quote:Risposta al messaggio di Simbad inserito in data 16/10/2012 11:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao il fatto che è stato prodotto nel 2007 non vuol dire che per forza devi usare un securmotion. chi ti ha detto questo non capisce nulla[}:)][}:)] puoi sostituirlo con uno da parete senza sistema di blocco basta che riporta la legge en12864 o anex D e la data di fabricazione. se invece vuoi mantenere la possibilità di tenere aperto il gas in viaggio allora monta il monocontrol CS o il duocontrol CS (dotati di sensore di impatto). ma la cosa principale è capire perchè hai gia fatto fuori due regolatori . se metti una foto di come è fatto il vano gas ti posso aiutare a far sparire il problema. carlo truma service
http://www.truma.com/it/it/gas-...
0,8 kg/h 1,2 kg/h 1,5 kg/h potrebbe essere che ne hai montato uno di portata troppo bassa, quindi finchè si richiede poco gas funziona, per poi scattare quando la stufa richiede una portata grande. Penso che quello giusto con la Truma combi sia comunque il 1,5 . Io ho Secumotion+Duoconfort di serie che funzionano regolarmente dal 2007, ma non ho mai controllato che portata di targa ha. Però dovessi cambiare, metterei il Duocontrol CS che mi sembra avere un funzionamento meno critico e indipendente dalla portata (se ho capito bene). __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 16/10/2012 13:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, appena riesco le posto.
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 16/10/2012 13:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allego le foto, si tratta di un furgonato Adria TWING
quote:Risposta al messaggio di Simbad inserito in data 16/10/2012 11:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,volevo avviare un argomento simile ,ma spulciando ho trovato il tuo. anch'io come te sono al secondo cambio dal 2007,la prima volta a ferragosto 2008 inchiodato completamente al cambio bombola,sostituito il giorno dopo in Sardegna dov'ero in vacanza,rientrato a Milano il conce me ne ha fornito uno nuovo come scorta.Oggi mentre preparavo il camper per fare qualche giorno di vacanza il gas non ne voleva sapere di passare dal secumotion.Fortunanatamente essendo a casa ed avendo il nuovo di scorta,ho fatto saltare i rivetti col trapanino e sostituito il tutto.Ora sembra tutto ok,da domani prova sul campo.Sono parecchio deluso è già il secondo,sempre usato bombole liquigas e prima di collegarle ho sempre aperto il rubinetto per eliminare eventuali impurità.Mi chiedo se debbo sempre viaggiare con trapanino e rivettatrice nel garage,naturalmente ora dovrò procurarmene un altro di scorta.Non vorrei avere tutta un'officina di ricambi indispensabili nel mezzo,perchè tra pompa acqua,cricchetto a bottiglia per le ruote(quello dell'Iveco per camion alzata 10 tonnellate peso 12 kg,anche questo preso a seguito di brutta esplosione pneumatico)come supporto a cric a pantografo di serie e altre cianfrusaglie quasi indispensabili,potrei trovarmi leggermente fuori peso [:D][:D]. Salute a tutti e buone feste [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 23/12/2012 21:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,non ho capito se ti riferivi a me nella tua risposta,nel caso ti ringrazio comunque.Non conoscevo l'esistenza di diverse portate di secumotion,come non so che portata abbia l'attuale montato,ora mi procurerò quello con portata maggiore anche se il mio utilizzo è solo per cucina,frigorifero e boiler dal momento che ho il webasto. Saluti [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 23/12/2012 21:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no non era riferito a te in particolare,ma, su questo argomento ho letto tante di quelle cose assurde...che alle volte provocano piu' danno che beneficio. Non per voler ergermi al sapiente di turno, ma ,visto che quello che scrivo ho avuto modo di sperimentarlo in maniera concreta ...forse puo'essere di aiuto per chi vive questa situazione...! Un caro saluto....Gianni
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 24/12/2012 23:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,io pensavo di risolvere il problema col nuovo modello,ma da quel che dici penso che dovrò procurarmi un normale riduttore con attacco modificato per allacciarmi all'impianto tramite l'ogiva conica presente,in alternativa è necessario tagliare in parte il tubo di alimentazione e prepararlo con un nuovo attacco.[:(!][:(!] Saluti [:)][:)]
4df.jpg"> [/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]