio di controllare la data di produzione del flessibile AP usato , scadenza 10 anni da quella data , la valvola di blocco gas collegata al flessibile non ha scadenza quindi se correttamente funzionante è recuperabile 

Tommaso , a tè non serve alcuna dritta ,magari spiega qualche furba malizia per per gestire al meglio il duocontrol e sul funzionamento del comodo controllo remoto che possiedi

ciao
Mario 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 23/11/2015 alle: 23:31:56
In risposta al messaggio di ecostar del 23/11/2015 alle 23:05:06

Daniele , la fregatura è che tra 10 anni avremo 10 anni in più , il duocontrol si cambia ma noi no , mi fa piacere sapere che sei riuscito a modificare l'ordine , tra l'altro con 119 euro lo hai preso molto bene , la tecnologia
corre veloce e bisogna seguirla ma per il sottoscritto corre troppo veloce e io incomincio a zoppicare ma nella tua situazione lo avrei preso anche io , visto che ci sono ti consiglio di controllare la data di produzione del flessibile AP usato , scadenza 10 anni da quella data , la valvola di blocco gas collegata al flessibile non ha scadenza quindi se correttamente funzionante è recuperabile  Tommaso , a tè non serve alcuna dritta ,magari spiega qualche furba malizia per per gestire al meglio il duocontrol e sul funzionamento del comodo controllo remoto che possiedi ciao Mario 
...

Grazie, ma mi sopravvaluti smiley.

Comunque è vero, la prima volta che ci si trova con uno di quei scambiatori serve un attimo a capire come comportarsi. Infatti il rischio è quello di trovarsi poi con entrambe le bombole finite.

Dopo avere aperto i rubinetti di entrambe le bombole, si preme a fondo il tasto verde del Duocontrol CS (casomai aiutandosi con una biro per premerlo piu a fondo), poi si premonono i tasti verdi su entrambi i flessibili, per attivarli, ma penso che fino a qui sia superfluo dirlo. 
Contrariamente al Secumotion dove il tsto verde andava riattivato ogni qualvolta si chiudessero le bombole, nel Duocontrol CS rimane comunque attivato.
Si mette la freccia della manopola verso la bombola che si vuole usare per prima (A). Si vede dentro al vetrino della spia il colore verde.
Quando la prima bombola finisce, il sistema preleva gas dalla seconda bombola (B) e la spia diventa di colore rosso.
A questo punto si puo sostituire la bombola A finita con una terza bombola (C) e si puo ruotare la freccia della manopola sulla bombola B che è in funzione e che ora diventa la prima e la spia torna verde. Finita anche questa il sitema passa alla bombola C e via così.

La cosa fondamentale è sapere QUANDO il sistema ha cambiato bombola. In inverno, quando una bombola dura poco, due o tre giorni è fondamentale ogi sera e ogni mattina aprire il gavone bombole e controllare il colore della spia, per sapere se in quella notte o in quella giornata la bombola ha commutato. Così ci si procura al piu presto la terza bombola.

Io ho installato un accessorio della TRUMA che va applicato con un cavetto al Duocontrol CS e che riporta il verde e il rosso in cellula e con due led, verde e rosso. In questo modo la mattina quando ci si alza, o comunque quando si è in camper capita subito all'occhio di vedere se ha commutato.
Inoltre in questo kit è compresa una resistenza che va inserita sul Duocontrol CS e che si puo attivare quando si va sottozero, e che evita che possa ghiacciarsi il regolatore causa condensa o altro.
E' molto comodo questo sistema (che mi sono gia trovato installato di serie), ma mi sembra che non cosi poco.

In estate dove una bombola dura molto di piu è meno critico sapere esattamente quando ha commutato, comunque un occhiata ogni qualche giorno meglio darla.

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, ma solo per dare qualche consiglio riguardo a come gestire al meglio il commutatore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
885270
885270
06/09/2015 28
Inserito il 24/11/2015 alle: 00:22:00
 Si,  credo di avere capito bene. .adesso basta che arrivi, ma non prima di una decina di giorni, il fornitore mi ha detto che li ha finiti in magazzino. .. l'installazione non mi preoccupa a me piace fare un pò di tutto, per la resistenza e la spia in gabina meglio se per ora mi accontento così altrimenti mia moglie scambia il camper per l'amante. ..."Amore dove vai?" "vado nel camper che ho un lavoretto da fare! "
Controlleró anche la scadenza del flessibile. ..ma quella è il minimo di spesa! 
Grazie di tutto, vi aggiornerò  in seguito. ..
10
885270
885270
06/09/2015 28
Inserito il 30/11/2015 alle: 15:53:59
soddisfazione,c'è  voluto pochissimo per montare il tutto...e mi sento sicuro..inoltre io gli spazi semvrano calcolati al millimetro..c'è  stato tutto!
11
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 30/11/2015 alle: 20:44:47
Io ero nella tua stessa situazione: secumotion e dualconfort poi la secumotion e' passata a miglior vita e ho acquistato il dualcontrol e relativi filtri truma.Secondo me la soluzione migliore x l'utilizzo di 2 bombole durante la marcia.Spero di non avere piu' problemi x almeno 10 anni
Ilduca
10
885270
885270
06/09/2015 28
Inserito il 01/12/2015 alle: 00:24:19
Spero anch'io di essere apposto per 10 anni...con i filtri è una sicurezza in più! Il mio secumotion funzionava ancora. .Ma senza filtro e scade nel 2018....però io volevo le due bombole e riscaldamento in viaggio e senza filtro avevo paura di rimanere a piedi. ...cmq dopo che tolto il secumotion è uscito un sacco di olio dal suo interno. ..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link