In risposta al messaggio di Ego79 del 06/10/2021 alle 18:58:40Grazie
Ciao ho avuto il tuo stesso problema con il camper precedente e con n quello attuale ti conviene cambiare il tavolo.. Sono andato da un allestitore nelle vicinanze di Bologna e ha risolto il problema,on tutte le spese che comporta. Ma di tutte le cavolate che ho montato sul camper la sostituzione del tavolo è stata la cosa più azzeccata l
In risposta al messaggio di bimox del 07/10/2021 alle 09:20:53Il grande ha 5 anni e sono contro i rialzini, per lui sto usando un Peg Perego Viaggio Flex gruppo 2/3
Che seggiolini hai? Di che gruppo sono? Quanti anni hanno i tuoi pargoli, o meglio, che stazza hanno? Anch'io ho qualche problema di posizionamento seggiolini... Pero' il mio problema e' piu' legato al fatto che ho una solacintura a 3 punti mentre l'altro posto fronte marcia ha la 2 punti (Ecovip 8.1). Il problema del tavolo, col mio Cybex non c'e' se tolgo una specie di rialzo che sta sotto (di cui non ho ben capito la necessita'), ma continuo ad usarlo col cuscino previsto per il Gruppo 1 (cioe' le gambe del pupo di 1 anno stanno sotto al tavolo). Ho anche un Garco ben piu' vecchio (che dovrebbe essere Gruppo 1/2/3 trasformabile) ma questo ha il sedile ben piu' alto e l'altezza del tavolo diventa un problema. Cosa ti voglio dire? Che forse esistono seggiolini che potrebbero fare al caso tuo che hanno la seduta molto bassa e che quindi ti evitano di fare lavori al camper. Ovvio, vanno acquistati (su Subito.it se ne trovano a iosa), ma poi puoi sempre rivenderli se in buono stato.
In risposta al messaggio di IgorS del 07/10/2021 alle 09:27:42La seduta del divanetto è fissa? Non è che è più facile togliere quella che non il tavolo?
Il grande ha 5 anni e sono contro i rialzini, per lui sto usando un Peg Perego Viaggio Flex gruppo 2/3 Il piccolo ha poco più di un anno e sto usando un cybex Pallas 2-Fix Ci stanno entrambi fronte marcia con cintura a 3 punte su entrambi, però le loro gambe toccano sul tavolo (in particolar modo quelle del grande), cosa che mi costringe a smontar il tavolo
In risposta al messaggio di Rucki del 07/10/2021 alle 11:27:24Bella soluzione, però mi manca lo stampo originale :D
https://www.camperflash.it/defa...
In risposta al messaggio di IgorS del 07/10/2021 alle 11:31:52Quella gamba si piega a 90gradi a metà uguale alla mia si sgancia dalla parete e lo appoggi a terra
Bella soluzione, però mi manca lo stampo originale :D io ho questa di gamba
In risposta al messaggio di IgorS del 04/10/2021 alle 11:50:11Ma non puoi traslare il tavolino?
Buondì a tutti, viaggiando con due bimbi piccoli ho i seggiolini. Cosa che mi costringe a smontare il tavolo della dinette per poter dare libertà alle loro gambe. Ho il problema del riporre da qualche parte il tavolodurante gli spostamenti per via della gamba fissa (e con i sobbalzi so già che si smonterà). Al che ragiona che ti ragiona ho pensato che le soluzioni son 2+1: 1) aggiungere una sfaffa a parete e fare in modo che il tavolo durante i tragitti sia posizionato sul sedile contro marcia 2) cambiare sistema di aggancia del piede del tavolo, così da avere la possibilità di smontar la gamba di supporto in maniera celere e sicura Ma in entrambi i casi non ho trovato quello che cerco: 1) esistono dei supporti a parete da aggiungere? Che nome hanno? Così posso far una ricerca mirata 2) esistono sganci rapidi? Anche in questo caso sicuramente sbagli criteri di ricerca dell'accessorio Grazie PS>Ah dimenticavo la soluzione 3, abbandonare i bimbi in casa durante le uscite in camper... ahhahuauhaua
In risposta al messaggio di IgorS del 04/10/2021 alle 11:50:11Non so se tu lo fai, ma un mio conoscente, leva dalla dinette i cuscini, e monta i seggiolini sulla base in legno, così abbassa di molto la seduta.
Buondì a tutti, viaggiando con due bimbi piccoli ho i seggiolini. Cosa che mi costringe a smontare il tavolo della dinette per poter dare libertà alle loro gambe. Ho il problema del riporre da qualche parte il tavolodurante gli spostamenti per via della gamba fissa (e con i sobbalzi so già che si smonterà). Al che ragiona che ti ragiona ho pensato che le soluzioni son 2+1: 1) aggiungere una sfaffa a parete e fare in modo che il tavolo durante i tragitti sia posizionato sul sedile contro marcia 2) cambiare sistema di aggancia del piede del tavolo, così da avere la possibilità di smontar la gamba di supporto in maniera celere e sicura Ma in entrambi i casi non ho trovato quello che cerco: 1) esistono dei supporti a parete da aggiungere? Che nome hanno? Così posso far una ricerca mirata 2) esistono sganci rapidi? Anche in questo caso sicuramente sbagli criteri di ricerca dell'accessorio Grazie PS>Ah dimenticavo la soluzione 3, abbandonare i bimbi in casa durante le uscite in camper... ahhahuauhaua
In risposta al messaggio di sergino55 del 07/10/2021 alle 17:21:27Vero, lo faccio anche io quando porto entrambe le nipotine, tolgo seduta e schienali,
Non so se tu lo fai, ma un mio conoscente, leva dalla dinette i cuscini, e monta i seggiolini sulla base in legno, così abbassa di molto la seduta.
In risposta al messaggio di IgorS del 07/10/2021 alle 09:11:24Ho fatto montare un tavolo che si apre a libro e con il piano scorrevole e girevole.
Grazie che tavolo hai messo?
In risposta al messaggio di Grinza del 07/10/2021 alle 17:49:31Ci ho provato anche io ma era pericoloso avevo paura che i pargoli dessero testate al bordo del tavolo..
Vero, lo faccio anche io quando porto entrambe le nipotine, tolgo seduta e schienali,
In risposta al messaggio di Ego79 del 07/10/2021 alle 18:42:19aiuto alle testate non ho pensato
Ci ho provato anche io ma era pericoloso avevo paura che i pargoli dessero testate al bordo del tavolo..