quote:Originally posted by zarcof> Con il vecchio camper mi ero cimentato in questa operazione ed avevo studiato la cosa fino a quando poi mi sono cambiato il camper e non ho realizzato l'impresa... Impresa perchè dalle informazioni e quote che avevo preso almeno sul mio la situazione era la seguente. Volendo utilizzare gli stessi fori delle guide ducato le misure sono 40cm larghezza e 31 in lunghezza. La seduta dalle guide è alta circa 25 cm e lo schienale dalla seduta fino al poggiatesta circa 76cm. Ovviamente verifica queste quote. Allora a livello di posssibili sostituti posso dirti che i sedili tipo: Alfa 164, Fiat Croma posso andare bene direttamente sulle guide ducato Sempre Gruppo Fiat i sedili del tipo : fiat brava,bravo sono 37x30 lancia delta 52x30 fiat punto 2?serie 43x29 lancia 156 37x30. A questo punto dovresti realizzare delle piastre su cui imbullonare i nuovi sedili e le piastre imbullonarle al telaio esistente. Alla fine la mia decisione era stata quella di cercare i sedili di un Fiat Ulysse o Lancia Zeta perchè avevano i braccioli integrati nei sedili e piccolini, avevano incluse le piastre girevoli, erano confortevoli e dalle quote di fissaggio simili ai sedili ducato. Nonchè l'attacco della cintura di sicurezza integrato al sedile che accettava la cintura del ducato e non è poco togliere quegli orribili cosi penzolanti... Poi dopo tanto sforzo ho comperato delle bellissime foderine e sostituito il mezzo... Ciao, buon lavoro e tienici aggiornati! Marcello
Salve avrei intenzione di cambiare i sedili nel mio Ducato (anni 90) con un paio di più comodi; volevo sapere se qualcuno ha fatto questa operazione, quali altri sedili - di altre macchine - sono compatibili con le stesse misure, eventualmente il costo orientativo di un paio di nuovi o usati. Grazie per qualsiasi indicazione [:D] >
quote:Originally posted by zarcof>
Salve avrei intenzione di cambiare i sedili nel mio Ducato (anni 90) con un paio di più comodi; volevo sapere se qualcuno ha fatto questa operazione, quali altri sedili - di altre macchine - sono compatibili con le stesse misure, eventualmente il costo orientativo di un paio di nuovi o usati. Grazie per qualsiasi indicazione [:D] >
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
quote:Originally posted by zarcof> con quello che costa la piastra compri gia i sedili dell'ulisse o lancia del 98. su quelli e gia montata
Ah però... se ci fosse qualche foto... Io sono della Romagna. Quanto avete speso per i sedili (ad esempio Alfa 164)? Questa piastra secondo voi va bene?http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
>