CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

secumotion

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 29/01/2008 alle: 17:49:33
Vorrei montare il regolatore secumotion e forse voi esperti potete darmi alcune dritte. So che esiste il modello 0.8k e 1.2k che credo si riferisca alla quantità del gas erogato....ma quale prendere? e poi...una volta preso lo posso montare col metodo "fai da te" oppure deve farlo un installatore perchè deve controllare che l'impianto sia idoneo oppure che i tubi abbiano la sezione giusta, ecc ??? grazie a tutti coloro che vogliono aiutarmi. Per completezza dico anche che l'impianto (come credo tutti i camper) fornisce gas al frigo, ai fornelli ed a una trumatic C6002. grazie 1000 Antonio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:35:41
Ti consiglio quello da 1,2 kg/h , per il montaggio sarebbe bene farlo fare da personale qualificato , comunque è abbastanza semplice ma necessita di un minimo di esperienza e magari qualche raccordo o adattatore a disposizione , per il resto vedi tè , all'amico gas non dare troppa confidenza . Ciao Mario
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/01/2008 alle: 20:49:08
quote:Originally posted by Elnaghstar
Ti consiglio quello da 1,2 kg/h , per il montaggio sarebbe bene farlo fare da personale qualificato , comunque è abbastanza semplice ma necessita di un minimo di esperienza e magari qualche raccordo o adattatore a disposizione , per il resto vedi tè , all'amico gas non dare troppa confidenza . Ciao Mario >
> Concordo in pieno . L'unica cosa dove personalmente non metto mani , è proprio il gas ... L'acqua l'asciughi ... il gas brucia . Ciao Gianfranco
21
adriano iz2dap
adriano iz2dap
28/12/2003 33
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:01:37
Se posso, permettimi...che cosa hai a bordo oltre la c6000?? forno, frigo da quanti lt? in base ai consumi dovrai mettere il secumotion da 0,8 o 1,5.Da notare che esiste l versione da 0,8 con diametro del tubo gas in rame da 8 o da 10mm. dopo l'installazione E' buona norma fare la prova di tenuta di presione dell'impianto, e di conseguenza di perdita di gas... la perdita di gas la puoi provare EMPIRICAMENTE... semplicemante staccando un qualsiasi tubo e con la perdita del gas il disposiitivo deve bloccare il passaggio di gas dalla bombola, ma per la tenuta di serve uno strumento apposito...... Spero di averti chiarito le idee. Adriano Turco iz2dap responsabile camper

www.campernoleggiomauri.it

18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:30:35
Ciao Io ho trovato già montato il secumotion sul mio camper al quale ho aggiunto il duoconfort ( scambiatore automatico di bombole ). Il lavoro l'ho fatto personalmente e ho dovuto smontare e rimontare il secumotion più basso per farci stare il duoconfort, tempo totale circa due ore ( non sono proprio un fulmine...) Finito il tutto ho pruzzato il cerca fughe in maniera abbondante su tutti tubi e non ho notato nessuna perdita. Ogni tanto rispruzzo per vedere se magari con le vibrazioni del viaggio si apre qualcosa ma finora nulla. Bye Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:32:43
Ringrazio coloro che mi hanno dato i suggerimenti e credo che, per ovviare ad ogni inconveniente, incaricherò un tecnico per fare il lavoro. Costerà sicuramente qualche €urino in più ma mi darà una garanzia maggiore. Grazie ancora a tutti. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link