CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

secumotion info

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 24/12/2007 alle: 18:44:53
ma il secumotion necessita del regolatore di pressione o lui stesso fa da regolatore?
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 24/12/2007 alle: 18:47:58
No,non occorre il regolatore, perchè fa lui questa funzione. Un saluto ed un augurio. Giovanni
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 24/12/2007 alle: 19:56:17
grazie per gli auguri:quindi dalla bombola direttamente al secumotion senza passare da riduttore/regolatore ?Grazie
18
duke 63
duke 63
16/12/2007 107
Inserito il 24/12/2007 alle: 20:59:12
assolutamente si ciao
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 25/12/2007 alle: 23:40:51
Naturalmente con i suoi tubi da alta pressione.Ciao Roby orso[:)]

Modificato da Orso Roby il 26/12/2007 alle 19:40:30
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 26/12/2007 alle: 00:03:09
quoto da un post di "tuareg60": "Se lo prendi nuovo, tra le tante cosette da sistemare, ricorda di far togliere il sistema di sicurezza del gas (secumotion). Non funziona ... o meglio funziona benissimo ma non riesce a pescare oltre metà bombola . Fai rimettere il vecchio deviatore a T manuale." >>>> ero convinto della "assoluta necessità" del secumotion, visto che sarebbe estremamente sgradevole rimanere senza gas e quindi senza riscaldamento in piena notte d'inverno: qualcun'altro ha esperienza in merito a questa asserita "incapacità" del secumotion di poter sfruttare tutto il gas della bombola ? giovanni - milano
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/12/2007 alle: 00:17:12
Per Gio46 , Scusa forse stai facendo confusione con il secumotion e duoconfort?, non riesco a capire!!!! Mario

Modificato da ecostar il 26/12/2007 alle 00:20:57
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 26/12/2007 alle: 09:19:33
Ho montato il Secumotion con il Duocomfort l'altroieri e quindi non ho grande esperienza pratica, ma, secondo me, il problema del non completo svuotamento della bombola può aversi con il Duocomfort (il Secumotion non c'entra nulla) quando fa molto freddo e le bombole non sono riempite a propano. La commutazione tra una bombola e l'altra avviene quando la pressione scende sotto un certo livello, indicando che non vi è praticamente più presenza di gas all'interno della bombola, se la miscela è ricca in butano e povera in propano, può accadere che, a causa della bassa temperatura, venga consumato prima tutto il propano e, quando questo è terminato, il butano, non raggiungendo la temperatura di ebollizione, non riesce a mantenere la pressione sufficientemente elevata. Il problema non è quindi il Duocomfort, ma la miscela di gas contenuta nelle bombole. Io avevo una bombola con poco gas e, per provare, ho tenuto accesa la stufa fino a far avvenire la commutazione, dopo di che ho smontato la bombola e ho visto che era completamente vuota, al punto che aprendone il rubinetto ha fatto solo un piccolo sbuffo di gas di neanche mezzo secondo. Ciao a tutti, Aldo P.S.: Buon Santo Stefano e Felice Anno Nuovo a tutti
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 26/12/2007 alle: 11:03:30
avete ragione, ho confuso secumotion con duoconfort, mi riferivo a quest'ultimo. aldo sei stato molto chiaro, chiedo ancora comunque a tutti: il duoconfort è indispensabile per l'inverno ? buone feste giovanni - milano
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/12/2007 alle: 11:44:24
Buona giornata : per qwertyz , confermo quanto è stato detto per il secumotion . Per Gio46 , sul duoconfort se fai una ricerca troverai valide info , il duoconfort non è assolutamente indispensabile ma utile , il problema di svuotamento totale della bombola e come guistamente detto anche da Aldo , dipende dal gas che se per questa stagione non è propano la vedo dura , io uso il duomatic che è analogo al duoconfort , le bombole le ha sempre svuotate completamente , personalmente apro una bombola sola e apro anche la seconda quando prevedo che la prima stà per finire , questo per non correre il rischio di rimanere con tutte le due bombole vuote senza accorgermene . Bune Feste Mario
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/12/2007 alle: 18:34:58
io ho il secumotion con duoconfort e ho appena tolto la bombola primaria per prepararmi a partire eva ancora attiva lei e di gas dentro ce n'era proprio pochino pochino. la rimettero su quando faro un giro veloce per svuotarla completamente....(ps io compro solo propano anche in estate). ciao roberto
19
serbo82
serbo82
16/09/2006 31
Inserito il 26/12/2007 alle: 19:08:42
Utilizzo il duoconfort da più di un anno e lo ritengo veramente utile nel periodo invernale e quando cambio la bombola è completamente vuota. Mi sembra di ricordare di aver letto che quando una delle bombole stà per esaurirsi,per facilitarne il completo svuotamento può prelevare gas da entrambi le bombole. Dimentocavo,io uso solo propano. Buone Feste. Claudio
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 26/12/2007 alle: 20:01:40
grazie delle risposte
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 27/12/2007 alle: 11:56:18
il secumotion altro non è che un apparecchio dotato di regolatore di pressione oltre a un sistema che blocca l'erogazione del gas quando si supera un dato consumo orario. il duo confort si applica al secumotion i posizione più alta delle bombole e serve a commutare le bombole attivando quella carica e fermando quella scarica il sistema funziona perfettamente e non lascia gas liquido all'interno delle bombole (lo cambiata ieri ed era prosciugata) il problema semmai è nel tipo di gas, adesso che fa freddo sotto gli 0 gradi il butano fatica a gasificare se poi la bombola è mista quando la usi il propano gasifica abbassando la temperature della bombola (vedrai il ghiaccio intorno) e quindi il butano resta li in fase liquida ecco perchè il nostro amico ha la bombola con ancora liquido dentro, ovviamente come scende la pressione il duo confort commuta sull'altra bloccando cosi l'erogazione. se si montano bombole con solo propano questo inconveniente non succede. saluti
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 27/12/2007 alle: 13:17:35
quote:Originally posted by Elnaghstar
Buona giornata : per qwertyz , confermo quanto è stato detto per il secumotion . >
> Scusa Elnaghstar ma ho bisogno di una ulteriore conferma: il Duoconfort si può montare senza il regolatore di pressione? Se si, significa che ne fa anche le sue veci, o sbaglio? Un'altra domanda: i tubi quanto devono essere grandi? Vanno bene quelli che già ci sono o sevono più grandi? Grazie per le risposte.id="green"> Marco (FI)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 27/12/2007 alle: 15:14:38
Per rovampera: Ciao marco , il duo confort non fa da regolatore e va abbinato al secumotion , diverso è per il duo control che ha incorporato sia regolatore che scambiatore in un unico pezzo , io uso il duomatic che è il modello precedente al duo control ed è in due pezzi da avvitare sulle bombole , se per tubi intendi quelli flessibili ad alta pressione , vanno bene quelli della truma dedicati al duo confort e duomatic se invece intendi quelli rigidi che vanno alle utenze in cellula vanno bene i classici da 8mm e 10mm . Avrai eventuali altre mie risposte dopo le 19.30 Saluti Mario
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 27/12/2007 alle: 20:37:38
Grazie mille Elnaghstar. Allora siccome mi hanno regalato il Duoconfort dovrò "cacciare" qualche euro per comprare il Securmotion [}:)].... Saluti. Marco (FI)id="green">
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 27/12/2007 alle: 21:04:15
quote:Originally posted by rovampera
Grazie mille Elnaghstar. Allora siccome mi hanno regalato il Duoconfort dovrò "cacciare" qualche euro per comprare il Securmotion [}:)].... Saluti. Marco (FI)id="green"> >
> esattttttoooo e ricordati di montarli più alti dell'uscita delle bombole saluti
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 27/12/2007 alle: 21:52:10
ragazzi ho un problema....io ho 2 bombole con uno sdoppiatore e relative valvole,in pratica un duoconfort manuale (!) che esce con un attacco filettato piccolo dove avevo avvitato il regolatore....ora c'è un problema il secumotion e' fornito con un tubo che penso indispensabile (ha un pomello verde...) che ha un attacco da bombola grande al secumotion....ora, come faccio ad attaccare dall'attacco grande del tubo al mio sdoppiatore??Mi servirebbe una specie di adattatre, femmina "piccola" che diventa maschio grande tipo uscita bombola....ma non lo trovo da nessuna parte....consigli?Avevo anche pensato di modificare il tubo e tagliare il connettore...ma quel pomello verde a che serve??Ho visto che si preme ma non mi pare faccia molto...
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 27/12/2007 alle: 23:18:59
serve per caricare il polmone
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 27/12/2007 alle: 23:19:49
per qwertyz : scusami ma non riesco a capire , solitamente la classica derivazione manuale tra due bombole e fatta , con un tee , due valvole di chiusura e da due regolatori di pressione (uno per bombola) avvitati sul rubinetto delle bombole , questo è a mio parere il classico impiantino manuale per governare in bassa pressione due bombole , ora se tu vuoi aggiungere il secumation a questo tipo di impianto ,credo che faresti un errore perchè la tubazione che dalla bombola va al secumation deve essere in alta pressione e su di esso trovi un altro passo di filetto , il tuo impianto esistente se lavora in bassa pressione non so fino a che punto sia sicuro con pressioni di 12/15 bar che ci sono in bombola , ti consiglio di non modificare assolutamente il tubo flessibile originale e non togliere quel pomello verde , il secumotion a mio avviso non è il massimo e se togli anche quella sicurezza non servirebbe a niente ( il pomello o manopola verde , quando attivato serve per bloccare il gas in caso di rottura netta del tubo flessibile ). Forse non ho capito bene il tuo problema , ma visto che hai il secumation sarebbe più logico e sicuro aggiungere il duoconfort. Ciao Mario

Modificato da ecostar il 27/12/2007 alle 23:47:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link