CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

selettore frigo dometic 110lt

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
menegh1
menegh1
03/02/2010 63
Inserito il 01/03/2010 alle: 18:58:24
ciao a tutti ho un problema al frigo quando lo accendo a gas la spia continua a lampeggiare premetto che aveva già manifestato il problema 1 anno fà portato dal conc mi dicevano che il difetto era dovuto a della polvere che si forma su una lamella posta all interno del selettore non è un frigo con sistema aut e per poterlo accendere devo continuare a smanettare la manopola la mia paura è che prima o poi mi si rompa non sò se serve come indicazione il frigo è su un mezzo del 2002acquistato 1 anno fà usato mi chidevo se a qualcuno sia già successo e come si possa risolvere grazie a chi potrà aiutarmi mimmo
15
menegh1
menegh1
03/02/2010 63
Inserito il 01/03/2010 alle: 21:43:32
nessun aiuto[:0][:0][:0]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 03/03/2010 alle: 12:57:20
quote:Risposta al messaggio di menegh1 inserito in data 01/03/2010  21:43:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, l'unica cosa che so è che quando finisce la bombola del gas succede la sressa cosa, cioè lampeggia il led sul frigo. Quindi potrebbe essere che non arriva bene il gas oppure è sporca la parte del bruciatore e i controlli di sicurezza del frigo la vedono come mancanza gas. Prova a leggere anche questo id="red">

https://forum.camperonline.it/t...

inoltre prova tu stesso a trovare altre info con la fuzione cerca. Ciao.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/03/2010 alle: 14:55:15
Io penso di avere lo stesso problema, ma però ho una domanda per te: la spia lampeggia, d'accordo... ma il frigo funziona regolarmente? Ti chiedo questo perchè il mio ha la spia che lampeggia e continua a farlo anche quando il frigo è acceso e perfettamente funzionante. Il Piezo smette di fare la scintilla appena il gas si accende (e continua COMUNQUE a lampeggiare!) ma è una rottura perchè devo andare "ad orecchio". Il concessionario mi dice che potrebbe essere la scheda (200 euro!): ovviamente ho risposto che finchè non si rompe la lascio così. Però i "sintomi" sono da falso contatto sulla manopola perchè a volte, premendo con le dita il led, la spia ritorna fissa. Attendo che mi chiami tra qualche giorno per fargli fare un controllo in occasione di una riparazione in garanzia.

Modificato da GinoSerGina il 03/03/2010 alle 14:58:26
15
menegh1
menegh1
03/02/2010 63
Inserito il 03/03/2010 alle: 19:10:33
ciao gino gina no la fiamma non rimane accesa mi si accende solo smanettando la manopola su e giu x le varie modalità di alimentazione quello che non mi spiego è come abbiano fatto a farlo funzionare 1 anno fà dal concessonario senza aver tirato fuori il frigo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 03/03/2010 alle: 19:17:51
quote:Risposta al messaggio di menegh1 inserito in data 03/03/2010  19:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao e scusate il ritardo ma se mi dite il modello forse vi posso aiutare ( lo trovate sulla etichetta interna ed incomincia per RM...) x ginogina fallo vedere ad un dometic service perchè dovrebbe essere il cablaggio e non la centralina . carlo
15
menegh1
menegh1
03/02/2010 63
Inserito il 03/03/2010 alle: 19:41:36
x camperdoctor non ho a portata di mano il numero de mod è un frigo da 110 lt del 2002 con solamente a sx la manopola x le varie fonti e a dx manopola x temperatura + spia accensione gas ciao mimmo
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 03/03/2010 alle: 20:16:54
quote:Risposta al messaggio di menegh1 inserito in data 03/03/2010  19:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao mimmo allora il tuo è un RM6401 ed il problema sta nel selettore che va sostituito con quello che ha gli ultimi due fili in alto saldati ai contatti. non toccare la termocoppia che va chiusa con chiave dinamometrica altrimenti rompi tutto. semper fidelis carlo
15
menegh1
menegh1
03/02/2010 63
Inserito il 03/03/2010 alle: 21:25:41
grazie camperdoctor cercherò di passare al + presto dalle parti di viale monza ciao mimmo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/03/2010 alle: 14:58:30
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor: x ginogina fallo vedere ad un dometic service perchè dovrebbe essere il cablaggio e non la centralina .>
> Ok Carlo, il centro dove lo visioneranno (tra qualche giorno) è un service Dometic ed anche a me non torna tanto il discorso della centralina: il funzionamento della spia cambia a seconda se premo sopra con le dita. Ci sono tutti gli "indizi" che portano ad un falso contatto. Visto che è fuori garanzia, sai per caso come posso smontare il pannello frontale senza togliere tutto il frigo? Ciao
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 04/03/2010 alle: 19:46:37
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/03/2010  14:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> semplice tiri via le manopole e v trovi le due viti che fissano la mascherina, tolta trovi le due viti che fissano la centralina. carlo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/03/2010 alle: 23:26:09
[:(][:(] Eccomi di nuovo: oggi sono andato al camper e purtroppo... mi ritrovo con lo stesso problema di menegh1! Devo cioè girare la manopola 2 o 3 volte (acceso-spento-acceso-spento-...) per far partire la scintilla. Non ho avuto tempo di smontarlo anche se -ripeto- anche questa anomalia mi indirizza verso un falso contatto. Menegh1, direi che a questo punto conviene rimanere in contatto: il primo che risolve il problema lo segnala all'altro, ok?
15
menegh1
menegh1
03/02/2010 63
Inserito il 05/03/2010 alle: 19:11:31
ok ginosergina intanto domani ci dò una guardata x vedere se accessibile e tiro giù il numero di serie intanto chiederei a camperdoctor se è possibile acquistare solo il ricambio o dove poterlo reperire grazie x info ciao mimmo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link