CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

secumotion info

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 27/12/2007 alle: 23:37:25

http://www.demarsnc.it/prodotto...

il mio prodotto e' simile a questo, con i flessibili in guaina metallica dalla bombola all'apparecchio e , svitando il regolatore, vorrei collegare il secumotion...mi scoccia andare a montare pure il duoconfort....
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/12/2007 alle: 00:18:26
Per qwertyz : perfetto ora ho capito quello che vorresti fare , sinceramente quel sistema che stai usando attualmente non è omologato per autocaravan e in particolare i flessibili , anche se protetti da rete metallica , non credo siano idonei per alte pressioni e per l'so che ne fai o vorresti fare , ora ti verra da chiedermi chi fino a oggi è sempre andato bene senza alcun problema , ma credimi ti è andata bene e magari ti andrà ancora bene , ma perchè rischiare ? , naturalmente questi sono consigli personali e potrei anche sbagliarmi , per il resto vedi tù ma non prendere troppa confidenza con l'amico gas e non abbassare mai la guardia , comunque se proprio vuoi aggiungere il secumotion devi farti fare degli adattatori da un buon tornitore , in commercio non esistono . Mario

Modificato da ecostar il 28/12/2007 alle 01:02:21
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 28/12/2007 alle: 09:58:28
quote:Originally posted by Elnaghstar
Buona giornata : Per Gio46 , ......io uso il duomatic che è analogo al duoconfort , le bombole le ha sempre svuotate completamente , personalmente apro una bombola sola e apro anche la seconda quando prevedo che la prima stà per finire , questo per non correre il rischio di rimanere con tutte le due bombole vuote senza accorgermene . Bune Feste Mario >
> x mario: ma questi congegni (duomatic o duoconfort) non hanno una spia (magari come accessorio optional) che segnala quando ha commutato all'altra bombola ? buon capodanno giovanni - milano
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/12/2007 alle: 13:39:34
Per Gio46, Ciao Giovanni , per il duoconfort dovrebbe esserci un controllo a distanza come optional , per il duomatic credo non ci sia , non mi sono mai interessato , preferisco il controllo visivo diretto che in questa stagione è facilmente visibile dalla brina che si forma sulla bombola e un piccolo aiuto anche se non affidabile è dato dai manometri a corredo del duomatic Buon anno a tutti Mario

Modificato da ecostar il 28/12/2007 alle 13:42:05
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 31/12/2007 alle: 09:43:18
Scusate,qualcuno, mi sa spiegare il motivo "tecnico" di montarli piu' in alto dell'uscita delle bombole?E che cosa puo' accadere nel caso che vengano montati piu' in basso? PS: sto ancora cercando di capire perchè ho "intasato " sei regolatori di pressione collegati ad uno scambiatore automatico nel giro di un anno! Grazie

Modificato da titty59 il 02/01/2008 alle 10:25:53
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 04/01/2008 alle: 19:30:30
Il motivo per cui il regolatore o il duocomfort devono essere posti piu' in alto dei rubinetti delle bombole e' proprio quello di evitare l'arrivo di gas in forma liquida al regolatore. Montando i tubi in modo che il gas debba "salire" per raggiungere il regolatore (o il duocomfort che esegue comunque una prima riduzione di pressione) si limita moltissimo la probabilita' che al regolatore arrivi gas in forma liquida danneggiandolo. Ciao, Aldo
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 04/01/2008 alle: 19:45:21
Ciao Da libretto di istruzioni del Duoconfort, è sufficiente montare solo il Duoconfort più alto della uscita delle bombole e non anche il Secumotion. Esiste un indicatore a distanza dello stato di prelievo ( quale bombola stai usando ) con n° art.50210-01. Bye Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link