CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Self Energy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
niklaus
niklaus
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 20:50:26
Si chiama gruppo di mantenimento di Energia elettrica id="size5"> prodotto dalla ditta "Elettromeccanica Gasperini" sfrutta il gas della bombola per produrre energia elettrica all'interno del camper ed è del tutto silenzioso. Se qualcuno sa qualcosa di questo apparecchio e lo ha montata mi dica qualcosa perchè ho intezione di montarlo anch'io. grazie[:)][:)]id="size3">id="blue">
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 01/02/2007 alle: 21:00:29
sei sicuro che sia completamente silenzioso???? Io non credo proprio!!! Si tratta di un motore a scoppio alimentato a gas, pertanto la minore silenziosità è assimilabile a quella di una auto a benzina che viene alimentata a gas, cioè "0" (zero). n.d.r. io sono notoriamente contrario ai generatori a motore, quindi prendi quello che ti dico a titolo di informazione e basta. con simpatia raimondo
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 01/02/2007 alle: 21:10:10
quote:Originally posted by niklaus
Si chiama gruppo di mantenimento di Energia elettrica id="size5"> prodotto dalla ditta "Elettromeccanica Gasperini" sfrutta il gas della bombola per produrre energia elettrica all'interno del camper ed è del tutto silenzioso. Se qualcuno sa qualcosa di questo apparecchio e lo ha montata mi dica qualcosa perchè ho intezione di montarlo anchio. grazie[:)][:)]id="size3">id="blue"> >
>l' EG20 Evolution così si chiama altro non è che un generatore a motore a scoppio da 50cc. che automaticamente parte ricarica la batteria con un amperaggio garantito di 20 ampere ora anche in alta montagna, e poi a tensione di 14,2 volt raggiunta si spegne da solo e rimane in standby. essendo un motore due tempi consuma gas ed olio per miscela ( il kg. di olio lo fa funzionare per 100 ore) ovviamente non è completamente silenzioso, ma se montato correttamente il rumore visto il tempo breve che sta di solito acceso è senz'altro sopportabilissimo per se e per gli altri. io ritengo un valido prodotto per dimenticarsi dei consumi,ci sono anche altri sistemi (efoy, pannello solare, vega..., stla....) che chi gia presente o chi apparira da settembre sulla scena che possono aiutare in merito.
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 01/02/2007 alle: 21:16:49
Io penso che il pensiero di tutti è rispettabile....ma almeno si parli con cognizione di causa specialmente se si danno consigli........: ho il gasperini da due anni e mi ci trovo benissimo, il rumore (ascoltandolo dall'esterno) e di una pompa fiamma o poco più,(io l'ho posizionato sotto al camper al posto della ruota di scorta), dall'interno di un'altro camper chiuso non si sente, perdipiù è sia automatico che manuale,consuma circa 1/2 chilo di gas all'ora( in due anni con inverni sulla neve in sosta libera sarà stato acceso in tutto 5 ore. Il pregio grosso è che non sei "mai" a piedi ma il difetto grosso e che costa una fortuna. Se calcoli il costo all'uso non lo monti se calcoli la tranquillità e la sicurezza in ogni situazione .....vedi tu. Ciao Piero
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 01/02/2007 alle: 21:58:48
quote:Originally posted by piero5
Io penso che il pensiero di tutti è rispettabile....ma almeno si parli con cognizione di causa specialmente se si danno consigli........: ho il gasperini da due anni e mi ci trovo benissimo, il rumore (ascoltandolo dall'esterno) e di una pompa fiamma o poco più,(io l'ho posizionato sotto al camper al posto della ruota di scorta), dall'interno di un'altro camper chiuso non si sente, perdipiù è sia automatico che manuale,consuma circa 1/2 chilo di gas all'ora( in due anni con inverni sulla neve in sosta libera sarà stato acceso in tutto 5 ore. Il pregio grosso è che non sei "mai" a piedi ma il difetto grosso e che costa una fortuna. Se calcoli il costo all'uso non lo monti se calcoli la tranquillità e la sicurezza in ogni situazione .....vedi tu. Ciao Piero >
> Se ti capitasse di rileggere quello che ho scritto ti renderesti conto che non ho dato consigli, ma fatto delle osservazioni. Se ti capitasse di rileggere "tutto" quello che ho scritto ti renderesti conto anche della autocritica che ho usato e che non vedo in altri "cultori" del plein air. senza rancore buoni chilometri raimondo p.s. e ti pare poco il rumore di una pompa fiamma o poco più????

Modificato da raimondo56 il 01/02/2007 alle 22:02:06
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
niklaus
niklaus
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 22:46:47
grzie per il consiglio, penso di installarlo anchio. scusa la indiscrezione: sai quanto costa installarlo? tutto compreso?
quote:Originally posted by raimondo56
quote:Originally posted by piero5
Io penso che il pensiero di tutti è rispettabile....ma almeno si parli con cognizione di causa specialmente se si danno consigli........: ho il gasperini da due anni e mi ci trovo benissimo, il rumore (ascoltandolo dall'esterno) e di una pompa fiamma o poco più,(io l'ho posizionato sotto al camper al posto della ruota di scorta), dall'interno di un'altro camper chiuso non si sente, perdipiù è sia automatico che manuale,consuma circa 1/2 chilo di gas all'ora( in due anni con inverni sulla neve in sosta libera sarà stato acceso in tutto 5 ore. Il pregio grosso è che non sei "mai" a piedi ma il difetto grosso e che costa una fortuna. Se calcoli il costo all'uso non lo monti se calcoli la tranquillità e la sicurezza in ogni situazione .....vedi tu. Ciao Piero >
> Se ti capitasse di rileggere quello che ho scritto ti renderesti conto che non ho dato consigli, ma fatto delle osservazioni. Se ti capitasse di rileggere "tutto" quello che ho scritto ti renderesti conto anche della autocritica che ho usato e che non vedo in altri "cultori" del plein air. senza rancore buoni chilometri raimondo p.s. e ti pare poco il rumore di una pompa fiamma o poco più????
>
>
18
roby50
roby50
01/06/2007 74
Inserito il 01/02/2007 alle: 23:21:50
Io sono camperista da 20 anni e per 20 anni ho usato per ricaricare le batterie soltanto i pannelli solari. Dall'analisi di quanto ho potuto constatare empiricamente ho sempre riscontrato che: quando la batteria è nuova (uno o due anni) tutto funziona perfettamente, ma quando inizia il terzo anno, iniziano anche i primi problemi di perfetta ricarica. Io ho sempre voluto frigoriferi a compressore poichè raffrescano correttamente, anche con temperature esterne di 35°-40°, non hanno problemi di funzionamento nei traghetti, ecc...ed il cui unico difetto è di consumare parecchia energia elettrica. In occasione della fiera di Rimini ho potuto constatare direttamente il funzionamento e la "rumorosità" del gruppo di carica "Gasperini" ed ho deciso di installarlo nel nuovo camper, in alternativa ai pannelli solari. A mio parere, per il tipo di impiego che personalmente ho del camper, mi risolve radicalmente l'autonomia energetica e con un uso corretto non disturba sicuramente gli occasionali vicini di camper. L'unico difetto che ho potuto riscontrare è quello del prezzo, che è di circa 3.000,00 euro. Quest'estate lo collauderò direttamente e mi riprometto di trasmettervi direttamente il mio giudizio. Buon viaggio a tutti. Roberto
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 01/02/2007 alle: 23:52:50
quoto in pieno l'ultimo post. Il Self Energy è di fatto (tra i generatori a 2T) il più silenzioso in assoluto. Mi sento solo di consigliarti, se non l'hai già fatto, di installare anche il pannello solare. Io in estate il generatore lo uso solo quando mia moglie e mia figlia si devono asciugare i capelli con il phon; diversamente il pannello mi ricarica completamente le BS. In inverno considerando che stiamo tutti chiusi in camper posso affermare che non arreca nessun disturbo anche se, per precauzione, anche se lo utilizzo con la funzione auto, quando leggo valori tendenti al basso e verifico che siamo ancora dentro un orario decente, lo avvio manualmente per poi staccarlo preventivamente per la notte. Questo a prescindere dalla silenziosità. Se si avvia durante la notte per quanto pochi DB emetta arreca disturbo al vicino o nel luogo dove sostiamo. Ciao
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 02/02/2007 alle: 13:58:26
Prima di tutto chiedo scusa a Raimondo56 se sono stato troppo "deciso", ma sta storia dei generatori rumorosi e fumosi mi ha un pò stancato, fra l'altro io ho fatto fare lo scarico a tetto per dare ancor meno fastidio. Per il costo attualmente,lo so di preciso perchè un amico lo sta montando,alla Stil Camper di Ravenna è di € 2600 , di preciso non so dirti tutto ciò che comprende.Ciao Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link