quote:Risposta al messaggio di nelson1961 inserito in data 09/06/2010 13:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il selettore dipende dal caricabatterie e non tutti i modelli lo hanno. il fatto che carica solo con 220 non dovrebbe dipendere dal selettore ma da un altro tipo di difetto: ricontrolla di avere montato tutto correttamente e che la batteria sia sana. Ho visto altri tuoi post al riguardo. a me è successo con l'auto che la batteria non veniva caricata per un problema all'alternatore. ti suggerisco di controllare se la batteria motore viene caricata quando accendi il motore. hai ancora il problema del frigo?
quote:Risposta al messaggio di Aquila nera inserito in data 09/06/2010 15:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'alternatore è comunque "selezionato su PB" mi si passi questa affermazione. 50 ampere potrebbero essere tanti, troppi per saltare in caso di GEL che va KO. Forse sarebbe meglio selezionare GEL, ma poi c'è il problema di ricaricare male l'AGM e quindi poi gli tiri il collo e ancora quindi la rovini. Fase di ricarica di assorbimeno 14.2v per batteria a gelatina e 14.8v per batteria ad acido... mah... ...se il tuo caricabatterie riesci a settarlo perchè dia 14,5 massimi va bene quel settaggio lì, qualunque esso sia. Tanto quando la batteria è carica (poca corrente assorbita) la tensione di mantenimento è di solito 13,8 per tutti i settaggi... Cambia poco quindi. Marco.
quote:Risposta al messaggio di nelson1961 inserito in data 09/06/2010 18:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto la concomitanza del problema frigo ricarica direi che probabilmente il relè o chi per esso) è saltato e quindi la tua cellula non riceve carica dal motore. ti consiglio di farlo vedere da un tecnico specializzato del tuo camper.