quote:Originally posted by grattachecca>
che succede? Bohid="red"> perchè mi si stacca? ariBohid="red"> è normale? NOid="red"> è successo a qualcuno?A me. Lo hanno sostituito. Ciao Francesco.id="red"> grazie in anticipo ___________ ciao dany >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> quoto se la pressione scende sotto un cerot valore il secu si sgancia
Probabilmente il Secumotion si sgancia perché la miscela contenuta nella bombola è relativamente povera di propano e, se la temperatura è bassa, non riesce a vaporizzare abbastanza rapidamente per cui la pressione scende sotto il valore limite per l'autotenuta. Verificate che le bombole, particolarmente per l'uso invernale, siano caricate a solo Propano e non a GPL. Notare che, sebbene la temperatura a cui il butano vaporizza ancora abbastanza facilmente sia approssimativamente 0°C, già a 2 o 3°C possono esserci problemi, in quanto quella che conta è la temperatura della miscela e non quella ambiente e, a causa proprio della vaporizzazione, la temperatura della miscela è sempre inferiore a quella dell'ambiente che circonda la bombola. Una cosa opportuna, comunque, sarebbe quella di non spegnere completamente il riscaldamento, a meno che le temperature non siano abbastanza elevate, ma lasciare il riscaldamento al minimo per evitare sia che si raffreddi il camper che i vari impianti. Ciao, Aldo >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> questo lo avevo supposto anche io, ma il dubbio che in effetti il problema non venga "dalla temperatura bassa" è dato dal fatto che chi scrive ha il camper in sicilia! [:D] addirittura quando è accaduto la prima volta (in AA a giardini naxos) era una giornata di sole ed il securmotion si è staccato sicuramente dopo le 11.00 (in quanto prima abbiamo fatto la doccia al piccolo); non ho controllato, ma almeno avevamo 15°. che sarà? ritenete sia difettoso? ___________ ciao dany
Probabilmente il Secumotion si sgancia perché la miscela contenuta nella bombola è relativamente povera di propano e, se la temperatura è bassa, non riesce a vaporizzare abbastanza rapidamente per cui la pressione scende sotto il valore limite per l'autotenuta. Verificate che le bombole, particolarmente per l'uso invernale, siano caricate a solo Propano e non a GPL. Notare che, sebbene la temperatura a cui il butano vaporizza ancora abbastanza facilmente sia approssimativamente 0°C, già a 2 o 3°C possono esserci problemi, in quanto quella che conta è la temperatura della miscela e non quella ambiente e, a causa proprio della vaporizzazione, la temperatura della miscela è sempre inferiore a quella dell'ambiente che circonda la bombola. >
quote:Originally posted by Elnaghstar> mario controllerò la portata del mio... (è stampigliato sul corpo del securmotion?) ma considera che non era tutto attaccato. avevamo il boiler acceso ma sia i fornelli che la stufa erano spenti . il frigo era a 220v... [:(] anche in questo caso si potrebbe creare un problema di portata? ___________ ciao dany
Potrebbe anche essere che il tuo secumotion non abbia una portata idonea per alimentare tutte le utenze di bordo...>
quote:Originally posted by Elnaghstar ...CUT... Ti consiglio di far controllare la tenuta dell'impianto e se è tutto ok probabilmente si è starata la valvola di riarmo del secu e necessita di eventuale sostituzione . Mario >> ma in quest'ultimo caso, cosa sostituiscono solamente la valvola di riarmo oppure è corpo unico con il securmotion e sostituiscono l'intero accrocchio? ____________ ciao dany
quote:Originally posted by grattachecca>ciao dany se è montato di serie consulta il truma service più vicino che verificheranno l'eventuale difetto. per chi invece vuole montarlo nel post vendita se mi mandano una mail al clsgda@tiscali.it manderò il file con i dati che servono per inserirli nel programma. carlo
ciao carlo. il mio EcoBestione è uscito direttamente con il securmotion... eventualmente di che dati hai bisogno? ___________ ciao dany >
quote:Originally posted by dilenzo> ciao enzo. ho fatto un controllo e mi pare tutto be serrato...fatto sta che il problema s'è ripresentato ieri. ho già chiamato l'officina ed ho fissato per il 2 aprile; loro sospettano un difetto proprio del securmotion. p.s.: il vippone non glielo lascio. fatemelo godere almeno un pò no? [:D] ___________ ciao dany
Ciao Dany, controlla se el circuito hai qualche perdita, provvedi al serrare tutti i dadi, basta una piccola perdita che va in blocco. E' stato creato appunto per questo motivo. Oppure fai una cosa, vai in concessionaria egli lasci il Laika ecovip e ti prendi il Kreos.[:D][:D][:D][:D] Con affetto Enzo. >