CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Seggiolini camper e tavolo dinette

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 11:50:11
Buondì a tutti, 
viaggiando con due bimbi piccoli ho i seggiolini. Cosa che mi costringe a smontare il tavolo della dinette per poter dare libertà alle loro gambe.

Ho il problema del riporre da qualche parte il tavolo durante gli spostamenti per via della gamba fissa (e con i sobbalzi so già che si smonterà). 
Al che ragiona che ti ragiona ho pensato che le soluzioni son 2+1:
1) aggiungere una sfaffa a parete e fare in modo che il tavolo durante i tragitti sia posizionato sul sedile contro marcia
2) cambiare sistema di aggancia del piede del tavolo, così da avere la possibilità di smontar la gamba di supporto in maniera celere e sicura

Ma in entrambi i casi non ho trovato quello che cerco:
1) esistono dei supporti a parete da aggiungere? Che nome hanno? Così posso far una ricerca mirata
2) esistono sganci rapidi? Anche in questo caso sicuramente sbagli criteri di ricerca dell'accessorio

Grazie

PS-->Ah dimenticavo la soluzione 3, abbandonare i bimbi in casa durante le uscite in camper... ahhahuauhaua
Ego79
Ego79
22/07/2021 29
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2021 alle: 18:58:40
Ciao
ho avuto il tuo stesso problema con il camper precedente e con n quello attuale ti conviene cambiare il tavolo..
Sono andato da un allestitore nelle vicinanze di Bologna e ha risolto il problema,on tutte le spese che comporta.
Ma di tutte le cavolate che ho montato sul camper la sostituzione del tavolo è stata la cosa più azzeccata l
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2021 alle: 19:07:44
Sulla parete si monta una corsia sul bordo tavolo la corsia viceversa .la gamba pieghevole fissa sul tavolo
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2021 alle: 09:11:24
In risposta al messaggio di Ego79 del 06/10/2021 alle 18:58:40

Ciao ho avuto il tuo stesso problema con il camper precedente e con n quello attuale ti conviene cambiare il tavolo.. Sono andato da un allestitore nelle vicinanze di Bologna e ha risolto il problema,on tutte le spese che comporta. Ma di tutte le cavolate che ho montato sul camper la sostituzione del tavolo è stata la cosa più azzeccata l
Grazie

che tavolo hai messo?
8
bimox
bimox
12/12/2016 320
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2021 alle: 09:20:53
Che seggiolini hai? Di che gruppo sono? Quanti anni hanno i tuoi pargoli, o meglio, che stazza hanno?

Anch'io ho qualche problema di posizionamento seggiolini... Pero' il mio problema e' piu' legato al fatto che ho una sola cintura a 3 punti mentre l'altro posto fronte marcia ha la 2 punti (Ecovip 8.1).

Il problema del tavolo, col mio Cybex non c'e' se tolgo una specie di rialzo che sta sotto (di cui non ho ben capito la necessita'), ma continuo ad usarlo col cuscino previsto per il Gruppo 1 (cioe' le gambe del pupo di 1 anno stanno sotto al tavolo). Ho anche un Garco ben piu' vecchio (che dovrebbe essere Gruppo 1/2/3 trasformabile) ma questo ha il sedile ben piu' alto e l'altezza del tavolo diventa un problema.

Cosa ti voglio dire? Che forse esistono seggiolini che potrebbero fare al caso tuo che hanno la seduta molto bassa e che quindi ti evitano di fare lavori al camper. Ovvio, vanno acquistati (su Subito.it se ne trovano a iosa), ma poi puoi sempre rivenderli se in buono stato.

Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2021 alle: 09:27:42
In risposta al messaggio di bimox del 07/10/2021 alle 09:20:53

Che seggiolini hai? Di che gruppo sono? Quanti anni hanno i tuoi pargoli, o meglio, che stazza hanno? Anch'io ho qualche problema di posizionamento seggiolini... Pero' il mio problema e' piu' legato al fatto che ho una sola
cintura a 3 punti mentre l'altro posto fronte marcia ha la 2 punti (Ecovip 8.1). Il problema del tavolo, col mio Cybex non c'e' se tolgo una specie di rialzo che sta sotto (di cui non ho ben capito la necessita'), ma continuo ad usarlo col cuscino previsto per il Gruppo 1 (cioe' le gambe del pupo di 1 anno stanno sotto al tavolo). Ho anche un Garco ben piu' vecchio (che dovrebbe essere Gruppo 1/2/3 trasformabile) ma questo ha il sedile ben piu' alto e l'altezza del tavolo diventa un problema. Cosa ti voglio dire? Che forse esistono seggiolini che potrebbero fare al caso tuo che hanno la seduta molto bassa e che quindi ti evitano di fare lavori al camper. Ovvio, vanno acquistati (su Subito.it se ne trovano a iosa), ma poi puoi sempre rivenderli se in buono stato.  
...
Il grande ha 5 anni e sono contro i rialzini, per lui sto usando un Peg Perego Viaggio Flex gruppo 2/3 
Il piccolo ha poco più di un anno e sto usando un cybex Pallas 2-Fix

Ci stanno entrambi fronte marcia con cintura a 3 punte su entrambi, però le loro gambe toccano sul tavolo (in particolar modo quelle del grande), cosa che mi costringe a smontar il tavolo

8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4255
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2021 alle: 11:13:38
In risposta al messaggio di IgorS del 07/10/2021 alle 09:27:42

Il grande ha 5 anni e sono contro i rialzini, per lui sto usando un Peg Perego Viaggio Flex gruppo 2/3  Il piccolo ha poco più di un anno e sto usando un cybex Pallas 2-Fix Ci stanno entrambi fronte marcia con cintura a 3 punte su entrambi, però le loro gambe toccano sul tavolo (in particolar modo quelle del grande), cosa che mi costringe a smontar il tavolo  
La seduta del divanetto è fissa? Non è che è più facile togliere quella che non il tavolo?

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2021 alle: 11:16:17
Anche rimuovendo il cuscino sotto il grande tocca lo stesso.

Devo far qualche prova, se riesco a metter il tavolo sulla seduta controstrada (con gamba piegata) mi faccio replicare la guida con una stampante 3d e traslo il tavolo sulla seduta 

Devo provar e poi cercar uno che stampa in 3d qui a Cagliari
7
Rucki
Rucki
31/05/2017 1283
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2021 alle: 11:27:24

https://forum.camperonline.it/t...

Rucki
IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2021 alle: 11:31:52
In risposta al messaggio di Rucki del 07/10/2021 alle 11:27:24

Bella soluzione, però mi manca lo stampo originale :D

io ho questa di gamba 

https://www.camperflash.it/defa...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2021 alle: 12:07:08
In risposta al messaggio di IgorS del 07/10/2021 alle 11:31:52

Bella soluzione, però mi manca lo stampo originale :D io ho questa di gamba 
Quella gamba si piega a 90gradi a metà uguale alla mia si sgancia dalla parete e lo appoggi a terra
"""esto articolo: GAMBA TAVOLO PIEGHEVOLE ALLUMINIO GRIGIO - CAMPER ROULOTTE€ 27,30 
"""''
La staffa as VV parete c'è già alz il tavolo facendolo ruotare verso la parete e lo hai in mano libero
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 07/10/2021 alle 12:09:15
IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2021 alle: 12:12:12
si piega a 90 solo la parte bassa. La parte alta della gamba è fissa sul tavolo con 4 viti 
se lo poggio per terra la gamba balla e ho dovuto già rifare l'alloggiamento alle viti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2021 alle: 14:40:57
Lo appoggio sul piano con la gamba verso l alto senza neanche piegarla 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61879
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2021 alle: 15:28:43
In risposta al messaggio di IgorS del 04/10/2021 alle 11:50:11

Buondì a tutti,  viaggiando con due bimbi piccoli ho i seggiolini. Cosa che mi costringe a smontare il tavolo della dinette per poter dare libertà alle loro gambe. Ho il problema del riporre da qualche parte il tavolo
durante gli spostamenti per via della gamba fissa (e con i sobbalzi so già che si smonterà).  Al che ragiona che ti ragiona ho pensato che le soluzioni son 2+1: 1) aggiungere una sfaffa a parete e fare in modo che il tavolo durante i tragitti sia posizionato sul sedile contro marcia 2) cambiare sistema di aggancia del piede del tavolo, così da avere la possibilità di smontar la gamba di supporto in maniera celere e sicura Ma in entrambi i casi non ho trovato quello che cerco: 1) esistono dei supporti a parete da aggiungere? Che nome hanno? Così posso far una ricerca mirata 2) esistono sganci rapidi? Anche in questo caso sicuramente sbagli criteri di ricerca dell'accessorio Grazie PS>Ah dimenticavo la soluzione 3, abbandonare i bimbi in casa durante le uscite in camper... ahhahuauhaua
...
Ma non puoi traslare il tavolino?
Io, quando porto le piccole, sposto il tavolo verso l’esterno e le gambe delle piccole sono libere
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2021 alle: 15:36:44
la guida dentellata dove si aggancia il tavolo non basta per traslarlo sufficientemente

6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2021 alle: 17:21:27
In risposta al messaggio di IgorS del 04/10/2021 alle 11:50:11

Buondì a tutti,  viaggiando con due bimbi piccoli ho i seggiolini. Cosa che mi costringe a smontare il tavolo della dinette per poter dare libertà alle loro gambe. Ho il problema del riporre da qualche parte il tavolo
durante gli spostamenti per via della gamba fissa (e con i sobbalzi so già che si smonterà).  Al che ragiona che ti ragiona ho pensato che le soluzioni son 2+1: 1) aggiungere una sfaffa a parete e fare in modo che il tavolo durante i tragitti sia posizionato sul sedile contro marcia 2) cambiare sistema di aggancia del piede del tavolo, così da avere la possibilità di smontar la gamba di supporto in maniera celere e sicura Ma in entrambi i casi non ho trovato quello che cerco: 1) esistono dei supporti a parete da aggiungere? Che nome hanno? Così posso far una ricerca mirata 2) esistono sganci rapidi? Anche in questo caso sicuramente sbagli criteri di ricerca dell'accessorio Grazie PS>Ah dimenticavo la soluzione 3, abbandonare i bimbi in casa durante le uscite in camper... ahhahuauhaua
...
Non so se tu lo fai, ma un mio conoscente, leva dalla dinette i cuscini, e monta i seggiolini sulla base in legno, così abbassa di molto la seduta.
Sempre in movimento
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61879
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2021 alle: 17:49:31
In risposta al messaggio di sergino55 del 07/10/2021 alle 17:21:27

Non so se tu lo fai, ma un mio conoscente, leva dalla dinette i cuscini, e monta i seggiolini sulla base in legno, così abbassa di molto la seduta.
Vero, lo faccio anche io quando porto entrambe le nipotine, tolgo seduta e schienali, 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Ego79
Ego79
22/07/2021 29
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2021 alle: 18:39:02
In risposta al messaggio di IgorS del 07/10/2021 alle 09:11:24

Grazie che tavolo hai messo?
Ho fatto montare un tavolo che si apre a libro e con il piano scorrevole e girevole.
IN primis l'ho fatto per mettere i seggiolini dei bambini,e farli stare comodi...
poi per avere un tavolo moooolto più versatile.
Infatti non capisco perché non li facciano così di serie.
​​​​​​il camper ha la semidinette con sedili girevoli ora è diventata molto più comoda per noi

Ego79
Ego79
22/07/2021 29
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2021 alle: 18:42:19
In risposta al messaggio di Grinza del 07/10/2021 alle 17:49:31

Vero, lo faccio anche io quando porto entrambe le nipotine, tolgo seduta e schienali, 
Ci ho provato anche io ma era pericoloso avevo paura che i pargoli dessero testate al bordo del tavolo..

IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 12:44:06
In risposta al messaggio di Ego79 del 07/10/2021 alle 18:42:19

Ci ho provato anche io ma era pericoloso avevo paura che i pargoli dessero testate al bordo del tavolo..  
aiuto alle testate non ho pensato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.