CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Semiautomatica...che soddisfazione!!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
16
pd211
pd211
11/03/2010 49
Inserito il 04/05/2012 alle: 01:18:56
Ciao a tutti, lo scorso week end sono stato con amici in un campeggio, una volta piazzati, l'amico camperista parcheggiato di fianco a me mi dice "ah già la parabola, vado a puntarla, tanto devo solo schiacciare un pulsante[8D]" e tra me e me ho pensato va beh io ci metterò quei 2 minuti in più ma ho risparmiato mollllto di più! Quindi salgo anch'io e nei miei soliti circa 2 minuti punto la mia semi automatica (di cui sono soddisfattisimo e di cui non farò pubblicità) dopodichè scendo e noto che la sua "trottola" automatica stava ancora girando![:D][:D][:D] Dopo una decina di minuti di inutili tentativi la sua blasonatissima automatica rinuncia. Eravamo entrambi all'ombra dello stesso albero ancora un po' spoglio.. (e dire che in un altro post mi era parso di leggere che c'è un'antenna automatica che prende il segnale anche dietro gli alberi..[:D][:D]) Tutto ciò era solo per esprimere la mia felicità nell'aver seguito alcuni consigli da parte di frquentatori di COL lo scorso anno quando ero indeciso su che tipo di antenna comprare. Buoni km a tutti! Pier
19
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 04/05/2012 alle: 05:05:20
Io ho una parabola completamente automatica e devo ammettere che servirebbe un congegno per renderla anche manuale, qualcosa che la faccia smettere di girare quando vuoi. Se il segnale è disturbato non lo aggancia ma se fosse manuale forse si. Alcune parabole captano anche dietro a grossi alberi, se le imposti manualmente.
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 04/05/2012 alle: 09:59:18
Io mi devo accontetare della mia super automatica, pazienza [:D][:D][:D] non prenoto mai!
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 04/05/2012 alle: 13:44:08
quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 04/05/2012  09:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quotissimo...[:D][:D][:D] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20543
Inserito il 04/05/2012 alle: 14:31:44
quote:Risposta al messaggio di pd211 inserito in data 04/05/2012  01:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se volevi risparmiare veramente era più logico non comprare neanche la semiautomatica e così facendo risparmiavi i soldi del decoder e anche del televisore... Francamente trovo questo post orientato verso il mettere in risalto la tua "furbizia" nel risparmiare e di conseguenza, offendere anche se in modo indiretto chi invece ha speso 1500€ per l'automatica... Questo tipo di scelte sono personali, e non puoi mettere in ridicolo chi non la vede come te... www.susezzapasa.it
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1573
Inserito il 04/05/2012 alle: 14:45:18
CUT Il Team di Moderazioneid="red">
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 04/05/2012 alle: 15:17:57
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 04/05/2012  14:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente?? E se uno non vuole spendere 700 euro...?? Il post è sull'esperienza di una semiautomatica?? Che c'azzecca questo intervento? Bah... si sta sfiorando il ridicolo... [:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13609
Inserito il 04/05/2012 alle: 16:43:25
Un suggerimento per chi ha l'automatica ed ha qualche problema nella ricerca del satellite, problemi che sono presenti per ostacoli a terra od ostacoli in aria tipo un satellite arabo 'dietro' hotbird che renderebbe difficoltose le operazioni di ricerca. Quando sono in questa situazione critica, fermo la parabola, vado a scegliere un canale su Astra e faccio riprendere la ricerca. Astra lo trova subito e ripeto l'operazione per un canale su Hotbird. A questo punto la parabola (almeno la mia) ricerca Hotbird per riferimento su Astra e lo trova immediatamente, il tempo di spostarsi di pochi gradi. Me l'ha insegnato un forumista qualche anno fa su questo forum; non ricordo più chi fosse ma lo ringrazio ancora. Giovanni
19
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 04/05/2012 alle: 22:13:18
io ho da poco montato l'antenna che avevo sul precedente mezzo a puntamento automatico ma volendo va anche in modalità manuale e mi e' capitato di arrestarla in quanto in modalità automatica avendo il satellite hotbird oscurato da piante l'antenna continuasse a cercare per altri 2-3min. invano. Ma a quel punto l'antenna si arresta e ti obbliga ad utilizzarla in modalità manuale ma supportata dell'analisi dei satelliti captati precedentemente. Se alla fine facendo una rotazione oraria non si trovasse il satellite si puo procedere al ritorno alla condizione dell'antenna chiusa . ciao Marco 1971
18
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 04/05/2012 alle: 23:13:01
Peccato che quella blasonatissima parabola vicino a te non aveva anche la ricerca manuale come una sedicente miracolosa parabola gia menzionata piu di una volta in questo forum... Sono contento per te che ti trovi bene,anche io prima di passare ad una automatica avevo la gio e ne posso solo parlare bene come rapporto qualita-prezzo
16
pd211
pd211
11/03/2010 49
Inserito il 05/05/2012 alle: 10:40:30
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 04/05/2012  14:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikone, mi spiace tu abbia mal interpretato il mio post, volevo solo mettere a disposizione la mia esperienza con una semiautomatica, visto che spesso leggo post di gente come me che è molto indecisa sul tipo di acquisto e relativa spesa da fare. Non credo di essere ne più furbo ne più stupido di altri camperisti che hanno preferito l'acquisto di una automatica. E' stata semplicemente una scelta personale (aiutata, come ho scritto, da altre esperienze personali di utenti di COL) e ne sono pienamente soddisfatto! Pier [:)]
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20543
Inserito il 05/05/2012 alle: 13:32:57
come altri utenti ti hanno spiegato anche con l'automatica è possibile eseguire il puntamento in modalità manuale, quindi è probabilmente il caso di verificare se il tuo amico conosce o meno il completo funzionamento dell'oggetto che possiede. Per questioni "fisiche" NON è possibile essere in due nella stessa posizione sotto allo stesso albero, magari invertendo la posizione dei mezzi saresti stato tu e rinunciare alla tv. Infine, per il puntamento di una parabola è sufficiente avere due foglie nella posizione sbagliata per non riuscire a vedere nulla, ricordo che dentro ad una automatica ci sono gli stessi strumenti con cui tu fai il puntamento manuale nella tua, con la differenza di una gestione elettronica, qualora il segnale NON ci fosse o fosse offuscato da alberi stai tranquillo che NON si vede comunque, man. o auto che sia. www.susezzapasa.it
ixeo
ixeo
-
Inserito il 05/05/2012 alle: 15:29:56
Io ho una parabolina completamente manuale e con l'aiuto di una bussola la punto in 2 minuti mentre la fisso con una ventosa al tetto del camper.
22
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 05/05/2012 alle: 20:42:31
Io una semiautomatica la tengo sempre sotto il cuscino, capitasse mai qualche fuori programma non gradito....[;)] Saluti Franco "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)
19
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 05/05/2012 alle: 20:45:31
Ok quelli con l'automatica sono tutti stupidi...io compreso. Prima avevo una Giò, e ancora prima quella da valigetta, e puntavo quando era possibile, cioè quando si vedeva il satellite...punto e basta. Lo stesso fa l'automatica. Nessuna parabola punta se non vede il satellite che sia automatica o manuale ( escludiamo rimbalzi del segnale su montagne o case/pareti) Nel post iniziale evidentemente l'automatica non vedeva il satellite, basta un ramo più grosso che non prendi e uno spiraglio tra le foglie che punti. Non è che l'automatica con la possibilità del movimento manuale prende...se non si vede il satellite nisba...è una questione fisica...non di soldi spesi...id="size6"> Mi ricordo un'area di sosta dove io con la Giò non puntavo e quello a fianco a me puntava solo che lui aveva una 40 cm delle valigette.In Germania c'èra un palo della luce in corrispondenza del satellite, è bastato uno spostamento del camper di 10 cm et voilà Finitela con la storia dell'automatica che gira a vuoto e voi invece che puntate. Capiterà sicuramente che uno a fianco a Voi con l'automatica punta e voi no. A sto punto dubito fortemente che lo scriverete nel forum...[xx(]
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1573
Inserito il 06/05/2012 alle: 20:02:20
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 04/05/2012  15:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:o)]
17
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 06/05/2012 alle: 20:27:01
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 05/05/2012  20:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quoto! Gianni
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 06/05/2012 alle: 22:00:00
> Ricambio con affetto. [:o)] [:o)] [:o)] Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Quel giorno che il backup di M48 mi salvò
Salve popolo camperista, scrivo quatrro righe per valorizzare nuovamente, qualora ce ne fo...
camperistadoc
Oggi alle 18:10
Cellula abitativa
Sostituire materasso mansarda di spugna con foam
Ciao a tutti stavo vedendo di sostituire il materasso attuale della mansarda in penso spug...
Glucosio
Oggi alle 17:51
Viaggi all'estero
Primo viaggio: consigli per Alsazia 4 giorni
Buongiorno, Sto organizzando il primo viaggio in camper con la famiglia durante le vacanz...
19stefano89
Oggi alle 15:16
Altro non sui camper
Patente, dopo gli 85 anni forti limitazioni
Questi gli elementi essenziali: guida entro un raggio di 100 km dal luogo di residenza o...
Ummagamma
Oggi alle 15:00
Cellula abitativa
Primo camper per famiglia di 3: meglio 599 o 699?
Ciao a tutti, mi presento: siamo una coppia con un bambino di 7 anni e stiamo pensando di ...
stf981
Ieri alle: 22:08
Normative
Agli over 85 guinzaglio corto meno di100km da casa
Bozza del codice stradale: gli over 85 al volante entro 100 km da casa di Diego Longhin S...
salito
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Spia motore Ducato 2.2 140 cv anno 2025
Ciao a tutti, speravo di non dover scrivere questo tipo di post. Stamattina viaggiando mi ...
Brandsbol
Ieri alle: 20:26
Viaggi in Italia
Rally legend san marino
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere info sull evento che farà felici babbo e fig...
erfiuma
Ieri alle: 18:30
Meccanica
Cinghia servizi ducato 3000 (160cv) 2007
Buongiorno a tutti il mio ducato oltre adessere vecchiotto è prossimo ai 120k km, avrei in...
pama
Ieri alle: 15:24
Meccanica
Motori stagione 2027: 160 o 180CV?
Ciao a tutti, sempre più spesso mi capita di vedere tra i listini il Ducato con motore da...
Grigno
Ieri alle: 09:32
Cellula abitativa
Nuovo impianto tv
Buongiorno un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e non molto tecnologico, quindi scusate...
Giuli354
Ieri alle: 09:07
Marchi
Challenger o Giottiline?
Buongiorno a tutti, siamo una coppia e ci stiamo avvicinando al mondo camper. Abbiamo pro...
KlaCry
21/08/26 - 22:08
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link