CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

secumotion

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
mpalamid
mpalamid
18/06/2007 79
Inserito il 11/12/2010 alle: 21:13:54
oggi o sostituito il vecchio regolatore di gas con secumotion. La domanda e' :ma con questo regolatore si puo' viaggiare con il combi acceso durante la marcia in sicurezza ? voi che fate ?
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 11/12/2010 alle: 21:39:48
io ci viaggio sempre,questo articolo(securmotion)è stato progettato x poter viaggiare in sicurezza.Poi se vuol succedere,vai tranquillo e goditi le vacanze.
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 11/12/2010 alle: 21:49:23
[quote]Risposta al messaggio di mpalamid inserito in data 11/12/2010  21:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Come diceva Wily55 e' stato fatto apposta,ma per la combi non per il frigo...per via del divieto delle fiamme libere. Robi
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4777
Inserito il 11/12/2010 alle: 22:18:56
Ci sono parecchie discussioni in giro sull'argomento. La morale, a mio modesto parere, è che puoi viaggiare con la truma accesa SECONDO LA LEGGE, ma non in sicurezza perchè in caso di incidente ci sono altre casistiche che entrano in gioco, per le quali il secumotion non ha valenza. Il mio si è guastato e nel cercare aiuto per capire come e se aggiustarlo ho capito che alla fine non viaggio tranquillo comunque e a questo punto ho messo un comunissimo ed economicissimo regolatore da 30mbar che chiudo prima del viaggio e apro dopo. Se viaggio in inverno, tengo la stufa accesa per un pò prima di partire e il viaggio lo faccio sfruttando il calore della cabina. Il secumotion è validissimo, ma da solo non basta a farti stare sereno.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 11/12/2010 alle: 22:47:45
se hai installato solo il secumotion senza la valvola di blocco sul tubo di collegamento alla bombola non sei abilitato a viaggiare con la bombola aperta , se il sistema secumotion è completo ne sei abilitato ma puoi tenere aperta una sola bombola e utilizzare solo la sufa combi e niente altro , poi se si viggia in situazione di pericolo anche con il sistema secumotion completo installato questo non sta a mè giudicarlo ma legislativamente sei in regola quindi .... Mario
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/12/2010 alle: 23:17:44
ecostar: ... se il sistema secumotion è completo ne sei abilitatoid="green"> ma puoi tenere aperta una sola bombolaid="red"> e utilizzare solo la sufa combi ...id="green"> il fatto che si consenta solo una bombola aperta la dice lunga sulla effettiva sicurezza dell'aggeggio (che ho anche io sul mio camper originale dal costruttore del camper). se fosse veramente sicuro al 100% con una bombola aperta non capisco perchè non lo è anche con 2 bombole aperte. Evidentemente consentono una sola bombola aperta perchè la sicurezza non è al 100% e il rischio è dimezzato con una bombola aperta rispetto a due bombole aperte. personalmente se guido e voglio fare una doccia allora accendo il gas quei 10 minuti anche viaggiando per riscaldare l'acqua ma viaggiare sempre con il gas aperto mi preoccupa in caso d'incidente... il meglio sarebbe una truma a diesel così la si usa viaggiando e non si consuma gas per riscaldare ma i costruttori non lo la offrono come opzione all'acquisto del mezzo e un pivello senza esperienza al primo acquisto non lo sa...

Modificato da sergiozh il 11/12/2010 alle 23:30:43
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 11/12/2010 alle: 23:51:07
sergiozh ho dato una risposta in merito alla richiesta , se poi dobbiamo aggiungere altro con propri pareri personali inerenti alla sicurezza quello è un altro discorso fuori tema , comunque una sicurezza al 100% non esiste Ciao Mario
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 11/12/2010 alle: 23:57:16
il secumotion dovrebbe impedire la fuoriuscita di gas a monte della bombola avendo due (credo) regolatori di pressione (valvole) che chiudono in prossimità dell'attacco (Tasto Verde da tenere premuto per mandare in pressione l'Impianto). Il "trucco" dovrebbe consistere proprio in questo... se un tubo o una valvola perdono si dovrebbe interrompere l'alimentazione del gas proprio attraverso queste valvole... almeno credo... io nel mio le tengo aperte entrambe le bombole ma viaggio con la combi chiusa perché ho il risc. supp. in cellula. Se così non fosse non capirei perchè si possa viaggiare con la bombola aperta mentre prima era vietato....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link