Sono passato da un Ducato del 1999 8comodissimo) ad un nuovo Ford 2.4 140 CV e purtroppo sia io che mia moglie accusiamo un mal di schiena fastidioso dopo circa un'ora di viaggio.
Qualcuno mi sà dire se la Ford ha come optional il supporto lombare regolabile per i suoi sedili?
Qualcuno che è incorso nello stesso inconveniente, come lo ha risolto efficacemente?
Grazie per le risposte!
Io ho un ford penultima serie ed ho lo stesso problema. Secondo me i sedili sono concepiti male. Ti obbligano ad una posizione scomoda con la schiena curva a causa della troppa vicinanza della parte superiore del sedile con le spalle.
Ho provato con un cuscino dietro ai lombari ma era troppo grosso e peggiorava le cose.
Purtroppo mi dimentico sempre di comprarmi uno di questi per provare se funziona,
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
me ne ricordo sempre dopo un'ora di viaggio, quando inizia a dolermi la schiena![:(!]
Se mi ricordo di comprarlo ti faccio sapere se funziona.
ciao e Buoni KM (senza mal di schiena!)
BIX
Grazie per l'augurio di tanti buoni KM senza il mal di schiena!!!
Ho pensato che potrei sostituire i due sedili originali con due del nuovo Ducato. Chi ha questo mezzo lamenta questo problema?
Riccardo
Supporti lombari in rete pretensionata da un'archetto metallico, li trvi anche dai cinesi.
Strano che un Ford non abbia il supporto lombare, l'hanno introdotto loro con la Sierra nei primi anni '80 ed era pneumatico, si regolava con una pompetta, comodissimo.
Luca
Per Venerdì13: mi spieghi meglio cosa sono e dove posso trovarli?
Fino ad oggi ho provato solo un cuscinetto sagomato in materiale tipo gommapiuma, specifico per supportare la colonna vertebrale nella zona lombare.
L'inconveniente è che non è regolabile, ovvero se ti serve un supporto che "spinga" la colonna con maggiore o minore intensità, questo prodotto non ti risolve il problema.
Riccardo
quando avevo il ford 190 td, mi accorsi che il sedile era disassato rispetto al volante, allora feci delle piastrine inox, mi sembra con i fori spostati di circa 3 cm, avvicinandolo, (sempre mi sembra) di + verso la portiera...in pratica spostai slitta e tutto....
ciao attutti
massimo
Stesso problema, ma con Fiat.
Dopo un Ducato 127 con dinette tradizionale, ho preso un Ducato 146 power con semidinette.
Nel catalogo figurava molto bene la presenza del supporto lombare (almeno nel sedile di guida...) mentre poi, al ritiro, entrambi i sedili cabina avevano 2 braccioli ognuno (in quanto semidinette poter usufruire di 2 braccioli quando i sedili vengono ruotati... mentre nel primo mezzo la rotazione di serie non era prevista e quindi un solo bracciolo a sedile - quello verso il centro della vettura e supporto lombare per entrambi) privi pero' dell'utilissimo supporto lombare.
Dopo diverse ricerche per capire se era possibili e conveniente sostituire i sedili o modificarli, ho acuistato 2 cuscini gonfiabili e li ho messi sotto le foderine.
Minima spesa, massima resa.
Senza era impossibile non farsi venire mal di schiena dopo mezz'ora al massimo.
In attesa di due bei sedili ammortizzati ISRI...
[:D]
@ Alptrans; se non vado errato li aveva anche il Carefour, senò l'emporio dei cinesi a Landriano (Pv) via Einaudi presso la Galleria Comerciale (eurospar). Penso anche in qualche autoaccessorio, sono una cosa abbastanza comune.
Luca
Spero per voi che riusciate a risolvere il vostro mal di schiena.
Personalmente ho avuto un Ducato '99, un Ford '02 e ora ho un Ducato '06 e mi tengo il mal di schiena da anni... [}:)].
Ho provato cuscini e distanziatori vari ma....[V]
Ma i poveracci che vivono sui furgoni per 8 ore al giorno, come fanno?
E' possibile che i costruttori pensino a rendere pià bella e funzionale la levetta della apertura portiera e non cerchino invece di rendere più vivibile una parte così importante del mezzo?
Non chiedo i sedili dei TIR, ma almeno un pò di ergonomia...
premetto che faccio come media 65000 km anno per lavoro, ho avuto lo stesso problema ma con le vetture ford prima con la focus e dopo con la mondeo, leggendo il tuo post avvaloro il mio pensiero che il mal di schiena era dovuta a ford.
saluti Angelo
Visto che i Ford li fanno o dovrebbero
in Germania ,sono fatti per le schiene tedesche "diritte"
non per le nostre povere schiene un poco "curve e cadenti"
Ciao Franco
CIAO A TUTTI
Anche io ho un semintegrale su Ford 140cv ultimo tipo.
Devo dire che l'assetto di guida lo trovo davvero comodo e con il cuise control i viaggi sono davvero rilassanti.
Fortunatamente le mia schiena non mi da problemi e quindi non sento la necessità di un sostegno lombare sul mezzo.
E comunque devo dire che effettivamente l'unica pecca della poltroncina è appunto questo avvallamento ed un buon cuscino a sostegno non ci starebbe affatto male!!
CIAO.......JACK
id="Georgia">
id="size2">
id="navy">
Buon giorno a tutti!
Io possiedo un ford 140 cv del 2008. e per ora non ho avuto problemi di schiena, anche dopo ore ed ore di marcia forzata.
In macchina invecie mi capita spesso che mi faccia male anche dopo pochi chilomerti.
In passato ho avuto dei problemi di schiena causati da un piccolo trauma, e mi sono documentato sul tema colonna vertebrale.
Il mio consiglio è, trovare una buona posizione di guida che non ci faccia stare storti, e quando abbiamo male, fare stretching e qualche lenta e ribadisco lenta torsione del busto per sciogliere i muscoli lombari sia un vero toccasana.
Io ho risolto molti dei miei problemi dimagrendo 30 kg
Spero di non aver fatto la figura del dottorino presuntuoso [:)]
Saluti a tutti Rommy
Io soffro un po' di mal di schiena dovuto ad una protrusione tra ukltima lombare e prima sacrale. Per lavoro sto spesso in auto, ma quando viaggio raramente soffro, anzi!! Temevo con il camper di trovarmi male invece il Ford 140 (anche il mio del 2008) pur non avendo i supporti lombari dopo diverse messe a punto ho trovato una posizione che non mi fa tribolare. C'é voluto un bel po' di tempo e di pazienza. In sostanza se lo guardo adesso il sedile ha la parte anteriore alta e quella posteriore più bassa. Lo schienale è abbastanza inclinato all'indietro. In questo modo ho fatto anche 10 ore con 2-3 brevi pause senza soffrire e senza avere conseguenze nei giorni successivi.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.