In risposta al messaggio di manuel130cv del 25/10/2016 alle 19:37:57
ciao a me è arrivato per corriere propio ieri e ho notato che nella confezione non cè il sensore temperatura batterie, per caso nel tuo cè o lhai comprato a parte ?
Anche a me è arrivato senza. Per il momento, col pannellino che ho , userò l'MPPT più per misurare i consumi che per caricare davvero in modo da scegliere poi come potenziare i pannelli
In risposta al messaggio di PPoli del 25/10/2016 alle 23:48:59
Si, il sensore della temperatura non è compreso. Mi sembra di ricordare che se non collegato il regolatore considera una temperatura di 25°. Avendo due batterie in parallelo, perquanto uguali, non mi sembrava particolarmenteutile prenderlo e metterlo su una singola batteria, anche se in effetti pare che i cicli di carica siano ottimizzati con il sensore. Quanto al programma selezionato, io per le AGM ho selezionato il primo ciclo Sealed, però confesso che quando ho guardato per la prima volta la tabellina del manuale mi è venuto unj po' da ridere. Sembrava il trova la differenza della settimana enigmistica. Per batterie accompagnate da idonea documentazione con indicazioni del produttore circa il ciclo ottimale mi sembra ottima la possibilità di impostare un ciclo personalizzato. Altrimenti non vedo grandi differenze tra i vari programmi.
Grazie ancora Ppoli, quindi lo usero senza sensore.
In risposta al messaggio di PPoli del 25/10/2016 alle 23:48:59
Si, il sensore della temperatura non è compreso. Mi sembra di ricordare che se non collegato il regolatore considera una temperatura di 25°. Avendo due batterie in parallelo, perquanto uguali, non mi sembrava particolarmenteutile prenderlo e metterlo su una singola batteria, anche se in effetti pare che i cicli di carica siano ottimizzati con il sensore. Quanto al programma selezionato, io per le AGM ho selezionato il primo ciclo Sealed, però confesso che quando ho guardato per la prima volta la tabellina del manuale mi è venuto unj po' da ridere. Sembrava il trova la differenza della settimana enigmistica. Per batterie accompagnate da idonea documentazione con indicazioni del produttore circa il ciclo ottimale mi sembra ottima la possibilità di impostare un ciclo personalizzato. Altrimenti non vedo grandi differenze tra i vari programmi.
Grazie pPoli.
In risposta al messaggio di isauri del 25/10/2016 alle 19:24:55
Ho montato il tracer 2210A e parrebbe persino funzionare. Ora devo selezionare il tipo di batteria ma ho una AGM e fra le selezioni possibili non è citata (almeno non con la sigla AGM). Sarò grato a chi mi consiglia la selezione corretta fra le seguenti:
Con le AGM devi settare su SEALED ossia il valore impostato di default.