CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sedili nuovi per Ducato vecchio

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
zarcof
zarcof
-
Inserito il 07/03/2009 alle: 08:32:57
Salve avrei intenzione di cambiare i sedili nel mio Ducato (anni 90) con un paio di più comodi; volevo sapere se qualcuno ha fatto questa operazione, quali altri sedili - di altre macchine - sono compatibili con le stesse misure, eventualmente il costo orientativo di un paio di nuovi o usati. Grazie per qualsiasi indicazione [:D]
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 07/03/2009 alle: 08:58:57
quote:Originally posted by zarcof
Salve avrei intenzione di cambiare i sedili nel mio Ducato (anni 90) con un paio di più comodi; volevo sapere se qualcuno ha fatto questa operazione, quali altri sedili - di altre macchine - sono compatibili con le stesse misure, eventualmente il costo orientativo di un paio di nuovi o usati. Grazie per qualsiasi indicazione [:D] >
> Con il vecchio camper mi ero cimentato in questa operazione ed avevo studiato la cosa fino a quando poi mi sono cambiato il camper e non ho realizzato l'impresa... Impresa perchè dalle informazioni e quote che avevo preso almeno sul mio la situazione era la seguente. Volendo utilizzare gli stessi fori delle guide ducato le misure sono 40cm larghezza e 31 in lunghezza. La seduta dalle guide è alta circa 25 cm e lo schienale dalla seduta fino al poggiatesta circa 76cm. Ovviamente verifica queste quote. Allora a livello di posssibili sostituti posso dirti che i sedili tipo: Alfa 164, Fiat Croma posso andare bene direttamente sulle guide ducato Sempre Gruppo Fiat i sedili del tipo : fiat brava,bravo sono 37x30 lancia delta 52x30 fiat punto 2?serie 43x29 lancia 156 37x30. A questo punto dovresti realizzare delle piastre su cui imbullonare i nuovi sedili e le piastre imbullonarle al telaio esistente. Alla fine la mia decisione era stata quella di cercare i sedili di un Fiat Ulysse o Lancia Zeta perchè avevano i braccioli integrati nei sedili e piccolini, avevano incluse le piastre girevoli, erano confortevoli e dalle quote di fissaggio simili ai sedili ducato. Nonchè l'attacco della cintura di sicurezza integrato al sedile che accettava la cintura del ducato e non è poco togliere quegli orribili cosi penzolanti... Poi dopo tanto sforzo ho comperato delle bellissime foderine e sostituito il mezzo... Ciao, buon lavoro e tienici aggiornati! Marcello
zarcof
zarcof
-
Inserito il 07/03/2009 alle: 09:02:55
Informazioni preziosissime! Grazie tante m.
zarcof
zarcof
-
Inserito il 07/03/2009 alle: 21:23:18
..altra domanda [:0] se dovessi trovare e montare i sedili di Alfa 164 o Fiat Croma (possono andare bene direttamente sulle guide ducato) questi poi riescono a girare su piastra rotante o sono più ingombranti (larghi)?

Modificato da zarcof il 07/03/2009 alle 21:23:55
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 07/03/2009 alle: 21:33:31
Vorrei darti un mio consiglio, molto dipende se terrai ancora a lungo il camper, comunque se vai da un buon tappezziere, invece di spendere molti soldi in un altro sedile che poi dovrai adattare per gli attacchi, potresti farti fare un ampliamneto per farlo diventare più anatomico, se sei della zona delle Marche posso darti un indirizzo, saluti.
zarcof
zarcof
-
Inserito il 09/03/2009 alle: 10:52:30
..la mia era un'idea ma doveva essere una cosa semplice ed ..indolore.. Mi sa che mi vado a complicare la vita... opterò anch'io per un semplice rivestimento. Grazie a tutti
C.I. SINFONIA 85 LETTI GEMELLI 58.000€, Nuovo
C.I. SINFONIA 85 LETTI GEMELLI 58.000€, Nuovo
Laika ECOVIP 390 - In Arrivo 63.900€, Anno: 2015
Laika ECOVIP 390 - In Arrivo 63.900€, Anno: 2015
Elnagh T-LOFT 450 63.900€, Nuovo
Elnagh T-LOFT 450 63.900€, Nuovo
C.I. Wilk WILK SENTO 14.000€, Anno: 2012
C.I. Wilk WILK SENTO 14.000€, Anno: 2012
Laika Ecovip L 3010 82.900€, Nuovo
Laika Ecovip L 3010 82.900€, Nuovo
Previous Next
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3500
Inserito il 10/03/2009 alle: 18:01:54
Un mio conoscente su fiat ducato dell'85/86 non ricordo bene a messo i sedili dell'alfa 164.Uno spettacolo, il sedile passeggero gira, quello lato guida no!! Se sei di Milano/Monza posso darti un'indirizzo!
federico74
federico74
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 21:23:37
ha fatto questa modifica l'anno scorso!! ho montato i sedili anteriori del chrysler voyager anni 2000 (hanno perfino il braccioli!!) e nel mio vr su ducato 14 del '90 hanno combaciato perfino i fori delle rotaie sul zoccolo originale ducato. l'unica cosa da fare e mettere uno spessore di circa 15-20mm sulle viti anteriori altrimenti risultano essere troppo bassi davanti. per finire in bellezza ho montato anche la cintura di sicurezza del voyager cosi si agganciano sui sedili e non ho più quei fastidiosi agganci dal pavimento de vr. non sono caace di inserire le foto ma se vuoi posso mandartele tramite e-mail. sempre disponibile per suggerimenti e info. p.s. pagato il tutto 100euro da rotamazione. ciao federico
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 10/03/2009 alle: 21:26:45
Ciao, io sul mio Daily dell'84 ho montato i sedili di una Lancia Dedra, uno spettacolo!!! c'e' da fare qualche modifica...ma il risultato e' assicurato!!!!! Se vuoi siamo sul Sito delle Vecchie Glorie... Un Salutone www.levecchieglorie.com
Salve avrei intenzione di cambiare i sedili nel mio Ducato (anni 90) con un paio di più comodi; volevo sapere se qualcuno ha fatto questa operazione, quali altri sedili - di altre macchine - sono compatibili con le stesse misure, eventualmente il costo orientativo di un paio di nuovi o usati. Grazie per qualsiasi indicazione [:D] >
>
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3500
Inserito il 10/03/2009 alle: 21:49:24
X > FEDERICO74 < Ciao se non ti è troppo fastidio mi potresti inviare anche a me le foto. Sono curioso di vedere il lavoro finito anche perchè potrei rimediare anch'io 2 sedili del crysler woyager (non so che anno) e potrei divertirmi a montarli sul mio (ducato del 1999). Grazie anticipatamente.
scubidu
scubidu
16/02/2006 3773
Inserito il 10/03/2009 alle: 21:59:01
sul mio primo camper un clipper 650 gls ,ho sostituito i sedili con quelli di una fiat ulisse, sono gia dotati di piastra girevole, e hanno il pogiabraccio
federico74
federico74
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 22:08:03
PER GLOBETROTTER , TI MANDO VOLENTIERILE FOTO MA NON ESSENDO CAPACE AD INSERIRLE POSSO MANDARTELE TRAMITE E-MAIL, SE MI DAI L'INDIRIZZO MAIL TE LE MANDO SUBITO
zarcof
zarcof
-
Inserito il 11/03/2009 alle: 12:54:09
Ah però... se ci fosse qualche foto... Io sono della Romagna. Quanto avete speso per i sedili (ad esempio Alfa 164)? Questa piastra secondo voi va bene? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
scubidu
scubidu
16/02/2006 3773
Inserito il 11/03/2009 alle: 13:01:26
Ah però... se ci fosse qualche foto... Io sono della Romagna. Quanto avete speso per i sedili (ad esempio Alfa 164)? Questa piastra secondo voi va bene? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI... >
> con quello che costa la piastra compri gia i sedili dell'ulisse o lancia del 98. su quelli e gia montata
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3500
Inserito il 11/03/2009 alle: 15:47:57
X federico 74: Hai posta in privato. Ti ho mandato il mio indirizza e-mail. Aspetto curioso. X zarcof: se vai direttamente in un negozio di articoli per campeggio la paghi min. 30 euro in meno.
crisalex79
crisalex79
30/10/2008 306
Inserito il 11/03/2009 alle: 18:31:24
Sul mio mizar150 mi sono trovato sedile ammortizzato tipo camion con relative regolazioni e addirittura una pompetta per misurare la pressione usata per i lombari.Fantastico! Buoni km a tutti
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.