CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Securmotion

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
18
Simbad
Simbad
17/08/2007 84
Inserito il 16/10/2012 alle: 11:57:20
In questi giorni ho dovuto sostituire il secondo Securmotion nell'arco di cinque anni, è normale? Uso le normali bombole con gas, spero, propano. il regolatore, fin che si usano le "piccole" utenze (frigo,combi solo acqua calda) funziona regolarmente, quando si accende la stufa, dopo pochissimo si stacca, si riesce a riarmare ma si distacca di nuovo appena si tenta di riaccendere la stufa. ho chiesto di retrocedere al vecchio sistema, ma mi dicono che essendo camper prodotto nel 2007 nasce cosi e non è possibile non installare il famosissimo Securmotion. il problema si è presentato anche ad altri? è solo un problema di questo particolare regolatore o che sappiate voi intervengono altri fattori?
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 16/10/2012 alle: 12:54:01
adesso non fanno piu' il securmotion,ha avuto troppi problemi,adesso fanno il monocontrol che dicono non ne abbia.quantomeno non devi prenderlo in base al consumo che pensi di avere. ciao
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 16/10/2012 alle: 13:51:42
quote:Risposta al messaggio di Simbad inserito in data 16/10/2012  11:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao il fatto che è stato prodotto nel 2007 non vuol dire che per forza devi usare un securmotion. chi ti ha detto questo non capisce nulla[}:)][}:)] puoi sostituirlo con uno da parete senza sistema di blocco basta che riporta la legge en12864 o anex D e la data di fabricazione. se invece vuoi mantenere la possibilità di tenere aperto il gas in viaggio allora monta il monocontrol CS o il duocontrol CS (dotati di sensore di impatto). ma la cosa principale è capire perchè hai gia fatto fuori due regolatori . se metti una foto di come è fatto il vano gas ti posso aiutare a far sparire il problema. carlo truma service
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 16/10/2012 alle: 16:05:44
controlla la portata. infatti esistono varie versioni del Secumotion,

http://www.truma.com/it/it/gas-...

0,8 kg/h 1,2 kg/h 1,5 kg/h potrebbe essere che ne hai montato uno di portata troppo bassa, quindi finchè si richiede poco gas funziona, per poi scattare quando la stufa richiede una portata grande. Penso che quello giusto con la Truma combi sia comunque il 1,5 . Io ho Secumotion+Duoconfort di serie che funzionano regolarmente dal 2007, ma non ho mai controllato che portata di targa ha. Però dovessi cambiare, metterei il Duocontrol CS che mi sembra avere un funzionamento meno critico e indipendente dalla portata (se ho capito bene). __________________ Tommaso IZ4DJI
18
Simbad
Simbad
17/08/2007 84
Inserito il 16/10/2012 alle: 20:47:19
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 16/10/2012  13:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, appena riesco le posto.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 16/10/2012 alle: 20:47:20
il problema molto spesso è dato dai residui oleosi che si accumano nelle bombole e inevitabilmente sporcano i meccanismi . io personalmente ho optato e installato il filtro della truma un po costoso ma valido La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
18
Simbad
Simbad
17/08/2007 84
Inserito il 21/10/2012 alle: 17:33:04
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 16/10/2012  13:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allego le foto, si tratta di un furgonato Adria TWING

Modificato da Simbad il 21/10/2012 alle 17:36:32
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 23/12/2012 alle: 21:26:12
quote:Risposta al messaggio di Simbad inserito in data 16/10/2012  11:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,volevo avviare un argomento simile ,ma spulciando ho trovato il tuo. anch'io come te sono al secondo cambio dal 2007,la prima volta a ferragosto 2008 inchiodato completamente al cambio bombola,sostituito il giorno dopo in Sardegna dov'ero in vacanza,rientrato a Milano il conce me ne ha fornito uno nuovo come scorta.Oggi mentre preparavo il camper per fare qualche giorno di vacanza il gas non ne voleva sapere di passare dal secumotion.Fortunanatamente essendo a casa ed avendo il nuovo di scorta,ho fatto saltare i rivetti col trapanino e sostituito il tutto.Ora sembra tutto ok,da domani prova sul campo.Sono parecchio deluso è già il secondo,sempre usato bombole liquigas e prima di collegarle ho sempre aperto il rubinetto per eliminare eventuali impurità.Mi chiedo se debbo sempre viaggiare con trapanino e rivettatrice nel garage,naturalmente ora dovrò procurarmene un altro di scorta.Non vorrei avere tutta un'officina di ricambi indispensabili nel mezzo,perchè tra pompa acqua,cricchetto a bottiglia per le ruote(quello dell'Iveco per camion alzata 10 tonnellate peso 12 kg,anche questo preso a seguito di brutta esplosione pneumatico)come supporto a cric a pantografo di serie e altre cianfrusaglie quasi indispensabili,potrei trovarmi leggermente fuori peso [:D][:D]. Salute a tutti e buone feste [:)][:)]
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 23/12/2012 alle: 21:34:05
ciao ha ragione Tommaso... controlla la portata se e' da 0,8 Kg/h cambialo, e avrai risolto il 99% dei problemi... Chiedi,...se conosci qualche camperista, che ha fatto tale tipo di intervento...dopo aver sostituito due o piu' regolatori da 0,8 sono passati a quello da 1,2 Kg/h, problema risolto ...e sono passati alcuni anni..! Ovviamente il problema e' aggravato con l'abbassarsi delle temperature. Un caro saluto....Gianni
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 23/12/2012 alle: 21:44:07
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 23/12/2012  21:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,non ho capito se ti riferivi a me nella tua risposta,nel caso ti ringrazio comunque.Non conoscevo l'esistenza di diverse portate di secumotion,come non so che portata abbia l'attuale montato,ora mi procurerò quello con portata maggiore anche se il mio utilizzo è solo per cucina,frigorifero e boiler dal momento che ho il webasto. Saluti [:)][:)][:)]
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 23/12/2012 alle: 22:08:29
ciao Alberto
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 23/12/2012  21:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no non era riferito a te in particolare,ma, su questo argomento ho letto tante di quelle cose assurde...che alle volte provocano piu' danno che beneficio. Non per voler ergermi al sapiente di turno, ma ,visto che quello che scrivo ho avuto modo di sperimentarlo in maniera concreta ...forse puo'essere di aiuto per chi vive questa situazione...! Un caro saluto....Gianni
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 24/12/2012 alle: 15:16:29
attenzione il secumotion non si deve montare con la portata che più vi aggrada ma solo ed esclusivamente quella che permette il corretto uso di tutte le utenze ed il corretto blocco in caso di taglio. per simbad il vano gas è corretto quindi vuol dire che le bombole erano troppo piene, controllale prima di collegare il tubo. carlo
norbiato
norbiato
-
Inserito il 24/12/2012 alle: 23:18:20
Vedo che non son l'unico afflitto da tale dispositivo, il concessionario mi ha detto che prima dell'avvento di tale oggetto con le bombole non ci son mai stati problemi, a detta sua lo eliminerebbe dal corredo dei camper, solo che oggi tutto diventa complesso e ci vuole sempre qualcosa in piu' che da poi problemi nei momenti meno indicati. Io ho montato oggi il modello nuovo che costa + del doppio del vecchio, spero che duri di piu' perche' la prossima volta lo elimino di certo, per esser davvero sicuro mi porto nel vano bombole un riduttore comune a 30 mBar con tanto di gomma annessa incluse fascette e chiavi di manovra per cambiare l'innesto, non mi va di rimanere al fresco per una pirlata. Non credo che le bombole siano riempite + del necessario, solo credo che a forza di ricaricarle, rimane dell'olio dentro e quando mettono il gas in giusta quantita' fa si che si sommi all'olio gia' presente alzandone il livello, così nel momento che le colleghiamo al nostro dispositivo, una parte di olio finisce emulsionato in pressione nella membrana del S.M. danneggiando lui e il nostro portafoglio... Quando finite una bombola, per curiosita' provate a girarla sotto sopra con il rubinetto aperto: a volte esce una melma oleosa che non ha niente a che vedere con il gas e puzza da paura. Io avevo quello da 1.2 Kg/h di portata ma anche quello da 1,5 Kg/h fa la stessa fine, quelli nuovi son tutti da 1,5 Kg/h ne esistono da montare in verticale o in orizzontale dipende dallo spazio disponibile, in ogni caso montarlo in mezzo alle bombole, considerato l'esiguo spazio non e' proprio un attimo breve...

Modificato da norbiato il 24/12/2012 alle 23:22:56
norbiato
norbiato
-
Inserito il 24/12/2012 alle: 23:27:39
Non sarebbe male rispediglierli in massa alla Truma perche' alla fine siam sempre noi a pagare qualcosa che proprio bene non va[xx(], ci manca solo che che montiamo ancora 2 filtri per l'olio da 105 E , uno per bombola, a quel punto costa meno istallare un webasto... o decisamente starsene a casa in inverno...[}:)]
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 25/12/2012 alle: 22:54:05
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 24/12/2012  23:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,io pensavo di risolvere il problema col nuovo modello,ma da quel che dici penso che dovrò procurarmi un normale riduttore con attacco modificato per allacciarmi all'impianto tramite l'ogiva conica presente,in alternativa è necessario tagliare in parte il tubo di alimentazione e prepararlo con un nuovo attacco.[:(!][:(!] Saluti [:)][:)]
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 26/12/2012 alle: 11:01:02
Mai avuto problemi fino a quest'anno. Nel giro di sei mesi ho cambiato due secumotion, per colpa (sembra) di olio nel gas! Adesso basta. Ho montato due riduttori tradizionali, uno per ogni bombola e bunanotte... tanto in viaggio la stufa sta spenta. ------------------------------------- ...chi semina vento...raccoglie tempesta...
norbiato
norbiato
-
Inserito il 01/01/2013 alle: 12:30:36
4df.jpg"> [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13209
Inserito il 01/01/2013 alle: 18:41:10
Dopo i primi problemi incontrati con questo accessorio consistente sempre nella estrema difficoltà di riavviare la fornitura di gas all'impianto al cambio delle bombole, l'ho rimosso e tolto di mezzo. Poi ho installato il bombolone per cui il problema del riavvio dell'alimentazione è sparito. Per me, ma solo per me, quel coso è una boiata pazzesca, più i problemi che dà che quelli che potrebbe risolvere. Si è viaggiato fino ad adesso senza e non è mai successo nulla che non fosse successo dopo l'apparizione di qusesto affare. Per me, ma solo per me anche questo, è semplicemente un balzello in più da pagare. Ripeto, per me e solo per me. Giovanni
norbiato
norbiato
-
Inserito il 02/01/2013 alle: 09:32:52
Alla fine non posso darti torto, ho pensato a lungo se rimontarlo o meno, poi con sto incubo della sicurezza in viaggio, ho scelto d'istallarlo, certo e' che adesso mi porto dietro le chiavi giuste e un riduttore comune a 30 mBar con annessa gomma di connessione,per rimuoverlo in caso di emergenza malfunzionamento. In realta' ho anche discusso con il rivenditore e anche lui era dell'idea di non spendere la cifra visto i precedenti, nonostante lo vendesse in prima persona. C'era perfino il filtro anti olio da anteporre all'accrocchio... un motivo ci deve essere, ed era pure in offerta da 105 a 74 euro. si vede proprio che non li vendono e gli son rimasti sul gobbo da tempo. Nel mio caso, l'istallazione e' gia' stata difficile per l'esiguo spazio libero tra le bombole, figuriamoci come avrei potuto farci stare ai lati ancora due filtri, forse chi li ha pensati non ha considerato bene come in genere son fatti i vani delle bombole dei camper...
18
Simbad
Simbad
17/08/2007 84
Inserito il 02/01/2013 alle: 19:40:27
Alla fine è stato sostituito il Securmotion con il nuovo sistema "ad urto" a detta dell'istallatore non dovrebbe più avere problemi. speriamo. Tantissimi Auguri a Tutti
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 02/01/2013 alle: 21:00:56
io ho acquistato il mezzo a luglio 2009 dopo due bombole si è inchiodato e mi sono preso le colpe xchè avevo montato una bombola da 5 kg riempita..., casualmente mi stavo recando a Mondonatura e sentito i tecnici Truma girarono ovviamente le colpe sul gas (avevo comunque omesso di avere usato una bombola ricaricata ). Sostituito da allora funziona bene..(si fa x dire ) xchè ogni volta che apro il rubinetto del forno salta.. lo riarmo e il tutto funziona.. ma nel dubbio conservo il vecchio regolatore, tanto il mio non è rivettato alla parete ma avvitato con comuni viti parker, se dovessi sostituirlo lo farei con il nuovo ( che dicono che dia meno problemi) _________________________________ Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link