CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Secumotion in tilt ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1135
Inserito il 13/09/2009 alle: 21:41:55
Mi è successo propio sabato, dopo 4 anni di utilizzo del camper ho sempre usato la stessa marca di bombole di propano comprate sigillate dalla ditta che le commercia, non riuscivo ad accendere la truma, perchè il secumotion scattava ed il frigo ed il fornello funzionava. Dopo la nottata al mattino non riuscivo più ad accendere il fornello, ed ha malapena funzionava il frigo. La bombola che stavo usando è tutta estate che funziona perfettamente, visto che ormai era alla fine ho attaccato la 2° bombola nuova e sigillata(stessa marca) ma niente il problema è persistito. C'è qualcuno che sa spiegarmi cosa può essere successo? Per la cronaca mi trovavo a Mondo Natura, e nello stend G...... ho aquistato un riduttore di pressione da bombola da 30Mbar il tubo con raccordo per tubo di rame diam. 10, appena uscito dalla fiera ho smontato il secumotion e installato il tutto. Frigo, fornelli e truma hanno funzionato alla meraviglia. Il mio consiglio è quello di tenersi ha portata di mano un ricambio del genere, per non rovinarsi un week end o addirittura delle ferie, visto le poche decine di euro spesi. Saluti Fabio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/09/2009 alle: 21:50:21
E' quello che ho fatto anch'io: buttato alle ortiche il Secumotion e ritornato al buon vecchio regolatore di pressione. Non ne potevo più ogni volta che dovevo cambiare la bombola: basta! Con 9 Euro ho preso un regolatore di pressione professionale. Elio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12410
Inserito il 13/09/2009 alle: 22:01:33
Allora è meglio che vada a cercare il vecchio duo matic? Prodigi della tecnologia!!!!!!!!!!!!!
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1135
Inserito il 15/09/2009 alle: 08:18:48
up
norbiato
norbiato
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 08:30:35
Penso che sia una bombola troppo piena, non vedo altra spiegazione, il gas e' arrivato al dispositivo allo stato liquido peche' evidentemente e' successo appena hai collegato la bombola nuova danneggiando la membrrana di sicurezza. Se ti ricordi era successo anche a Paoli che aveva fatto riempire le bombole al distributore per risparmiare qualche euro. Una buona norma potrebbe essere di aprire molto lentamente il rubinetto della bombola quando e' piena ma in ogni caso tenersi un classico riduttore a 30 mb non guasta. Ciao Andrea.

Modificato da norbiato il 15/09/2009 alle 10:12:51
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1135
Inserito il 15/09/2009 alle: 08:37:06
Il problema è iniziato ancora con la bombola praticamente esaurita, perchè è tutta estate che la sto usando senza problemi. Poi ho provato la nuova, ma il problema è rimasto, anzi è peggiorato. Saluti Fabio
norbiato
norbiato
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 10:33:14
Di sicuro e' entrata qualche porcheria del gas nella membrana, altro che giustifichi il mancato funzionamento quando che il richiamo di gas e' piu' ingente da parte delle utenze che consumano di piu' non mi viene in mente. Pensa che io la settimana scorsa ho fatto un cambio di bombola e per accellerare l'uscita del gas dal fornello esterno ho aperto tutti e due i rubinetti: nella mia precisione, ho dimenticato un rubinetto aperto fino alla sera quando finalmente, cessando il vento, mi sono accorto della puzza di gas e alla fine dopo 6 ore ho poi chiuso il rubinetto lasciato aperto. Mi e' anche venuto di incolpare la moglie solo che, ripensandoci bene, almeno sta volta era veramente solo "mea culpa". Dopo il funerale del tuo Secumotion mandami un ricordino, mi spiace non essere presente di persona al triste evento in fondo ti ha servito nella buona e cattiva sorte per ben 4 lunghi anni!!! P.S. per lo scalino in entrata nella cellula ho guardato bene e anche a me hanno aggiunto la lamiera piegata che mi hai descritto tu interposta fra la base in vetro- resina e l'appoggio solo che non hanno riempito completamente da sotto la canaletta in rilievo su cui scorre la zanzariera percio' si e' spaccato nuovamente l'appoggio... i lavori come al solito se non te li fai da solo alla fine sei costretto a rifarli daccapo che e' peggio![}:)]
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 15/09/2009 alle: 14:13:23
Ciao Fabio, ricorderai al 3° Raduknaus ho avuto lo stesso problema. Aimè, penso che ti sei giocato la membrana del secumotion, così come per il mio. Il motivo credo sia quello che dice Norbiato. Io sto per finire la bombola che mi ha dato questo problema e poi scucirò un pò di decine di € e rimonterò un nuovo secumotion. Mi sa che sei finito nello stesso problema !!! CIAO, Paolo
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 18:43:58
quote:Risposta al messaggio di Paoli inserito in data 15/09/2009  14:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stesso per il mio vecchio..... Cambiato la bambola [:o)] e non funzionava più nulla!!! Rimosso il tutto e installato regolatore di pressione.... [V][V]
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 15/09/2009 alle: 19:43:30
Anch'io dopo 3 anni ho dovuto buttare il secumotion, perchè non riuscivo più ad armarlo premendo il pulsanti verde: in pratica la valvola rimaneva sempre chiusa; sostituito con un altro perchè ho il duoconfort che collega le 2 bombole. All'inizio non ero molto convinto del secumotion, poichè ad ogni accensione della combi saltava sempre, poi una volta riarmato funzionava. Quando l'ho cambiato ed ho chiesto un 0,8 kg/h l'addetto mi ha guardato perplesso e mi ha chiesto quante utenze avessi a gas; per farla breve dopo aver sommato tutti i vari consumi è risultato che quello che mi avevano montato in origine non era sufficiente, ecco perchè saltava. Ne ho montato uno da 1,2 o 1,3 kg/h (non ricordo) e da allora va tutto bene. ciao Gianni.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 15/09/2009 alle: 22:58:58
Io devo dire che fin'ora in due anni di utilizzo il secumotion abbinato al duoconfort non mi ha dato nessun problema , di bombole no ha svuotate parecchie ma tutte le volte che allaccio una nuova bombola prima la apro per quache secondo po la collego , in questo modo riesco a capire se la bombola è stata caricata correttamente e se fosse troppo carica uscirebbe gpl in fase liquida e ogni tanto qualche mela marcia assieme alle buone capita Comunque per mia tranquillità mi porto sempre il classico e semplice regolatore già predisposto di tubo flessibile e attacco da collegare al posto del secumotion Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link