CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sempre frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 3
18
I e Na
I e Na
26/06/2007 144
Inserito il 14/08/2008 alle: 00:04:04
La settimana scorsa ero in vacanza... Prima della partenza,quando ero ancora a casa,ho acceso il frigo un giorno prima per iniziare a raffreddarlo poi siamo partiti e per i primi 2 giorni tutto ok. Dal terzo giorno il dramma[xx(]il frigo di giorno non raffreddava nulla mentre di notte funzionava perfettamente;così ha fatto peer circa 2 o 3 giorni sia alimentato a gas che a 220. dopo questi giorni ci siamo spostati di località,girato a 12 volt e come per magia funzionava nonostante i 40 gradi esterni. giunti sul nuovo posto non funzionava più definitivamente fino a quando come per magia ha cominciato a raffreddare giorno e notte fino al ritorno. Ora è una settimana che è fermo ma non ho il coraggio di provarlo perchè ho paura che non funzioni di nuovo... secondo voi cosa può essere successo? CIAO E BUONI KM A TUTTI......IeNA.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 14/08/2008 alle: 07:43:49
Se leggi con attenzione i vari thread sull'argomento che sono sul forum ti rendi facilmente conto del fatto che la causa del malfunzionamento e', molto probabilmente, la formazione di bolle di gas (ammoniaca) che impediscono, come un embolo gassoso, la corretta circolazione del fluido refrigerante. Una delle cause piu' frequenti e' la non corretta messa in piano del frigo, le soluzioni sono varie, a seconda anche della gravita' del problema: spesso e' sufficiente spegnere il frigo e fare qualche kilometro di strada non perfettamente liscia per risolvere, altre volte puo' essere opportuno parcheggiare il mezzo con una pendenza opportuna (dipendente dalla disposizione delle serpentine) per favorire lo scorrimento di queste bolle e la loro eliminazione, in alcuni casi estremi puo' essere necessario addirittura sfilare il frigorifero dal vano in cui e' alloggiato e capovolgerlo. Comunque non e' un problema particolarmente grave e la soluzione, nella maggior parte dei casi e' una delle prime 2. In linea di massima, ma non e' una legge assoluta, per favorire l'eliminazione delle bolle, se il frigorifero e' a sinistra del mezzo e' opportuno mantenere la parte anteriore destra del mezzo piu' alta mentre se il frigorifero e' sul lato destro e', se non erro, la parte anteriore sinistra da tenere un poco piu' alta (almeno per alcuni modelli esiste la versione per il montaggio a destra e quella per il montaggio a sinistra). Se hai il dubbio di come sia meglio inclinare il mezzo e il percorrere, con il frigo spento da almeno un'ora, qualche kilometro di strada un poco accidentata non e' stato sufficiente (le buche di Roma funzionano benissimo, a meno che il sindaco Alemanno non riesca ad eliminarle; ma, dato che non credo sia ancora attrezzato per i miracoli, almeno per un bel pezzo, noi camperisti romani non dovremo cercare molto per trovare strade sufficientemente dissestate per il nostro frigorifero), prova a parcheggiare qualche ora il mezzo inclinato, sempre senza riaccendere il frigo, una volta su una salita abbastanza ripida e una in discesa, se hai il frigo dietro parcheggia una volta inclinato a destra e una a sinistra. Ciao e buon Ferragosto, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 14/08/2008 alle 07:48:33
18
I e Na
I e Na
26/06/2007 144
Inserito il 14/08/2008 alle: 19:35:06
grazie per i consigli... effettivamente la sapevo la storia delle pendenze ma chissà perchè non mi è venuta in mente!! Comunque anche se sono parecchio lontano da Roma di strade accidentate ne ho a sufficienza anche qui... GRAZIE ANCORA PER I CONSIGLI E BUON FERRAGOSTO ANCHE A TE....IeNA.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 14/08/2008 alle: 19:44:51
x I e Na ho avuto lo stesso tuo problema, ho telefonato all'assistenza dei camper e mi hanno chiesto di verificare con un tester la tensione della colonnina del campeggio ... sai quanto dava? 180 volts anzichè 220/230 che dovrebbe dare il mio frigo AES, seppur sedicente "intelligente" non capiva che la tensione era insufficiente, per cui rimaneva ancorato alla 220 (che non era 220) ed il frigo non freddava un laika più recente del mio invece capiva che la tensione era insufficiente ed automaticamente si girava a gas ti dico solo che a gas, provato ora nel rimessaggio, nel freezer mi fa -19,9°C è vero che devono stare in piano è vero che aiuta togliere le griglie di aereazione ma è pure veo che non bisogna fidarsi della qualità della 220 v collegata
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costruenda area sosta monte Corno
Un saluto a tutti . Chiedo se qualcuno ha notizie aggiornate sull'area di sosta in costruz...
Claudiomelk
Ieri alle: 19:51
Cellula abitativa
Wingam 600
buona sera , sono nuovo del forum ed avrei intenzione di andare a vedere un vecchio camper...
maxsimo62
Ieri alle: 18:28
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Ieri alle: 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Ieri alle: 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
13/06/26 - 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
13/06/26 - 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
13/06/26 - 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
13/06/26 - 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
13/06/26 - 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
13/06/26 - 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link