quote:Originally posted by alexbibi>scusa, ma con tante fiseme... forse e meglio che stai a casa. lo so la prudenza non e mai troppa .. ma si può esagerare[;)]
Salve a tutti, come tanti ho sempre la paura che di notte si spenga la stufa e al pensiero non ci dormo, si è vero che c'è la termocoppia e quindi sono in sicurezza ma è più forte di me. Inoltre la stufa si trova davanti ai letti a castello doveno dormono i ranocchi, ho installato i rilevatori di gas, un termometro con funzione allarme tarandolo a 17 gradi, così se si spenge la stufa appena scende la temperatura lui va in allarme. Ora mi veniva in mente un'altro sistema di allarme che dovrebbe funzionare così: Quando accendo la stufa accendo anche questa apparecchiatura che con un sensore ( non so quale possa essere come una termocoppia ) mi chiude il circuito e non si accende nessuna luce a nessun cicalino, appena la fiamma si spenge il sensore rileva lo spengimento e apre il circuito che fa accendere la spia e avvisa con il cicalino, come posso realizzare questo accessorio. Grazie Ma perchè i produttori di queste cavolo di caldaie non inseriscono anche delle spie che indicano il perfetto funzionamento ????. Ancora grazie a tutti Alessandro >
quote:Originally posted by alexbibi>ciao la stufa è sicurissima in quanto dotata di termocoppia che interrompe il gas in caso di spegnimento. comunque se l'accenditore è eletronico di quelli ad una pila soltanto hai gia una uscita per un led (quello della S55T) che puoi usare troverai due contatti sopra il connetore grigio che non cè collegato niente , sono quelli del led. carlo
Salve a tutti, come tanti ho sempre la paura che di notte si spenga la stufa e al pensiero non ci dormo, si è vero che c'è la termocoppia e quindi sono in sicurezza ma è più forte di me. Inoltre la stufa si trova davanti ai letti a castello doveno dormono i ranocchi, ho installato i rilevatori di gas, un termometro con funzione allarme tarandolo a 17 gradi, così se si spenge la stufa appena scende la temperatura lui va in allarme. Ora mi veniva in mente un'altro sistema di allarme che dovrebbe funzionare così: Quando accendo la stufa accendo anche questa apparecchiatura che con un sensore ( non so quale possa essere come una termocoppia ) mi chiude il circuito e non si accende nessuna luce a nessun cicalino, appena la fiamma si spenge il sensore rileva lo spengimento e apre il circuito che fa accendere la spia e avvisa con il cicalino, come posso realizzare questo accessorio. Grazie Ma perchè i produttori di queste cavolo di caldaie non inseriscono anche delle spie che indicano il perfetto funzionamento ????. Ancora grazie a tutti Alessandro >
quote:Originally posted by alexbibi>Senti bello forse e meglio che ti dai una calmata. La mia era solamente una ironia, per fa si che tu te la prenda meno - forse sei un po ansioso ?. Volevo dare un piccolissimo suggerimento di vedere la vita un attimino più rilassata (senza escludere le prudenze ). Ps. non possiedo parabola installata ne vari componenti aggiuntivi Ho un camper semplice x godermi i giorni fuori della solita routine con la famiglia.per ultima cosa vorrei aggiungere che sono tedesco ,e come si sa, vediamo tutto con i paraocchi e ci facciamo un sacco di masturbazioni mentali- ma tu esageri Toby
Salve a tutti, ma non riesco proprio a far meno di rispondere a certe persone che rispondono in modo da far passare la gente per stupidi: Obelix 1 Posted - 07/12/2007 : 08:22:44 -------------------------------------------------------------------------------- Personalmente suggerirei anche un dispositivo che in caso di spegnimento della stufa agisca come i seggiolini eiettabili dei piloti di aereo, che scaraventi fuori tutti quanti sono a letto. ciao Stefano Risposta: Persona che personalmente ho reputato simpatica per la risposta e che comunque non ha dato l'impressione di capire tutto lui. toby scusa, ma con tante fiseme... forse e meglio che stai a casa. lo so la prudenza non e mai troppa .. ma si può esagerare Risposta: forse sarebbe più opportuno che ci stia tu a casa, il mio è solo un quesito su come integrare una funzione su un determinato apparecchio che non c'è, se si tratta di installare valvole elettriche, parabole e altre cazzate allora tutto va bene, se invece una fà una domanda diversa e oltretutto spiega anche la necessità, arriva un esercito di sapentioni che non sapendo cosa dire sparano cazzate. unneofita Ciao la stufa in un camper è la cosa più sicura che c'è, è costruita a tenuta stagna e oltre che spegnersi ...e ...morire..di freddo!!!, non può succedere matematicamente altro. Piuttosto guida in sicurezza da buon padre di famiglia!!! Salute Risposta: Chi ti dice che non sia un buon padre di famiglia e che non giudi in sicurezza. Potevi aggiungere altri 25 !!!!!!!!!!! Possibile che siete tanto bravi a giudicare ! campero100anni Posted - 07/12/2007 : 23:18:12 -------------------------------------------------------------------------------- Credi veramente che avendo messo tutti i tuoi begli aggeggi, se dovesse spegnersi la stufa di notte tu non debba alzarti lo stesso a riaccenderla? Risposta: certo che dovro alzarmi, ma mi alzo con il camper alcora caldo tu invece ti alzi con il camper congelato. onkite1Posted - 09/12/2007 : 09:57:03 -------------------------------------------------------------------------------- e se per caso c'è una fuga di gas e il dispositivo rilevatore gas non funzionasse e quindi il gas esce esce fino a riempire il camper e far spegnere la fiamma, quindi in quel momento interviene il CREPUSCOLARE elettrico a 12 volt che hai messo e BOOM!!! A volte l'eccesso di prudenza può rilevarsi fatale... Risposta: ritengo anche questa risposta divertente e umoristica, comunque rispondo se non lo sia: il primo dispositivo installato è stato un rilevatore di Gas, sia soporiferi,GPL che CO2, quindi penso di essere una persona responsabile, non so se voi lo avete installato come primo accessorio oppure avete messo la parabola, il porta biciclette o la TV. Comunque grazie a tutti lo stesso, ho ritenuto opportuno rispondere per sperare che alcuni di voi capiscano che se non sanno dare una risposta forse è meglio non intervenire. Grazie >
quote:Originally posted by alexbibi>ok, senza rancore non mi sono offeso e ripeto il fatto di restare a casa lo dicevo in modo ironico Ciao Toby[:)]
Scusa Toby ma non potevo far meno che rispondere, la mia è una risposta indirizzata a quelli che non sapendo rispondere a un quesito danno risposte giusto per scrivere, ho specificato che la mia richiesta era indirizzata a risolvere una mancanza per me fondamentale sul dispositivo Truma, come mai sulle nuove caldaie e essa va in blocco viene segnalato con il led intermittente, maentre sulle vecchie non c'è nulla. Tutto qui solo un accessorio che ti aiuta a passare le ore sul camper più tranquillamente. Non puoi dire anche scherzando è meglio che stai a casa così vivi più tranquillo. Rispondi non lo ritengo un accessorio da installare interessante oppure non rispondi affatto. Se ti sei offeso comunque io al contrario di te ti chiedo scusa e non preoccuparti non mi creo nessuna masturbazione mentale. >