CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

secumotion

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
sky50
sky50
13/10/2008 72
Inserito il 07/09/2009 alle: 18:22:52
l'inverno è prossimo e vorrei installare per la combi che ho a bordo il secumotion.mi hanno detto che è necessario effettuare dei calcoli sull'impianto - non so dire di che genere perchè non ho capito la qurstione e non sono esperto in materia - per valutare la effettiva possibilità di funzionamento dell'apparecchio in questione.qualcuno puo dirmi qualcosa al riguardo .saluti a tutti.
17
leguf
leguf
11/09/2008 28
Inserito il 07/09/2009 alle: 20:12:53
Questa è la mia esperienza: https://www.camperonline.it/ind... ciao - leguf

Modificato da leguf il 07/09/2009 alle 20:14:23
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:09:30
puo installare il modello da 1,5 KG /h che è quello che monta il mio camper con la combi 6000
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 08/09/2009 alle: 12:00:22
Si ti hanno detto una cosa + che giusta e professionale , prima di installere il secumotion va effetuato un attento calcolo sui consumi degli utilizzi e sul diametro e lunghezza dei vari tronconi dei tubi che compongono l'impianto gas , questo serve per stabilire correttamente la potenza con relative perdite di carico di tutto l'impianto , conoscendo queste portate , perdite di carico e potenza degli utilizzi si installa il dispositivo secumotion piu idoneo Solitamente ed erroneamente come fanno in tanti si opta per il secumotion con una portata di 1,5 kgh che sarebbe la portata max del dispositivo senza effettuare nessun calcolo , in questo caso il secumotion funzionerebbe regolarmente ma potrebbe avere una portata non consona e troppo superiore alla richiesta di tutti gli utilizzi presenti sul vr e il problema vero e proprio si manifesterebbe nell'eventuale intervento dello stesso Detta breve breve , questo calcolo serve per stabilire il corretto punto di intervento del secumotion che varia in base alla sua portata Ciao Mario
norbiato
norbiato
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 12:35:46
Il miglior calcolo e' la prova diretta cioe' stacchi un tubo il piu' lontano possibile dalla bombola ad esempio sotto il lavello, nel mio caso, dove sono alloggiati i rubinetti per la stufa, per il frigo e per la combi 6000, se non s'interrompe l'erogazione del gas immediatamente vuol dire che il dispositivo non e' abbastanza sensibile, molti erroneamente usano quello da 1,5 senza testarlo affatto, io stesso quando l'ho montato non sapevo dell'esistenza di 3 diverse tarature e ho messo quello da 1,5 che pero' non staccava la mandata, poi ho provato quello da 1,2 e ho visto che staccando un tubo interveniva chiudendo il gas, ne esiste anche uno + sensibile quello da 0,8 solo che con la Truma 6000 al massimo scatta come se ci fosse una fuga di gas. Quindi, ogni mezzo, a seconda della sezione dei tubi del gas e delle utenze connesse, necessita di un dispositivo diverso che va in ogni caso testato dopo il montaggio sia per garantire l'alimentazione contemporanea delle utenze al massimo del loro regime di esercizio e sia per provare l'effettiva capacita' di arrestare l'afflusso di gas in caso di una cospicua perdita di gpl come nell'ipotesi di un tubo reciso.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 08/09/2009 alle: 13:38:46
Quoto il suggerimeto di norbiato , comunque per chi ne è in grado di fare un calcolo lo consiglio poi naturalmente va eseguita una prova pratica Preciso che il sistema secumotion anche se correttamente installato non risolve al 100% il problema di fuga gas perchè in caso di fuga leggermente inferiore o uguale alla sua portata nominale esso non interviene per cui non dategli un affidamento totale e non abbassate mai la guardia Mario
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 08/09/2009 alle: 14:03:27
il secumotion serve per poter tenere aperte le bombole in viaggio e la stufa accesa( solo la stufa). per sapere quale portata basta fare il calcolo del consumo massimo e si ha gia un idea del modello dopo di che bisogna vedere la sezione del tubo che forse va modificata. rinnovo la mia possibilità a fornirvi gratis la prova teorica dell'impianto con il modello da dover montare x fare ciò basta che mi inviate modello del veicolo, tipologia delle utenze con marca e modello , diametri dei tubi , se in acciaio o in rame, lunghezze delle varie tratte con curve e raccordi. questi sono i dati che vanno inseriti nel programma di controllo teorico del secumotion. un volta controllato va istallato e controllato fisicamente staccando il tubo della stufa( l'unico che stà in pressione) e controllato se scatta il dispositivo. questa è la prassi che chi istalla deve seguire. non sono mai permesse istallazioni approssimative. semper fidelis carlo
17
sky50
sky50
13/10/2008 72
Inserito il 08/09/2009 alle: 17:04:17
ragazzi vi ringrazio per i preziosi consigli.mi appunto la tipologia delle attrezzature di bordo cosi le mando per il calcolo teorico degli assorbimenti.mi avete illuminato la mente e tranquillizzato non poco perchè siete stati tutti molto semplici e chiari,sopratutto.grazie ancora.ps. ma secondo voi il secuxxx si puo installarlo im modo da utilizzare anche il serbatotio fisso gpl che ho montato a bordo????saluti.
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 08/09/2009 alle: 17:12:36
c'è una discussione in cui si dice proprio di no :(
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link