CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sempre led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 114
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:00:16
Grazie Ciele...infatti...c'è solo da fare prove su prove...a conferma di quanto detto sopra....[;)] Ritengo che i risultati varino da caso a caso..anche utilizzando prodotti uguali...sono diversi i fattori che possono creare differenze,colore del mobilio,posizione esatta delle fonti luminose,possibili vetrini o sistemi diversi di diffusione...ecc...ecc... Al più presto provo...anche perchè ne ho presi 18 e ho la possibilità di aumentare l'effetto dove serve e dove si può fare...[8D]...Saluti...[:)]
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:02:38
Dimenticavo una cosa importane, le lampadine a led a luce bianca e non bianca calda fanno oltre il 15% di luce in + però questo colore non a tutti piace, e vi ricordo che n alampadina a led a luce calda paragonabile alla luce di una lampadina alogena ha un grado kelvin 3500 e una accettabile a luce fredda è 4000 come grado kelvin oltre questo grado si passa al bianchissimo tendende al blu ed è decisamente sgradevole come colore. Luigi
Eddyone
Eddyone
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:12:38
Ciao Vincenzo io sono di Monza se non sei troppo distante mi piacerebbe vederli. Per non tediare gli altri ti faccio avere la mia mail..... Ciao Ed
Eddyone
Eddyone
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:33:21
Come faccio ad inviartela? Grazie Ed
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:43:09
Clicca sopra il nick...si aprirà una finestra.....[;)]
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:44:33
quote:Originally posted by Eddyone
Ciao Vincenzo io sono di Monza se non sei troppo distante mi piacerebbe vederli. Per non tediare gli altri ti faccio avere la mia mail..... Ciao Ed >
> Ciao sono esattamente a Bresso ti mando il cellulare cosi mi puoi chiamare e ci mettiamo d'accordo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/11/2008 alle: 14:05:50
quote:Originally posted by ledcity
Ciao a tutti le lampadine a led attualmente non sostituiscoo le alogene da 10w ma si avvicinano molto di qualsiasi tipo siano il vantaggio indubbio è il consumo che si riduce dell'80- 90% dipende dal tipo di peplace, per soperire a questa mancanza di luminosità è sufficente accenderne 2 al posto di una alogena i consumi sono sempre molto + bassi in fondo sono state prodotte a questo fine, Buoni Km a tutti >
>Esatto, era quello che intendevo anche io, non si possono paragonare, le alogene illumieranno sempre di più in paragone, ma se ne metti più di un paio, sopperisci alla differenza luminosa con la quantità di led...ovviamente risparmiando sempre corrente.... Comunque per certe zone del camper come sopra descritto, vanno più che bene......in mansarda io per esempio mi trovo quasi meglio con i led che con le alogene...
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/11/2008 alle: 14:25:08
quote:Originally posted by antriva
Ora vi racconto le mie impressioni, che per ora sono solo impressioni e appena ho un attimo di tempo le verificherò con il luxometro. I prodotti presi in considerazione sono: -I moduli a 4 led che vendeva ledcity -un modulo a 12 led smd della tecnoled. Le MIE impressioni sono le seguenti: - un solo modulo a 4 led, luce da cimitero - due moduli da 4 led in parallelo, luce decente ma lontana da un'alogena da 10 W - un modulo a 12 led smd equivalente se non inferiore agli 8 led della prova precedente.id="size2"> Quanto sopra è stato fatto montando i moduli nella plafoniera rotonda che si trova in centro al corridoio e valutando la luce che si diffondeva sulle due dinette. Per quanto mi riguarda (consumi a parte) la luce alogena è ancora la migliore, soprattutto per chi come me ha un bambino che sul camper ci deve anche studiare e fare i compiti. Ciao Antonio >
> ... infatti consigliamo questo modulo (12 LEDs SMD plus) come luce da lettura e lo consideriamo (per difetto...) equivalente ad una alogena da 5 watt e non da 10 watt. Per avere una luce equivalente ad una alogena da 10 watt bisogna utilizzare il modulo G4 con 1 Power LEDs che ha quanto leggo dà abbastanza soddisfazioni. Saluti raf
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 11/11/2008 alle: 14:47:12
quote:Originally posted by Ulisse 1
Son d'accordo con Ciele[;)]...i dati tecnici servono solo a confonderci...la prova in campo è sempre la miglior cosa...specie se si ha modo di confrontare prodotti diversi trà loro, come io farò il confronto trà led,alogene e filamento.... Il mio post precedente è rivolto a chi utilizza i 18 led sopra la dinette...sapere quanti ne ha messi per illuminare il tavolo...ecc...Grazie...[:D] >
> Salve a tutti porto il mio contributo, quotando gli interventi di Ulisse 1 e Cielele. Io non ero soddisfatto della quantità di luce emessa da 4 luci alogene sulla dinette. Ho provato il kit replace della Tecnoled (2 pezzi da 21 led a luce fredda per prova) risultato: qualità (per me soddisfacente) e quantità buona; opinione dei familiari "era meglio la luce di prima". Per ammissione dei tecnici Tecnoled i risultati sono diversi a seconda della posizione. Ho quindi spostato i led in corridoio e in bagno (altri 2 acquisti sempre luce fredda), quindi ambienti localizzati: risultato molto, molto positivo. Ho acquistato 4 kit da Ledcity a 18 led smd luce calda per la dinette. Risultato: gradevole ma inferiore in quantità ai Tecnoled. Considerazioni personali: l'apprezzamento della qualità è soggettivo ma influenzato da fattori oggettivi come il colore dell'arredamento (molto chiaro "non legno" nel mio caso) e la collocazione (ampiezza degli ambienti). Concludo: mi è venuta la voglia di farmeli da solo comprando i led sciolti. Saluti e buona luce a tutti Plinio
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 12/11/2008 alle: 21:14:38
quote:Originally posted by Eddyone
Ciao Vincenzo io sono di Monza se non sei troppo distante mi piacerebbe vederli. Per non tediare gli altri ti faccio avere la mia mail..... Ciao Ed >
> Ti ho mandato il cellulare sulla mail.La leggi la posta? fammi sapere comunque ti do il Numero del laboratorio 026108190
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 12/11/2008 alle: 21:35:34
Sempre in attesa che smetta di diluviare per provare le lampade a led, vi pongo una domanda, a parte il bagno dove vi sono i faretti, nel resto del camper ho lampade ad incandescenza con attacco a baionetta (quelle da auto per intenderci) come posso sostituirle con i led? Saluti
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 12/11/2008 alle: 21:49:28
PS. Cosa ne dite di questi?

http://www.prosol.it/illumino.htm

http://www.simatshop.com/catalo...

Saluti
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 12/11/2008 alle: 21:52:35
Ho terminato proprio oggi di montare i led della Tecnocamper, però non mi sono limitato ad acquistare solo i pseudo-g4, ma ho preso il modello basculante che sostituisce parte del blocco del faretto. La prima impressione è che facciano la stessa luce dei faretti originali, ma è più diffusa e senza dubbio più calda. Devo dire che sono molto soddisfatto, a parte il prezzo... Ciao.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 12/11/2008 alle: 22:27:54
oreste26
Sempre in attesa che smetta di diluviare per provare le lampade a led, vi pongo una domanda, a parte il bagno dove vi sono i faretti, nel resto del camper ho lampade ad incandescenza con attacco a baionetta (quelle da auto per intenderci) come posso sostituirle con i led? Saluti >> per poter utilizzare i leds di nuova generazione, più performanti (qualità della luce e riduzione dei consumi) potresti valutare la possibilità di smontare l'elettronica presente, per intenderci il portalampade dove si innesta la lampadina con un semplice morsetto: [URL=http://imageshack.us] [/URL] E' un operazione che richiede pochi minuti, economica che ti permette di montare i moduli G4 a LEDs. Le lampade ad incandescenza consumano una mostruosità di corrente.... Saluti raf P.S. chiedo scusa per la qualità della foto....
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 13/11/2008 alle: 07:28:39
io ho preso per i g4 ad incasso i 18 led di ledcity e sono ottimi. ancora non mi decido invece per quelli con l'attacco verticale, led city credo non li abbia ancora
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 13/11/2008 alle: 15:43:54
Per Raffaeletop Ti ringrazio per la risposta, dove sono reperibili i morsetti?, da un qualsiasi elettricista? Saluti
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 13/11/2008 alle: 17:42:46
quote:Originally posted by oreste26
Per Raffaeletop Ti ringrazio per la risposta, dove sono reperibili i morsetti?, da un qualsiasi elettricista? Saluti >
> Sono morsetti normali per collegare più fili elettrici... li trovi da elettricisti costano pochi centesimi. Saluti raf
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 14/11/2008 alle: 14:57:01
Oggi approfittando della tregua climatica sono stato in camper ed ho smontato le plafoniere, in bagno contrariamente a ciò che pensavo non sono faretti ma una semplice alogena (G4?), quindi non posso sostituirla con il faretto che avevo trovato nel negozio di elettronica bensì dovrei utilizzare i cosidetti moduli G4, stesso discorso vale per le plafoniere cellula, sostituendo al portalampade attuale il morsetto consigliato da Raffaeletop (a proposito sono i comuni morsetti denominati credo mammuth quelli con la vite per stringere i fili? se così, sei sicuro che l'interasse tra i fori corrisponda all'interasse G4?). Altro quesito, richiudendo la plafoniera, non è che il calore sprigionato dai led possa danneggiare la stessa o peggio far saltare i led? Comunque fatti i conti delle lampade da sostituire verrebbe una bella spesa, ci rifletterò. Resta l'alternativa delle lampade a basso consumo a 12 v. Saluti
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 16/11/2008 alle: 18:08:49
C'è qualcuno che ha un Luxmetro così facciamo 4 prove
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 16/11/2008 alle: 22:40:14
quote:Originally posted by oreste26
Oggi approfittando della tregua climatica sono stato in camper ed ho smontato le plafoniere, in bagno contrariamente a ciò che pensavo non sono faretti ma una semplice alogena (G4?), quindi non posso sostituirla con il faretto che avevo trovato nel negozio di elettronica bensì dovrei utilizzare i cosidetti moduli G4, stesso discorso vale per le plafoniere cellula, sostituendo al portalampade attuale il morsetto consigliato da Raffaeletop (a proposito sono i comuni morsetti denominati credo mammuth quelli con la vite per stringere i fili? se così, sei sicuro che l'interasse tra i fori corrisponda all'interasse G4?).id="size2"> Altro quesito, richiudendo la plafoniera, non è che il calore sprigionato dai led possa danneggiare la stessa o peggio far saltare i led? Comunque fatti i conti delle lampade da sostituire verrebbe una bella spesa, ci rifletterò. Resta l'alternativa delle lampade a basso consumo a 12 v. Saluti >
> Si Oreste sono quelli (mammuth..), per avere un'interasse che permette l'inserimento dei moduli G4 devi sceglierne uno piccolo..... che poi costa pure di meno[:D][:D] Rimango a tua disposizione. Saluti raf
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link