CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

segnale parabola

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
bexwiller
bexwiller
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 21:52:58
salve,
ho un decoder TvSat e parabola Giocamper.
oggi nonostante avessi un livello segnale del 75-76% non sono riuscito ad aggancire il satellite quindi ... qualita'  segnale 0%!
per sicurezza ho anche sostituito l'illuminatore.
consigli e prove?
grazie

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2018 alle: 22:26:17
In risposta al messaggio di bexwiller del 10/06/2018 alle 21:52:58

salve, ho un decoder TvSat e parabola Giocamper. oggi nonostante avessi un livello segnale del 75-76% non sono riuscito ad aggancire il satellite quindi ... qualita'  segnale 0%! per sicurezza ho anche sostituito l'illuminatore. consigli e prove? grazie  
Sicuramente non avevi centrato Hotbird bensi un altro satellite
bexwiller
bexwiller
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 14:19:19
ruotando la parabola da nord verso sud in senso antiorario pensi di aver trovato 3 satelliti tutti con segnale buono ma non ne ho agganciato nessuno e credo che uno dei tre e' sicuramente hotbird!
16
sem62
sem62
14/03/2009 157
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 22:36:17

salve, ho un decoder TvSat e parabola Giocamper. oggi nonostante avessi un livello segnale del 75-76% non sono riuscito ad aggancire il satellite quindi ... qualita'  segnale 0%! per sicurezza ho anche sostituito l'illuminatore. consigli e prove? grazie  
E' una cosa normalissima, a me capita spesso è di solito succede quando il camper e inclinato anche di poco verso destra o sinistra rispetto alla posizione del satellite interessato, questo rende estremamente sensibile il puntamento ed il mantenimento del sagnale satellitare, come si ci muove all'interno del mezzo si perde il segnale. Di solito sposto il mezzo puntando la posizione del satellite con il muso oppore col il di dietro del mezzo stesso, in questa maniera riesco a catpare e mantenere il segnale satellite senza alcuna difficoltà.

_____
bexwiller
bexwiller
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 21:25:19
Anche oggi ho provato per un'ora ha puntare la parabola senza successo. Ho fatto talmente tante prove che anche per caso avrei dovuto beccare il satellite. Devo partire tra qualche giorno e non so come risolvere.
pensavo di montare una antenna digitale terrestre di quelle mini.
avete consigli?
grazie 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 13:40:47

Salve, vorrei capire una cosa, ma col livello del 70% avevi lo schermo nero, tipico di chi aggancia il segnale ma non la tv non lo codifica, o proprio ti dava schermo privo anche delle informazioni del banner? ( la pagina tv dove indica nome dell'emittente ed altre info)? A me successe la prima volta che puntai la giocamper appena acquistato il camper usato, dopo mille tentativi, scoprii che il braccio dell'illuminatore aveva perso il supporto in gomma dove poggia il braccio sulla parabola, quindi mandando fuori asse l'illuminatore, appena ho inserito un supporto sostitutivo è riapparsa l'immagine sullo schermo. Prova a verificare quanto detto e fammi sapere. saluti.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 13:42:49
In risposta al messaggio di bexwiller del 28/07/2018 alle 21:25:19

Anche oggi ho provato per un'ora ha puntare la parabola senza successo. Ho fatto talmente tante prove che anche per caso avrei dovuto beccare il satellite. Devo partire tra qualche giorno e non so come risolvere. pensavo di montare una antenna digitale terrestre di quelle mini. avete consigli? grazie 
Dato che hai cambiato anche l'illuminatore, io ti consiglio di fare un'altra prova:
Procurati 10/12 metri di cavo coassiale intestato dai 2 lati e colleghi l'illuminatore in modo volante passando da una finestra fin al retro del decoder, quindi eliminando completamente il cavo interno alla parabola (che causa il continuo girare dell'antenna, si può rompere oppure può essere entrata dell'acqua all'interno del cavo).
Fatto questo, riprova a collegarti e se funziona capirai da solo che il problema è sul cavo posizionato sul braccio del porta illuminatore o all'interno del corpo motore che girando si è allungato. Se è cosi dovrai provvedere alla sua sostituzione.

Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 29/07/2018 alle 13:43:59
13
danscala
danscala
15/07/2012 63
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 15:22:01
Ciao, sono da poco tornato da un viaggio nel grande nord e, alle alte latitudini, ho avuto il tuo stesso problema, segnale buono ma qualità pessima. Prova e riprova alla fine ho inserito un pezzo di cartone sotto al braccio dell' illuminatore per sollevarlo di quel tanto che mi dava (controllando nell'apposito banner della tv) il valore di qualità massimo. Sono riuscito a raggiungere valori da 80 a 90 su 100, a fronte di un segnale molto forte, nonostante l'inclinazione della parabola che guardava il tetto del camper. Ho contiuato il viaggio con il pezzo di cartone finchè non lo ho perso e di nuovo rimesso. Qui in Italia ho visto che non mi serve più, però terrò presente questa esperienza per tutte le volte che mi capiterà di avere segnale buono e qualità 5/100.
Danscala
bexwiller
bexwiller
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 15:47:47
In risposta al messaggio di giomas del 29/07/2018 alle 13:40:47

Salve, vorrei capire una cosa, ma col livello del 70% avevi lo schermo nero, tipico di chi aggancia il segnale ma non la tv non lo codifica, o proprio ti dava schermo privo anche delle informazioni del banner? ( la pagina
tv dove indica nome dell'emittente ed altre info)? A me successe la prima volta che puntai la giocamper appena acquistato il camper usato, dopo mille tentativi, scoprii che il braccio dell'illuminatore aveva perso il supporto in gomma dove poggia il braccio sulla parabola, quindi mandando fuori asse l'illuminatore, appena ho inserito un supporto sostitutivo è riapparsa l'immagine sullo schermo. Prova a verificare quanto detto e fammi sapere. saluti.
...
lo schermo della tv e' blu e indica assenza di segnale!
la cosa strana e' che astra lo aggancio ed ho qualita' 100%
grazie per l'aiuto.
bexwiller
bexwiller
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 15:50:08
In risposta al messaggio di MorBa del 29/07/2018 alle 13:42:49

Dato che hai cambiato anche l'illuminatore, io ti consiglio di fare un'altra prova: Procurati 10/12 metri di cavo coassiale intestato dai 2 lati e colleghi l'illuminatore in modo volante passando da una finestra fin al retro
del decoder, quindi eliminando completamente il cavo interno alla parabola (che causa il continuo girare dell'antenna, si può rompere oppure può essere entrata dell'acqua all'interno del cavo). Fatto questo, riprova a collegarti e se funziona capirai da solo che il problema è sul cavo posizionato sul braccio del porta illuminatore o all'interno del corpo motore che girando si è allungato. Se è cosi dovrai provvedere alla sua sostituzione.  
...
ho fatto la prova con il cavo diretto. stesso risultato. aggancio bene e facilmente solo astra!
grazie
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 19:07:42
In risposta al messaggio di bexwiller del 29/07/2018 alle 15:50:08

ho fatto la prova con il cavo diretto. stesso risultato. aggancio bene e facilmente solo astra! grazie
Se vedi correttamente ASTRA ti muovi in orizzontale di pochi gradi e devi necessariamente trovare HOTBIRD.
Cosa utilizzi per centrare il satellite, lo schermo del TV oppure un satbeeper? Quest'ultimo sarebbe migliore in quanto il fischio ti aiuterebbe molto a centrare il satellite.
Comunque se non lo trovi hotbird allora mi viene da pensare ad un problema sul decoder, dato che altre soluzioni non ci sono, hai cambiato illuminatore, hai provato con il cavo diretto, quindi l'unica cosa potrebbe essere il decoder che ha subito qualche problema.
Hai provato a fare un reset di fabbrica del decoder?
Puoi provare con un decoder di un amico per vedere se ottieni lo stesso risultato?
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 29/07/2018 alle 19:14:21
bexwiller
bexwiller
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 19:34:17
In risposta al messaggio di MorBa del 29/07/2018 alle 19:07:42

Se vedi correttamente ASTRA ti muovi in orizzontale di pochi gradi e devi necessariamente trovare HOTBIRD. Cosa utilizzi per centrare il satellite, lo schermo del TV oppure un satbeeper? Quest'ultimo sarebbe migliore in quanto
il fischio ti aiuterebbe molto a centrare il satellite. Comunque se non lo trovi hotbird allora mi viene da pensare ad un problema sul decoder, dato che altre soluzioni non ci sono, hai cambiato illuminatore, hai provato con il cavo diretto, quindi l'unica cosa potrebbe essere il decoder che ha subito qualche problema. Hai provato a fare un reset di fabbrica del decoder? Puoi provare con un decoder di un amico per vedere se ottieni lo stesso risultato?
...
ho provato anche la parabola esterna portatile .... stesso risultato!
purtroppo non ho nessuno per provare un'altro decoder
grazie
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 20:25:21
In risposta al messaggio di bexwiller del 29/07/2018 alle 19:34:17

ho provato anche la parabola esterna portatile .... stesso risultato! purtroppo non ho nessuno per provare un'altro decoder grazie
Un'ultima domanda: ma è la prima volta che hai installato l'impianto oppure è presente da tempo ed aveva sempre funzionato e adesso non va più?

Ti chiedo questo perché hai cambiato l'LNB, ti ho fatto fare il collegamento diretto tra illuminatore e decoder, quindi eliminando il cavo interno alla parabola, la parabola non ha problemi altrimenti non vedresti neanche ASTRA, a questo punto rimane solo il decoder oppure è la scheda che ha subito qualche problema oppure non è inserita in modo corretto, quindi controlla se l'inserimento della scheda sul decoder è corretto.
Fatto questo, prova ad estrarre la scheda del decoder provando poi a passare il dito pollice sulla SIM della scheda.e reinseriscila, anzi se non la inserisci e provi, vedi ugualmente i canali di ASTRA?
Ti rammento che senza la scheda sul decoder dovresti vedere, essendo collegato ad HOTBIRD una pagina di errore della scheda, tipo scheda danneggiata o mal messa nel decoder.

Un'altra cosa: che scheda TVSAT possiedi? Ti chiedo questo perché se hai la oro ed il decoder che possiedi non è predisposto per la tegnologia HD, potrebbe non riconoscerla.

Altro problema potrebbe derivare dalla scheda guasta o non funzionante, leggi qui:

https://areaclienti.tivusat.tv/...

oppure potrebbe essere la scheda danneggiata. vedi qui:

Questi sono i problemi che potresti velocemente trovare se potessi avere un altro decoder oppure un'altra tessera TVSAT di un amico a disposizione per verificare e, a forza di tentativi trovare la soluzione al problema.

Fatte tutte queste prove potresti chiamare il call center e richiedere il controllo o il reset della scheda in tuo possesso:

Altre soluzioni non ci sono, quindi devi trovare l'intoppo piano-piano a forza di tentativi leggendo tutte le info a riguardo che trovi qui:

Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 29/07/2018 alle 20:32:11
bexwiller
bexwiller
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 21:35:35
In risposta al messaggio di MorBa del 29/07/2018 alle 20:25:21

Un'ultima domanda: ma è la prima volta che hai installato l'impianto oppure è presente da tempo ed aveva sempre funzionato e adesso non va più? Ti chiedo questo perché hai cambiato l'LNB, ti ho fatto fare il collegamento
diretto tra illuminatore e decoder, quindi eliminando il cavo interno alla parabola, la parabola non ha problemi altrimenti non vedresti neanche ASTRA, a questo punto rimane solo il decoder oppure è la scheda che ha subito qualche problema oppure non è inserita in modo corretto, quindi controlla se l'inserimento della scheda sul decoder è corretto. Fatto questo, prova ad estrarre la scheda del decoder provando poi a passare il dito pollice sulla SIM della scheda.e reinseriscila, anzi se non la inserisci e provi, vedi ugualmente i canali di ASTRA? Ti rammento che senza la scheda sul decoder dovresti vedere, essendo collegato ad HOTBIRD una pagina di errore della scheda, tipo scheda danneggiata o mal messa nel decoder. Un'altra cosa: che scheda TVSAT possiedi? Ti chiedo questo perché se hai la oro ed il decoder che possiedi non è predisposto per la tegnologia HD, potrebbe non riconoscerla. Altro problema potrebbe derivare dalla scheda guasta o non funzionante, leggi qui: oppure potrebbe essere la scheda danneggiata. vedi qui: Questi sono i problemi che potresti velocemente trovare se potessi avere un altro decoder oppure un'altra tessera TVSAT di un amico a disposizione per verificare e, a forza di tentativi trovare la soluzione al problema. Fatte tutte queste prove potresti chiamare il call center e richiedere il controllo o il reset della scheda in tuo possesso: Altre soluzioni non ci sono, quindi devi trovare l'intoppo piano-piano a forza di tentativi leggendo tutte le info a riguardo che trovi qui:  
...
Grazie ancora per l'aiuto 
l'impianto ha diversi anni ed ha sempre funzionato, nel tempo ho cambiato solo qualche lnb. 
ora che ci penso anche agganciandò Astra rileva solo pochi canali e mi sembra strano.
per queste vacanze visto che resto in Italia pensavo di mettere una piccola antenna direzionale tipo la mini logaritmica. Per questo ho passato un nuovo cavo tv fin sopra il tetto.

bexwiller
bexwiller
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 21:35:36
In risposta al messaggio di MorBa del 29/07/2018 alle 20:25:21

Un'ultima domanda: ma è la prima volta che hai installato l'impianto oppure è presente da tempo ed aveva sempre funzionato e adesso non va più? Ti chiedo questo perché hai cambiato l'LNB, ti ho fatto fare il collegamento
diretto tra illuminatore e decoder, quindi eliminando il cavo interno alla parabola, la parabola non ha problemi altrimenti non vedresti neanche ASTRA, a questo punto rimane solo il decoder oppure è la scheda che ha subito qualche problema oppure non è inserita in modo corretto, quindi controlla se l'inserimento della scheda sul decoder è corretto. Fatto questo, prova ad estrarre la scheda del decoder provando poi a passare il dito pollice sulla SIM della scheda.e reinseriscila, anzi se non la inserisci e provi, vedi ugualmente i canali di ASTRA? Ti rammento che senza la scheda sul decoder dovresti vedere, essendo collegato ad HOTBIRD una pagina di errore della scheda, tipo scheda danneggiata o mal messa nel decoder. Un'altra cosa: che scheda TVSAT possiedi? Ti chiedo questo perché se hai la oro ed il decoder che possiedi non è predisposto per la tegnologia HD, potrebbe non riconoscerla. Altro problema potrebbe derivare dalla scheda guasta o non funzionante, leggi qui: oppure potrebbe essere la scheda danneggiata. vedi qui: Questi sono i problemi che potresti velocemente trovare se potessi avere un altro decoder oppure un'altra tessera TVSAT di un amico a disposizione per verificare e, a forza di tentativi trovare la soluzione al problema. Fatte tutte queste prove potresti chiamare il call center e richiedere il controllo o il reset della scheda in tuo possesso: Altre soluzioni non ci sono, quindi devi trovare l'intoppo piano-piano a forza di tentativi leggendo tutte le info a riguardo che trovi qui:  
...
Grazie ancora per l'aiuto 
l'impianto ha diversi anni ed ha sempre funzionato, nel tempo ho cambiato solo qualche lnb. 
ora che ci penso anche agganciandò Astra rileva solo pochi canali e mi sembra strano.
per queste vacanze visto che resto in Italia pensavo di mettere una piccola antenna direzionale tipo la mini logaritmica. Per questo ho passato un nuovo cavo tv fin sopra il tetto.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link