quote:Originally posted by moreno74> io lo so a chi ti riferisci perchè ci sono "cascato" anch'io. Non ho nulla contro nessuno, ma un po' di sconcerto l'ho provato quando mi sono visto arrivare una busta senza carta (non so se mi spiego). La prossima volta mi rivolgerò a rivenditori professionali. Plinio
ragazzi diffidate da gente poco seria qui su camper online che si spaccia per aziende in quanto sono solo persone ( no aziende) a parere mio poco serie , andate nei negozi che esistono da anni i quali non perdono la faccia per un guadagno di pokissimi euro. qualcuno sa a chi mi rivolgo ma per educazione non faccio nomi >
quote:Originally posted by moreno74> attenzione se hai delle rimostranze, rendici partecipi, a chi e a cosa ti riferisci, questo e' lo spirito del forum. Aprici gli occhi per evitare di cadere negli stessi errori. saluti da lupot1
ragazzi diffidate da gente poco seria qui su camper online che si spaccia per aziende in quanto sono solo persone ( no aziende) a parere mio poco serie , andate nei negozi che esistono da anni i quali non perdono la faccia per un guadagno di pokissimi euro. qualcuno sa a chi mi rivolgo ma per educazione non faccio nomi >
quote:Originally posted by moreno74> A parte ch'è buona regola non generalizzare mai, ci saranno anche nell'e-commerce gente poco affidabile ma esistono anche molte aziende di e-commerce serie e precise....... quoto anche io in pieno quello che dice Lupot: se hai delle rimostranze da fare falle ma chiaramente, logicamente assumendotene le tue responsabilità, così anche noi altri utenti del forum ne possiamo giovare..... Ciao ste72
http://cgi.ebay.it/MR16-GU5-3-3...
quote:Originally posted by giggi> Non so, però si parla di luce fredda: credo si intenda quella luce azzurra che da un fastidio enorme, inoltre non si distinguono bene i colori, non credo siano un buon affare, certo il prezzo è buono... A Ledcity sono arrivati quelli con attacco verticale con power led, ne ho presi un paio, appena arrivano vi dico, dovrebbe essere cmq luce calda (dico bene Luigi?). Ciao
io ho un laika x, per i faretti incassati ho preso i led di ledcity, li ho montati e sono ok, invece per i faretti orientabili con attacco verticale credete che questi possano andare? >
quote:Originally posted by plinio63> Rileggendo i miei precedenti interventi del 11 e 16/11 credo doveroso precisare quanto segue: i miei giudizi sono riferiti solo al prodotto in quanto soluzione tecnologica alternativa all’alogena. Rispetto ai fornitori utilizzati (Tecnoled e Ledcity) non posso che rilevare la correttezza commerciale di entrambi. Ho invece capito che la sostituzione non compensa una carenza originaria, pertanto adesso aggiungerò punti luce. Quando ho usato il termine “professionali”, sono incorso in un errore: avrei dovuto scrivere “professionisti”, in quanto era fuori dalle mie intenzioni ogni giudizio o critica. Plinio
quote:Originally posted by moreno74> io lo so a chi ti riferisci perchè ci sono "cascato" anch'io. Non ho nulla contro nessuno, ma un po' di sconcerto l'ho provato quando mi sono visto arrivare una busta senza carta (non so se mi spiego). La prossima volta mi rivolgerò a rivenditori professionali. Plinio
>
quote:Originally posted by Pinozo> Ciao Pinozo puoi darci qualche informazioni su dove reperire i led sciolti e cosa hai comprato? Avrei intenzione di divertirmi anch'io con il mio primogenito nella costruzione di luci a led. Grazie Plinio
Io ho sostituito quasi tutte le luci interne/esterne con i led. mi mancherebbe quella sopra la cucina, ma visto che è un neon di 50 e passa centimetri è un po piu complicato... la indubbia proprieta di queste luci è il risparmiuo energetico a fronte di una spesa inziale che puo essere importante se , come nel mio caso vengono usate piu "lampadine" a led per sotituirne una... ad esempio io sulla dinette ho una plafoniera contenente un neon circolare, (il mio camper è del 2000) e l'ho modificata aggiungendo 5 "lampadine" a led smd di ledcity. con un deviatore accendo neon o led. nonostante le luci led che ho preso siano un po troppo calde per i miei gusti, l'illuminazione della dinette, che credo sia una tra quelle più difficili x grandezza, regge bene il confronto con la lampada originale. credo che comunque prendero quelle un pochino piu fredde, per raggiungere la mia illuminazione ideale... [;)]chi ama divertirsi con il fai da te ed il bricolage elettronico puo anche comprarsi una manciata di led, e costruirsi di tutto, dalle luci interne alle esterne (posizione, stop, laterali, luci nei gavoni e pensili vari...) io ne sto combinando di tutti i colori, mi sembra di essere tornato bambino ( e i miei bimbi mi guardano male...[:D][:D]) buona illuminazione e buoni Km a tutti... >
http://www.lgp-online.it/catalg...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
se riesco a capire come mettere le foto [V] vi faccio vedere qualcosa... su come fare lampadine con i led, stabilizzatori 12 volt e circuitini vari trovate informazioni un po ovunque sui forum, anche questo[:D[^][^], ma naturalmente se posso essere utile sono qui.. saluti a tuttiquote:Originally posted by Pinozo> Grazie appena ho un po' di tempo ci faccio un pensierino. Intanto aspetto le foto. Ma tu di preciso cosa hai preso (luce calda, fredda)? Ciao Plinio
[:)]questi sono due link di dove ho acquistato io i led:http://www.lgp-online.it/catalg...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
se riesco a capire come mettere le foto [V] vi faccio vedere qualcosa... su come fare lampadine con i led, stabilizzatori 12 volt e circuitini vari trovate informazioni un po ovunque sui forum, anche questo[:D[^][^], ma naturalmente se posso essere utile sono qui.. saluti a tutti >
C'era anche una piastrina da 10W, mono led G4 1PWL W3690, da 1,2W, al costo di € 13.
C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa in merito?
Ne ho prese solo 3 per le prime necessità, me ne rimangono 7.
Bye
quote:Originally posted by maurito54> Ciao Maurito, vai tranquillo che sono ottimi, mi puoi dire da quale concessionario li hai trovati a quel prezzo??? Ciao ste72
Premetto subito che non ci capisco nulla di elettronica e che non ho nessuna attrezzatura (saldatore, ecc.) valida per l'autocostruzione. Ho letto con molto interesse i suggerimenti dei guru elettronici, ma mi sono sempre fermato lì, anche perchè ho letto di problematiche con il Rimor Superbrig 678 che ho. Sabato ho trovato dal mio concessionario i led della Tecnoled piastrina composta da 12 led G4 SMD W3690, che equivale alla luce dell'alogena da 5W, con un consumo a piastrina di 0,6W, il tutto al costo di € 11 cad, un pò caro, ma è vicino casa e ho risparmiato l'acquisto del necessario per farselo (Diario). Fronte e retro.![]()
C'era anche una piastrina da 10W, mono led G4 1PWL W3690, da 1,2W, al costo di € 13. C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa in merito? Ne ho prese solo 3 per le prime necessità, me ne rimangono 7. Bye >
quote:Originally posted by costonbeach> Vedo che non conosci questi prodotti: questi moduli a leds sono progettati per funzionare a tensioni che vanno da 10 a 14,6 volt circa..... sono realizzati per l'uso specifico nei camper quindi.... niente sorprese[:D][:D][:D][:D][:D] E poi i 14,6 volt nel camper li hai solo quando la batteria è bella carica poi man mano scende il voltaggio.. e si stabilizza. Ciao ste72
]ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE I LED SONO BELLISSIMI MA VISTO CHE SONO A 12v E NON A 14,6 COME I NOSTRI CAMPER NON DURANO UN CA..O con UN PICCOLO STABILIZZATORE ARRIVANO A DURARE 200MILA ORE ALTRIMENTI NON PIU DI 500 ORE GUALTIERO >