CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Segnale sky,aiutatemi a capire il problema

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 30/01/2012 alle: 09:06:03
Ciao a tutti,ho un problema: Antenna sat giocamper manuale da 60 cm con decoder sky hd a 12 volt: Punto il satellite e mi da errore 02 inserire smart card,smonto il decoder,lo metto in casa ed tutto ok,prendo il decoder che ho in casa (il medesimo modello)lo metto in camper e ripete l'errore,nella mia ignoranza sono arrivato alla conclusione che: -il decoder non è (a meno che a 12 volt stiano impazzendo)visto che in casa funziona come pure la card che non mi segnala errori -la cosa in comune è quindi solo l'antenna o il tipo di alimentazione sul camper che ne pensate grazie Alessandro
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 30/01/2012 alle: 11:59:34
Ma sul camper sei puntato sul satellite giusto? Non ho capito se il decoder è lo stesso che sposti da casa al camper oppure è uno diverso. Se è lo stesso che a casa (quindi a 220 con trasformatore) funziona regolarmente e nel camper attaccato direttamente alla 12 volt non funziona, allora devi vedere: 1) la batteria eroga 12 volt? 2) il trasformatore che alimenta il decoder in casa trasforma la corrente a 12 volt oppure ad un voltaggio superiore? Fatte queste prove riporta i risultati Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 30/01/2012 alle: 13:39:23
Ciao,i decoder sono due identici che danno lo stesso problema sul camper (alimentati a 12 volt) mentre in casa (alimentati a 220volt con il cavo e trasformatore dedicato) vanno bene,il satellite è quello giusto sicuro. non ho provato però ad usare il cavo da 220v utilizzando l'inverter. bho? grazie che sia l'occhio della parabola
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 30/01/2012 alle: 13:55:05
Se affermi di essere sul satellite giusto allora fai la prova di alimentare direttamente con la 220 il decoder. Se funziona significa che il trasformatre presente tra la spina 220 ed il decoder non trasforma la 220 a 12 volt ma, probabilmente, a 16 o 18 volt come peraltro avviene per i PC anche se il voltaggio (ingresso -> uscita) dovrebbe essere scritto nell'etichetta del trasformatore. Fatta questa prova, cioè alimentando il decoder direttamente a 220 e non funzionasse ancora allora torno a ripeterti: sei certo di essere puntato sul satellite giusto? Ti dico questo perchè tra il satellite Astra ed HotBird ci sono pochi gradi di differenza ed assolutamente non si vede la differenza di puntamento tra i 2 satelliti. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 30/01/2012 alle 14:04:34
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 30/01/2012 alle: 14:32:53
Il satellite è quello giusto fidati,il decoder va a 12 volt ed è sempre andato anzi andati visto che sono due e il difetto è comune quando sono sul camper,una sera mentre stavo guardando una partita della piattaforma sky,è comparso il messaggio e da quel momento mi fa vedere solo i canali "in chiaro" e non + quelli della piattaforma sky....ma solo sul camper Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 30/01/2012 alle: 18:13:26
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 30/01/2012  14:32:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, la tessera e la stessa o sono due diverse? Perchè se sono diverse una potrebbe essere da sostituire vedi qui:

http://www.digital-forum.it/sho...

ciao. Ps anch'io ho la stessa parabola e lo stesso decoder e non ho mai avuto problemi neanche all'estero. Cludio
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 30/01/2012 alle: 18:19:49
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 30/01/2012  18:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stessa ed unica tessera....che in casa funziona[:0]
19
daba
daba
27/11/2006 76
Inserito il 31/01/2012 alle: 08:46:09
Salve Ma a casa tua Sky HD lo ricevi con una antenna parabolica da 60 cm ? Daniele Banfi
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 31/01/2012 alle: 08:58:12
Io con la Gio..er da 60 vedo sky sul camper come a casa...penso che il problema non sia il piatto della parabola o la scheda(uso sempre la stessa sia a casa che sul camper)
quote:Risposta al messaggio di daba inserito in data 31/01/2012  08:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link