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capirex
capirex
07/03/2010 64
Inserito il 31/10/2010 alle: 16:56:30
volevo sapere come si comporta il secumotion tipo nuovo .io devo sosttituire quello attuale perchè quando devo riarmarlo ci metto circa 30-40 min,e visto che ha poco piu di un anno non lo passano in garanzia. il mio concessionario mi ha detto di aspettare il nuovo che non legge piu la pressione d'uscita ma con una pallina che si muove stacca in caso d'urto e ,non serve piu riarmarlo tutte le volte che chiudi e riattacchi le bombole
arturino
arturino
-
Inserito il 31/10/2010 alle: 17:09:39
Il mio ha un anno e funziona bene; però siamo sicuri che la garanzia scada dopo un anno e non due?
Fruttolo
Fruttolo
-
Inserito il 31/10/2010 alle: 17:20:40
quote:Risposta al messaggio di capirex inserito in data 31/10/2010  16:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ne ho uno del 2008 e non so se è il tipo nuovo ma quando cambio le bombole non devo riarmare niente. Cosa mi sfugge?? Max
15
capirex
capirex
07/03/2010 64
Inserito il 31/10/2010 alle: 17:41:46
probabilmente hai un regolatore di pressione di tipo normale perchè il secumotion si chiama cosi perchè quando manca gas o per chiusura bombola o per una perdita deve bloccare il passaggio gas. per poterlo mettere di nuovo in funzione bisogna spingere il bottone di fianco per qualche secondo. non penso che il tuo sia di tipo nuovo perchè è solo montato nei camper nuovi e non è ancora in vendita come accessorio almeno fino adesso
Fruttolo
Fruttolo
-
Inserito il 31/10/2010 alle: 18:28:58
quote:Risposta al messaggio di capirex inserito in data 31/10/2010  17:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho appena controllato. Ho effettivamente il secumotion della Truma ma non ho la valvola (verde) sul tubo ad alta pressione. [:0][:0] com'è possibile? eppure era così dalla nascita. Mi preoccupa sta cosa.
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camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 31/10/2010 alle: 20:38:09
quote:Risposta al messaggio di Fruttolo inserito in data 31/10/2010  18:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> seplice il concessionario non lo ha montato e devi fartelo sostituire il regolatore lo deve mettere la casa costruttrice mentre il tubo lo mette il concessionario visto che il mezzo può essere venduto in italia come all'estero. carlo
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 31/10/2010 alle: 20:40:26
quote:Risposta al messaggio di capirex inserito in data 31/10/2010  16:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il secumotion ha due anni di garanzia tranne nel caso che vi sia residui oliosi nel regolatore che diventa cattivo uso e non difetto di fabbrica. bisogna vedere in che stato è. i truma service sono nati anche per questo. carlo
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nordakota
nordakota
18/08/2009 166
Inserito il 31/10/2010 alle: 20:52:14
quote:Risposta al messaggio di capirex inserito in data 31/10/2010  16:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> VORREI FARVI NOTARE CHE "PER LEGGE" LA GARANZIA DURA DUE ANNI_ NEL CASO DI DIFETTO, IL VENDITORE RIPETO IL VENDITORE E NON IL PRODUTTOREid="size6"> DEVE O RIPARARE IL DANNO O SOSTITUIRE IL PRODOTTO VENDUTO CON RICONOSCIUTO DIFETTO_ FAI UNA BELLA RACCOMANDATA, CON RICEVUTA DI RITORNO, INTIMANDO LA RICHIESTA DELLA RIPARAZIONE DEL VIZIO RISCONTRATO, ENTRO UN ADEGUATO TERMINE, ALTRIMENTI ADIRAI PER VIE LEGALI_ Vedrai che muoveranno il c..., possibilmente se minacci di inoltrare per conoscenza la lettere a riviste del campo _ tipo plein air... auguri[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
15
capirex
capirex
07/03/2010 64
Inserito il 31/10/2010 alle: 21:03:16
grazie per il consiglio lo farò presente al concessionario
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 31/10/2010 alle: 23:30:53
il mio dopo due mesi si è guastato e l'assistenza mi ha risposto che avevo utilizzato il gas con olio ( butano ) ovviamente non corrispondeva a verità !Le stesse cose me le avevano dette in fiera a Rimini . Morale l'ho sostituito a mie spese.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 01/11/2010 alle: 12:24:33
Davanti un Giudice, che si avvale di Ingegneri e Tecnici e non di opinionisti come qui su COL, vorrei proprio sapere chi va a sostenere che sul GPL in fase gassosa ci sia olio dentro il riduttore di pressione, ma come fa l'olio ad evaporare o passare allo stato gassoso, percorrendo in aria 25 cm, soggetto a pressione.[?][?][?][?][?][?]Gas è gas. Confermo, non ci sono periodi di un anno per far valere la garanzia ma due.id="blue"> Poi vorrei sapere perchè nuovo regolatore inerziale, se la legge è stata pubblicata nel 2004.(AAAAAAAAAHHHHHHHHH! si devono cambiare tutti gli aggeggi con questo?[?][?][?])essendo la legge la stessa[?][?][?] E' mia insindacabile opinione, che per mia conoscenza adopero ciò che la legge cita, senza andare a spendere cifre folli, che dopo pochi anni, si cambia su altro in quanto non sufficente o rispondente o moderno, per cose che si rivelano oltre che superflue, pure costose, e qui mi fermo, citado le spese mie: 2 elettrovalvole di comando sicuro e diretto chiusura STOP(funghetto rosso) certa del gas 50,00€, 2 riduttori di pressione 30Mbar per tutta l'europa non regolabili 15,00€ (7,5€cad) del tubo bassa pressione UNI per gas con data scadenza 4€, 4 fascette 3€ segue le indicazioni di legge, la legge contenitori : Serbatoio OMOLOGATO R 67/01 non va iscritto sul libretto di circolazione, in quanto omologato specificatamente con le tre valvole a 2 camere separate, o sole bombole tradizionali in acciaio, è severamente proibito il travaso, e contenitori non a norma.(periodico controllo, collaudo, riempimento, assicurazione della casa per normativa di legge.) PRESCRIZIONI IN MATERIA DI SICUREZZA PER DISPOSITIVI DI RISCALDAMENTO A COMBUSTIONE DI GPL E SISTEMI DI RISCALDAMENTO A GPL 1. SISTEMI DI RISCALDAMENTO A GPL PER USO STRADALE 1.1.Se un sistema di riscaldamento a GPL in un veicolo a motore può essere utilizzato anche quando il veicolo è in movimento, il dispositivo di riscaldamento a combustione di GPL e il suo sistema di alimentazione devono essere conformi alle seguenti prescrizioni: 1.1.1.Il dispositivo di riscaldamento a combustione di GPL dev'essere conforme ai requisiti dello standard armonizzato sulle prescrizioni per apparecchi funzionanti esclusivamente a GPL - Apparecchi di riscaldamento, a circuito stagno, funzionanti a GPL per veicoli e natanti (EN 624:2000)(1). 1.1.2.Nel caso di un contenitore di GPL installato in modo permanente, tutti i componenti del sistema in contatto col GPL nella fase liquida (tutti i componenti dall'unità di riempimento al vaporizzatore/regolatore di pressione) e l'installazione di fase liquida associata devono essere conformi alle prescrizioni tecniche del regolamento UN/ECE n. 67, parte I e II e allegati 3-10, 13 e 15/17(2). 1.1.3.L'installazione per la fase gassosa del sistema di riscaldamento a GPL di un veicolo dev'essere conforme ai requisiti dello standard armonizzato sulle prescrizioni per l'installazione di sistemi a GPL per impiego domestico in veicoli abitabili da diporto ed in altri veicoli stradali (EN 1949:2002)(3). 1.1.4.Il sistema di alimentazione di GPL dev'essere concepito in modo che l'alimentazione avvenga alla pressione necessaria e nella fase giusta per il dispositivo di riscaldamento a combustione di GPL installato. È consentito ritirare il GPL dal contenitore installato in modo permanente sia nella fase gassosa sia in quella liquida. 1.1.5.L'uscita di liquido del contenitore di GPL installato in modo permanente per alimentare il dispositivo di riscaldamento deve essere munita di una valvola di servizio comandata a distanza con valvola regolatrice di flusso, come previsto al punto 17.6.1.1 del regolamento UN/ECE n. 67. La valvola di servizio comandata a distanza id="size3"> con valvola regolatrice di flusso dev'essere controllata id="size2"> in modo da essere chiusa automaticamente entro cinque secondi dal momento in cui il motore del veicolo si ferma, indipendentemente dalla posizione dell'interruttore di accensione. Se l'interruttore di accensione del dispositivo di riscaldamento o del sistema di alimentazione del GPL è attivato entro questi cinque secondi, il sistema di riscaldamento può rimanere in funzione. Il riscaldamento può sempre essere fatto ripartire. 1.1.6.Se l'alimentazione avviene nella fase gassosa del GPL a partire dal contenitore di GPL installato in modo permanente o da uno o più cilindri di GPL portatili separati, occorre adottare le misure adeguate affinché: 1.1.6.1.il GPL liquido non entri nel regolatore di pressione o nel dispositivo di riscaldamento a combustione. Può essere usato un separatore; 1.1.6.2.non vi sia un rilascio incontrollato dovuto a un incidente. Occorre prevedere rimedi per fermare il flusso di GPL installando un dispositivo direttamente dopo un regolatore montato sul cilindro o contenitore o, se il regolatore è montato lontano dal cilindro o contenitore, un dispositivo dev'essere installato direttamente prima del tubo dal cilindro o contenitore e un ulteriore dispositivo dev'essere installato dopo il regolatore. 1.1.7.Se l'alimentazione del GPL avviene nella fase liquida, il vaporizzatore e il regolatore di pressione devono essere riscaldati appropriatamente da una fonte di calore adeguata. 1.1.8.Nei veicoli a motore che usano GPL nel loro sistema di propulsione, il dispositivo di riscaldamento a combustione di GPL dev'essere collegato con lo stesso contenitore di GPL installato in modo permanente che convoglia il GPL al motore, purché le prescrizioni di sicurezza del sistema di propulsione siano rispettate. Se si usa un contenitore di GPL separato per il riscaldamento, detto contenitore dev'essere dotato di una propria unità di riempimento. 2. SISTEMI DI RISCALDAMENTO A GPL PER IL SOLO USO STAZIONARIO 2.1.Il dispositivo di riscaldamento a combustione di GPL e il suo sistema di alimentazione di un sistema di riscaldamento a GPL che può essere utilizzato soltanto quando il veicolo non è in movimento devono essere conformi alle seguenti prescrizioni: 2.1.1.Sul compartimento in cui si trovano i cilindri portatili di GPL e in stretta prossimità del dispositivo di controllo del sistema di riscaldamento devono essere apposte etichette permanenti per avvisare che il dispositivo di riscaldamento a GPL non dev'essere in funzione e che la valvola del cilindro portatile dev'essere chiusa quando il veicolo è in movimento. 2.1.2.Il dispositivo di riscaldamento a combustione di GPL dev'essere conforme alle prescrizioni della sezione 1.1.1. 2.1.3.L'installazione per la fase gassosa del sistema di riscaldamento a GPL dev'essere conforme alle prescrizioni della sezione 1.1.3. (1) Comunicazione della Commissione nel quadro dell'applicazione della direttiva 90/396/CEE del Consiglio, del 29 giugno 1990 , concernente il ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di apparecchi a gas (GU C 202 del 18.7.2001, pag. 5). Gazzetta ufficiale n. L 231 del 30/06/2004 pag. 69 - 74 Riferito il discorso alla fase gassosa e non liquida. In previsione di un controllo generale dell'impianto del camper. L'impianto è nel suo insieme, più specificatamente dal semplice tubo di aduzione del gpl in metallo, non dal riduttore che si trova già installato, quello per intenderci che regalano o installano alcuni venditori, in quanto ci si deve regolare se GPL da: bombole, serbatoio, camper con accessori datati, (che non si possono utilizzare il GPL quando si viaggia.)[;)]

Modificato da giuliano49 il 01/11/2010 alle 14:28:27
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11/01/2007 37101
Inserito il 01/11/2010 alle: 12:48:44
Giuliano , quando si capirà che sui nostri VR i vari problemi ai riduttori (tutti) non sono causati da olio ma dal transito in essi di GPL in fase liquida sarà tardi e pretendere che ne risponda l'eventuale garanzia me sembra eccessivo anche oggi un giorno in meno , tu li stai aggiungedo ma quel momento è ancora mooolto lontano , meglio non pensarci [:)] Ciao Mario
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giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 01/11/2010 alle: 13:12:42
Sono 12 anni che ho lasciato il lavoro, sono in quiescenza, ora sono libero e spero che vada a riposo fra 40 anni almeno.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Beh! non Ti dò torto su questo visto ciò che si sa ad oggi.[:D] Comunque per le bombole "normali" è praticamente impossibile, visto la struttura dell'attacco del rubinetto, anche con forte sbattimento, e la sezione del passaggio oltre che la distanza, a meno non rimanga coricata per del tempo. Per il serbatoio omologato R67/01 non ci può essere assolutamente, per via del fatto del 20% e del nuovo sistema a camere separate, una contenente liquido con passaggio di una valvola alla seconda in cui ci stà solamente gas. Vedi, se mi segui[}:)] alla fine capiremo [?]il perchè hanno fatto il regolatore inerziale.[:D]
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