[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/05/2012 00:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie dell'informazione, In realtà la base è fissata al camper,ruota su una sorta di Tazza,non essendo un gran tecnico cosa mi consigli Di montare. Ciao e grazie Luca
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 13/05/2012 22:18:59 (> Ruotare quel tipo di antenne (omnidirezionali) non serve a nulla, se hai un pò di manualità potresti tentare con quello che ti consiglia Alvaro, altrimenti per avere una ricezione in genere ancora migliore, con una ventina di euro prova a collegare al tuo impianto una logaritmica tipo questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-...
Se non ti piace l'estetica puoi andare sulle direzionali da palo per camper (in genere abbastanza costose ma di sicuro affidamento anche in situazioni di segnale non ottimale), oltre andiamo su questi tipi... [xx(][xx(]http://www.mitan.info/it/89/idp...
un pò scomodi sui tetti dei nostri mezzi... Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di meta inserito in data 14/05/2012 19:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 14/05/2012 20:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie,adesso ho capito il senso della rotazione,in realtà quando ho preso il camper nel prezzo c'era l'antenna e quella mi hanno monatata[:(]sono più le volte che non vedo,prendo quasi sempre canali inutili,poco o niente la rai e leggermente meglio mediaset,questo WE ero a Marina di Bibbona e vedevo solo rai 5 rai sport e poco altro..ero tentato di montare la parabola...mah..se riesco a trovare la soluzione di far vedere la De Filippi a mia moglie il gioco è fatto! ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/05/2012 19:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ti sbagli, io, che ho realizzato il dipolo, sono rimasto molte volte "folgorato"...nel vedere quanto la ricezione sia quasi sempre eccellente[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Alva! Un abbraccio a Lory! Salutoni. Mauro [;)] La vita è fantasia, coraggio e lotta dura!
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 15/05/2012 08:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 15/05/2012 14:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e le nostre mansarde non sono piccole[;)][;)] ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di igeveri inserito in data 16/05/2012 13:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie,il fatto è che in alcune zone vedo bene anche io,esempio per il ponte al lago di Garda,settimana scora ero a Marina di Bibbona e non prendevo niente[:(] grazie Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 16/05/2012 19:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/05/2012 20:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Alvaro[;)] Luca