CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sedie da campeggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 07:47:02
Ciao scusate se apro un topic ma non ne ho trovati di simili. Ho un quesito da porgere.Ho acquistato in primavera delle sedie con chiusura ad ombrello(non quelle con il portabicchiere sul bracciolo)ma con seduta simili a quelle da regista, in modo da stare un po' piu' comodi per mangiare ma non rinunciare al poco ingombro delle sedie ad ombrello rispetto alle altre.Purtroppo dopo poco hanno iniziato a scucirsi nei pressi della seduta...Sostituite anche le altre identiche hanno dato lo stesso problema...Potete indirizzarmi su un modello con chiusura ad ombrello con un ottima seduta... Altrimenti chiedo a chi usa quelle da regista come ci si trova( ingombro,possibilità di cadere tra la seduta e lo schienale per chi ha bambini piccoli). Grazie infinite devo decidere se optare per sedie tipo regista o spendere i soldi diversamente. Saluti a tutto il forum e ancora grazie in anticipo a chi avrà briga e pazienza di rispondere.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 16/10/2008 alle: 08:00:30
Ciao, Ho anch'io quelle "ad ombrello", da 7 anni e sono ancora come nuove. Purtroppo non tutti i prodotti sul mercato sono di buona qualità, anche se a prima vista sembrano "tutti uguali". Ti sono capitate quelle "così così" ma la tipologia, a gusto mio, è la migliore. Cerca quelle con il telaio in alluminio ed il tessuto più robusto, doppio spessore, costano un po' di più ma la qualità c'è.
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 08:13:21
Sai quelle che avevo preso io, almeno sulla carta dovevano essere di qualità.Il problema è, almeno per quel poco che sono riuscito a capire, che non è facile trovare sedie ad ombrello con seduta tipo regista, molti marchi non ne fanno in quanto strutturalmente la seduta soffre parecchio e tende a scucirsi. Puoi segnalarmi in caso il tuo modello e/o marca ? Grazie dell' interessamento Saluti
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 08:25:08
"Cerca quelle con il telaio in alluminio ed il tessuto più robusto, doppio spessore, costano un po' di più ma la qualità c'è." Scusa se ti stresso ma ti riferisci alle sedie con chiusura ad ombrello, sopra? Perchè da quel poco che ricordo hanno tutte la struttura in acciaio...Spero di essere smentito.Quelle da regista invece sono in alluminio e pesano molto meno. Grazie
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 16/10/2008 alle: 08:52:17
Non ricordo di che marca fossero, ma ne ho certamente viste con chiusura ad ombrello, telaio in alluminio e telo particolarmente rinforzato lungo tutte le cuciture in prossimità dei punti di forza; non le ho perché ne ho del tipo da regista, ma quando le vidi a luglio da un vicino di campeggio, mi sembrarono un buon prodotto, quindi cercando bene dovrebbe essere possibile trovarle. Per quanto riguarda le sedie da regista ne ho 5, di 3 tipi diversi e ho potuto apprezzare come, anche in quel caso, chi più spende meno spende. Una delle sedie da regista, che ho da prima del camper, è una Ferrino, l'ho usata tantissimo ed è assolutamente perfetta, sembra ancora nuova; poi ho acquistato, appena preso il camper, delle sedie con chiusura ad ombrello e struttura in ferro che mi si sono distrutte tutte e ho sostituito, 2 anni fa, con delle sedia da regista che ho trovato da un venditore che stava chiudendo e che, avendo finito quelle in offerta, me ne diede 2 del tipo previsto e 2 di un tipo leggermente migliore per completare il set di 4 che costituiva l'offerta; le 2 sedie più economiche, essendo le gambe costituite solo da un tubo curvo, sono poco stabili e anche il tessuto dello schienale sta cedendo, le altre 2 sono più stabili, perché le gambe hanno sotto una parte piatta che ne allarga la base e evita che il terreno ceda immediatamente anche se non particolarmente duro, e la parte tessile sta complessivamente molto meglio, anche se non c'è assolutamente confronto con la prima sedia da regista che comprai. Ciao, Aldo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 09:05:19
"sedie con chiusura ad ombrello e struttura in ferro che mi si sono distrutte tutte" Innanzitutto grazie della risposta, non voglio fare cattiva pubblicità alle sedie ad ombrello ma credo che sia un problema comune al tipo di sedia. Aspetto smentite e consigli su quali acquistare in base alle vostre esigenze. Grazie
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 16/10/2008 alle: 09:51:56
Continuo ad usare le sedie ad ombrello perchè sono comode da riporre nel mio gavone stretto e lungo(4 sedie per mangiare+1 sdraio), ma in tre anni di camper ne ho già cambiate diverse, ora quelle nuove (comprate all'inizio dell'estate) sono già in parte scucite. Quelle che mi si rompono sempre sono quelle che usiamo per mangiare, mentre la sdraio con il poggiapiedi ha resistito ed è comoda. Se avessi un gavone di forma diversa(tipo garage) opterei sicuramente per delle robuste sedie "da regista", ma per ora continuerò a cambiare marche e modelli.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 16/10/2008 alle: 09:55:20
quote:Originally posted by tozzobubu
"sedie con chiusura ad ombrello e struttura in ferro che mi si sono distrutte tutte" Innanzitutto grazie della risposta, non voglio fare cattiva pubblicità alle sedie ad ombrello ma credo che sia un problema comune al tipo di sedia. Aspetto smentite e consigli su quali acquistare in base alle vostre esigenze. Grazie >
> Indubbiamente. Credo che, proprio per come sono realizzate, gli sforzi siano piuttosto elevati, portando rapidamente al cedimento di telo e struttura, ma non credo che il problema non sia superabile con una realizzazione migliore. Le sedie che ho visto al mio vicino di camper avevano un aspetto piuttosto serio, con ampi rinforzi, che sembravano fatti da un velaio, tanto sembravano ben studiati, e sono convinto fossero anche in grado di durar a lungo senza problemi. Ciao, Aldo
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 11:00:18
Noi abbiamo tenuto per 5 anni sedie ad ombrello in alluminio della Bawer Brand e sostituite con quelle da regista in alluminio in quanto con quelle ad omrello a tavola ti infossi e stai scomodo, mentre con le regista ciò non accade. ciao Marcello
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 16/10/2008 alle: 11:08:37
Esistono, come dice Aldo quelle ad ombrello buone e resistenti, le ho viste anche io una volta e mi sono sembrate veramente fatte bene (non ricordo però se la seduta era tipo sedia da regista) però so anche che il prezzo di quelle sedie è bello tosto...se con una ventina di euro ne prendi una da regista soddisfacente, per prenderne una soddisfacente ad ombrello ci vorrà il doppio. Saluti, Gian Carlo.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/10/2008 alle: 11:08:41
quote:Originally posted by tozzobubu
... Altrimenti chiedo a chi usa quelle da regista come ci si trova( ingombro,possibilità di cadere tra la seduta e lo schienale per chi ha bambini piccoli). >
> Io sto usando queste sedie pieghevoli. Le credevo più comode, ma tutto sommato, anche per la tua esigenza dei bambini, potrebbe anche andare bene. Bye
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 16/10/2008 alle: 11:16:44
Noi abbiamo da anni delle sedie ad ombrello comprate al Lidl che vengono comunque riproposte tutti gli anni. Non hanno mai evidenziato alcun problema di scuciture e non è che in famiglia siamo tutti "leggeri"! Io le consiglio vivamente. Ciao Cri[:o)]
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 12:06:07
Quelle del post maurito 54 sono ad ombrello ma la seduta non è per nulla simile a quella delle sedie da regista nel senso che per mangiarci non sono il massimo. Io avevo preso un modello quasi a poltroncina di una nota marca italiana dove le cuciture così come il materiale sembrava ottimo; ma ha detta del venditore le sedute erano uscite male dalla fabbrica da qui il richiamo...boh. Comunque per evitare altre storie per delle sedie che poi riusero' nella stagione prossima, ho optato per quelle da regista anche se occupano poco piu' spazio e un pochino pericolose per i bimbi che nel frattempo cresceranno. Ringrazio tutti per l' interessamento e l' aiuto datomi. SALUTI
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 16/10/2008 alle: 13:43:45
Ciao, io ho 6 sedie di quello stesso modello. Non conosci qualcuno pratico con la lavorazione dei tessuti, che so tua moglie o tua suocera? Le mie sedie si sono rovinate dopo circa 10 anni, e mia suocera, mi ha rifatto il tessuto di tutte le sedie, comprando degli scarti di tessuto in un negozio vicino a casa. Poca spesa e molta resa. Ciao, Davide
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Inserito il 16/10/2008 alle: 18:08:57
Ho visto quelle che cerchi!!!! Pieghevoli ad ombrello Ma seduta da regista ,non infossata uscita Grumello -(autostrada MI VE)-GROPPETTI di Chiuduno BG, Ciao Franco
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 16/10/2008 alle: 18:34:33

http://www.landosport.com/catal...

18
tigretigre
tigretigre
28/09/2007 28
Inserito il 17/10/2008 alle: 00:58:01
é possibile che Tozzobubu parla di una sedia che imita perfettamente la silhouette della Brunner (www.brunner.it/content.asp?L=1&idMen=244)è così identica che il sottoscritto che possiede da quattro anni quelle della brunner, ne ha acquistato due in fiera convinto fossero le stesse, e con un risparmio eonomico di appena 5€ Le prime dopo quattro anni di uso intenso sono integre le seconde dopo una settimana il tessuto ha ceduto e alcune parti in plastica sono rotte. Le sedute (quelle serie) sono dotate di una targhetta che indica il peso sopportabile, la silhouette porta 130 Kg, sulle altre non c'è la portata. saluti
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 06:52:29
"é possibile che Tozzobubu parla di una sedia che imita perfettamente la silhouette della Brunner (www.brunner.it/content.asp?L=1&idMen=244)è così identica che il sottoscritto che possiede da quattro anni quelle della brunner, ne ha acquistato due in fiera convinto fossero le stesse, e con un risparmio eonomico di appena 5€ Le prime dopo quattro anni di uso intenso sono integre le seconde dopo una settimana il tessuto ha ceduto e alcune parti in plastica sono rotte. Le sedute (quelle serie) sono dotate di una targhetta che indica il peso sopportabile, la silhouette porta 130 Kg, sulle altre non c'è la portata." Esatto avevo acquistato delle sedie della Conver modello lotus belle a vedersi di buon materiale e con portata sino a 100 kg; purtroppo da come sembra pero' con la seduta fallata in quanto tendeva subito a scucirsi anche se in un punto dove il tessuto era comunque doppio. Per onestà comunque vedo che quella della brunner costa qualcosa piu' di 30 euro mentre quelle da me acquistate stavano sui 20 euro con sconto da parte del venditore. Comunque ho cambiato sedia e ho preso quelle da regista di spero buona qualità. Ringrazio tutti hanno contribuito a darmi delle esperienze a riguardo Saluti
docsavage
docsavage
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 09:05:49
Io ho preso queste

http://www.decathlon.it/IT/sedi...

, usate solo questa estate , il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo , io sono 110 kg e non fanno una piega. Sono comode per mangiare , ma anche per rilassarsi leggendo un libro. Mauro
docsavage
docsavage
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 09:07:15
Scusato ho sbagliato link , quelle che ho io sono queste

http://www.decathlon.it/IT/polt...

18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 17/10/2008 alle: 10:35:45
oppure ci sono anche queste

http://www.decathlon.it/IT/polt...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link