chi cortesemente sa dirmi ke tipo di sedile di guida posso montare sul mio Riviera 120 su transit 92/93 al posto di quello originale... è diventato un po scomodo... senza spendere un'esagerazione... grazie a tutti
io per i miei camper sono sempre andato dall'autodemolitore, mi sono seduto su un po' di auto e ho scelto. su di un vecchio ducato avevo montato due sedili dell'alfa 164 con regolazioni elettriche e bracciolo in mezzo: era come viaggiare seduto in poltrona. ora ho montato i sedili di una saab in pelle: abbastanza rigidi, ma molto confortevoli, sempre con comandi elettrici e con parecchie regolazioni. in estate ci stendo sopra un asciugamano in spugna perchè la pelle da un po' fastidio, in compenso sono facilissimi da pulire. per gli attacchi non ho mai avuto problemi, di solito bastano due rettangoli di lamiera da 5 mm. con i 4 fori in corrispondenza di quelli di base e sedile. quello del passeggero è montato dulla base girevole e l'unico accorgimento è quello di staccare i collegamenti elettrici prima di ruotarlo. massima resa minima spesa.
Un sedile è omologato per gli attacchi su un certo mezzo e non su altri.
Un sedile della Saab non è omologato per un Ducato che ha attacchi diversi ma solo per quello specifico modello di Saab.
Se poi della sicurezza e dell'essere in regola non v'importa nulla allora va bene qualsiasi cosa.[:(]
Guardate che bella questa coppia di sedile guida e panca a due posti anteriori girevole per Ducato X250
http://www.sedile3camper.alterv...
Specifico per Ducato X250 e omologato per quello però, sul vecchio X244 non è omologato e quindi fuorilegge.
Cordialmente, Marco.
Emme 48 hai ragione, nel mio caso non mi sono posto il problema dell'omologazione reputando, magari sbagliandomi, che la sicurezza sia affidata principalmente alle cinture che sono rimaste quelle di serie che lavorano con gli stessi angoli rispetto alla seduta originale.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.