CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Secumotion Truma no gpl ? è riparabile ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 01/06/2009 alle: 09:38:18
Questo week-end al mio risveglio sul camper dovevo prepare il latte per il nostro bimbo di pochi mesi ... (potete immaginare i pianti che un bimbo fà quando è affamato); accendo il fornello a gas e dopo pochi secondi si spegne !! [:0]... e uguale il frigorifero . Spengo il frigorifero e di fretta me ne esco e provo a premere il pulsante che apre il passaggio del gas sul regolatore Secumotion : funziona il fornello a gas si accende e risco a fare il latte per il piccolo . Dopo 2 ore cerco il rivenditore di bombole di zona : fortunatamente lo trovo (era sabato)e mi da il GPL (io fino ad ora avevo messo il Propano) . Mi appresto a montarlo visto che la bombola di Propano era agli sgoccioli e tranquillo riparto per una nuova meta. Nel pomeriggio dopo aver piazzato il camper e tutte le comodita nella piazzola ,dobbiamo rifare il latte al piccolo : e nuovamente non esce niente ....[:0] tralascio i tentativi fatti .... (PS ringrazio chi si è prestato in mio aiuto) e poi non sapendo più cosa fare ,chiamo il rivenditore dove ho acquistato il camper che subito mi dice : "NOOOO !! il GPL con il Secumotion non lo puoi utilizzare , adesso è da buttare " ... e mi spiega che il gpl contiene gocce di olio che vanno sulla membrana del Secumotion e lo bloccano definitivamente! io così ho concluso la mia escursione , ma vi chiedo è vero che il secumotion va solo a propano ??? se fosse vero una bella etichetta nel vano bombole sarebbe il minimo penso io ![:(!] Nessuno ha mai aperto il secumotion per "ripararlo" attendo vs risposte prima di fare una visitina [}:)] dal rivenditore saluti Roberto
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 01/06/2009 alle: 10:10:25
No, mi risulta che funzioni anche con miscele di propano-butano (GPL). Piuttosto il problema sta probabilmente nell'olio contenuto nella bombola. Adesso purtroppo non puoi fare altro che sostituirlo. Ti dò un paio di consigli che mi ha dato il mio rivenditore di bombole: non trasportare mai le bombole orizzontalmente e prima di allacciare la bombola nuova fai ucire per un attimo un pò di gas (naturalmente all'aperto); in questo modo se c'è qualche goccia d'olio nella parte alta della bombola questa esce senza imbrattare il securmotion, delicato in questo senso.
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 01/06/2009 alle: 10:29:07
ciao, ti porto la mia esperienza, uso prevalentemente bombole a miscela butano propano, mai avuto problemi (sgrrratt sgrratt [8][8]), l'anno scorso ho trasportato una bombola sdraiata per quattro giorni, l'ho inserita nel vano e allacciata, nessun problema (sgrraatt sgrrratt [8][8]) un mio amico ha avuto un problema simile al tuo e il "difetto" stava che il secumotion era collocato a 2/3 dell'altezza delle bombole.. in assistenza truma gli hanno portato il secu al tettino del vano bombole.. finito problema.. ciao, Simo p.s., scusa,mi scordavo, non ho mai smontato il secu ma ieri sera girellando per internet l' ho visto in vendita a 59 euro.. sicuro che valga la pena rischiare?? [;)][;)]riciao[:)][:)]

Modificato da simo e luci il 01/06/2009 alle 10:32:33
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 01/06/2009 alle: 11:05:50
Buona giornata , ti straconsiglio di non aprire il secumotion ma riportalo al concessionario e fattene mettere un'altro , controlla per bene che sia posizionato sopra al rubinetto della bombola di qualche centimetro , piu alto è meglio è Per il resto concordo con quanto ti è stato prcedentemente consigliato , in particolare sul gas gpl , che sia una miscela di propano o butano per il secumotion non cambia nulla Mi permetto di darti un piccolo consiglio che sarebbe quello di portarti dietro sempre un classico riduttore già preparato con apposito flessibile da collegare al posto del secumotion , se per caso dovesse capitare un guasto al secumotion , lo togli e al suo posto ci colleghi il flessibile che proviene dal classico riduttore che avrai avvitato sulla bombola , se non sei in grado di fartelo fallo fare dal tuo conce , è molto semplice da realizzare e non corri il rischio di rovinarti una vacanza Ciao Mario
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 01/06/2009 alle: 17:18:27
quote:Originally posted by Ecostar
Mi permetto di darti un piccolo consiglio che sarebbe quello di portarti dietro sempre un classico riduttore già preparato con apposito flessibile da collegare al posto del secumotion , se per caso dovesse capitare un guasto al secumotion , lo togli e al suo posto ci colleghi il flessibile che proviene dal classico riduttore che avrai avvitato sulla bombola , se non sei in grado di fartelo fallo fare dal tuo conce , è molto semplice da realizzare e non corri il rischio di rovinarti una vacanza >
> grazie ! oggi sono andato a prendere il materiale per farmi il "KIT" d'emergenza , domani lo monto così lo provo , poi passerò dal condessionario per il secumotion ciao[;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link