CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Securmotion: Gas aperto in viaggio?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
vincent53
vincent53
-
Inserito il 15/03/2012 alle: 17:54:35
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/03/2012  17:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con te in tutto quello che hai scritto, il radiatorino interno semmai aiuta allo smaltimento del calore del motore in percentuale trascurabile traendone beneficio in cellula a costo zero. L'amico peg1 probabilmente trascura la funzione del termostato.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 15/03/2012 alle: 22:03:45
Avendo il secumotion viaggio sempre con il gas aperto, ma non uso nessuna utenza quando sono in strada, più che altro è una comodità, quando mi fermo il frigo parte a gas da solo, questo è utile sopratutto se si fanno più mete durante l'arco della giornata. Ciao[:)]
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 15/03/2012 alle: 23:22:17
l'amico peg1 non a idea di quello che dice perche' tutti gli autocarri ed i camper non dimentichiamoci che fondalmentalmente sono autocarri sono predisposti di attacchi x montare il riscaldatore supplementare perche' se anziche' avere dietro la cellula avesse avuto i posti a sedere di un pulmino avrebbe il riscaldatore x i posti posteriori. lo stesso sistema lo adottano le grandi monovolume e pure i mezzi della cri x scaldare la parte post. visto che il riscaldamento anteriore non riuscirebbe mai a scaldare tutto l'abitacolo. poi la temperatura dell'acqua viene sempre mantenuta a 80 gradi grazie alla valvola termostatica che chiude il flusso dell'acqua verso il radiatore anteriore. nel mio camper in inverno dietro mi chiedono di spegnerlo perche' scalda troppo. gianni
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 15/03/2012 alle: 23:30:23
peg1 , hai mai posseduto un VR con riscaldatore supplementare collegato al motore ! , te lo chiedo perchè ho l'impressione che hai le idee un po confuse ciao mario
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 15/03/2012 alle: 23:50:20
Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/03/2012  11:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra) anche io srei curioso di saperlo , forse è per risparmiare anche sulla mascherina [:)] , tuttavia pur non acconssentendo una piccola parte di ragione potresti anche averla ma non credo sia un prblema di motore ma di alternatore che dovrebbe essere maggiorato però devo anche dire che di mecacnica e motori ne capisco ben poco o meglio ne capisco quel tanto che basta a mè mario

Modificato da ecostar il 15/03/2012 alle 23:54:22
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31269
Inserito il 15/03/2012 alle: 23:50:36
A proposito della convenienza (qui si parlerebbe di sicurezza e non convenienza del securmotion-duocontrolcs),vi è solo un punto veramente a favore dell'uso della combi o di un riscaldatore a gasolio canalizzato in viaggio, ovvero che impedisce il congelamento di eventuali utenze, e in particolar modo delle grigie se riscaldate. Personalmente non ho nulla contro il riscaldatore a motore e se aumenterò la frequenza delle mie uscite invernali lo farò montare. Per ora, vista la rarità delle stesse,mi accontento del riscaldatore a gasolio e se del caso in emergenza della combi + securmotion. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 16/03/2012 alle: 00:14:56
di soste invernali con freddo e gelo pungente ne ho fatte parechie e forse + di quelle estive quindi con parecchi viaggi invernali verso loaclità montane anche di svariate ore continue ma in tutti i viaggi pur avendo il secumotion non ho mai dico mai acceso la stufa e dietro stavano al caldo , anzi alcune volte dovevo spegnere il supplementare , durante i viaggi mai avuto problemi di gelo del boiler o di qualsiasi serbatoio H2O ne delle tubazioni , ricordo che in movimento lacqua nei serbatoi per gelare ci vorrebebro temperature polari ma se anche gelavano appena arrivavo a destinazione essendo i serbatoi riscaldati ci pensava la combi comunque non è mai successo neanche con viaggi di svariate ore con temperature esterne anche di -10/15 gradi , pur ritenendolo utile no ho mai sentito ne avuto il bisogno di un riscaladtore supplementare a gasolio mario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/03/2012 alle: 02:42:14
anche se la legge lo consente vale veramente la pena di correre un minimo pericolo in più a tenere le bombole aperte in viaggio col secumotion ? poi quando c'è l'incidente grave tutti sono scandalizzati e ci sono le preghiere di tutti per i bimbi morti e i loro famigliari. ho appena comprato un tubo truma ad alta pressione per bombole italiane (non abito in italia ma ogni tanto ci vengo) e ho volutamente scelto il tubo senza quella "sicurezza" vicino alla valvola che dovrebbe interrompere il gas in casi particolari se la bombola è aperta. è solo una scocciatura quel tasto da schiacciare, meglio secondo me non averlo e tenere il gas chiuso in viaggio.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 16/03/2012 alle: 14:19:23
Io personalmente suffrago l'affermazione di peg1 in quanto lo scambiatore di calore in inverno non ce la fa a far funzionare bene il circolo acqua motore, tanto è vero che io personalmente devo quando viaggio fare andare anche l'eberspaecher, certamente d'inverno sono rare le volte che il termostato si apre per aver scambio di liquido viste le basse temperature per cui seguendo la via che a temperatura speriore a 90°_ 95° C si apre il termostato per avere temperatura più bassa, avendo lo scamiatore in cellula questo impedisce di fatto all'acqua di raggiungere la temperatura, la temperatura la si raggiunge d'inverno quando si fa montagna o quando si procede ad un regime minimo di giri, o a basse velocità, quando sia la temperatura permane di più nei cilindri e la lubrificazione viene rallentata, giustamente provare per credere.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31269
Inserito il 16/03/2012 alle: 14:21:39
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/03/2012  00:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest'estate in Germania ho trovato sempre brutto tempo e la temperatura è scesa spesso, la notte, sotto i 10-15 °C. Con mio figlio che si scopriva, sono stato costretto ad accendere TUTTE le notti. ero, tenevo una temperatura piuttosto alta, ma così ho concluso le ferie senza suoi raffreddori di sorta. Fossimo stati tutti adulti avrei forse evitato. Se non avessi avuto il riscaldatore a gasolio avrei avuto seri problemi di autonomia del gas (e prendi una bombola in comodato, e spera che il bullone che hai comprato funzioni, e metti la bombola italiana nel garage che non potresti, etc ...) . Di fatto mi è immediatamente tornato utile. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 19/03/2012 alle: 12:33:51
la valvola termostatica apre a 80 gradi ed in inverno in andatura ed anche in pianura nel motore ci sono sempre 80 gradi a meno che il motore non sia freddo.in montagna poi in condizioni difficili apre la valvola x raffreddare per poi portare la temperatura nel motore a 80 gradi e poi richiude la valvola.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 16/03/2012  14:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link