quote:Originally posted by ste72> Se leggi nel diario lo trovi, è Corbar di Pessano con Bornago (MI) Confermo, nelle specifiche la tensione va da 10 a 14,4V DC. Grazie del parere! [:)] Bye
... mi puoi dire da quale concessionario li hai trovati a quel prezzo??? >
quote:Originally posted by sauro caminati> scritto in privato. ciao raf
approfitto di questo post per esporvi un problema. vorrei mettere delle lampade led al posto di quelle normali 21w nelle plafoniere,il problema che hanno l'attacco a baionetta .....esistono in commercio? prezzo? >
quote:Originally posted by raffaele top> Non è il mio caso, ma ... Capisco la riservatezza, ma forse potrebbe anche essere utile per altri con lo stesso problema. Non riesci a postare una forma ristretta della risposta[?] Bye
scritto in privato. >
quote:Originally posted by Pinozo> Inserito - 24/11/2008 : 18:32:01 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando Ciao a tutti ragazzi ... e ragazze, grazie ad alcuni utenti del forum ho scoperto un sito semplicissimo da usare per postare le foto qui su COL. Dato che è estremamente odioso veder sparato a destra (e nascosto) il testo dei messaggi quando qualche "incauto" utente posta una sua MEGA - foto , senza poi contare il rallentamento che subisce tutto il sito per caricare le odiose MEGA-foto, mi son permesso di postare una mini-guida ......... ............. caricherete le vostre foto in soli 4 semplici click !!! Forse sarà anche utile a tutti coloro che non sono ancora riusciti a familiarizzare con il più conosciuto imageshack e con l'icona preposta da COL per inserire le foto, ebbene ....... con questo sito NON ne avrete più bisogno !!!! Semplicemente potrete copiare direttamente il link alla vostra foto che crea il sito e sarà già tutto ok per vederla. Un consiglio, per non rovinare le vostre foto createvi una directory apposita (una cartella - sul desktop con tasto destro del mouse NUOVO - CARTELLA e chiamarla ad esempio Foto Forum). In questa cartella copierete (copiare!! quindi conservate gli originali) le foto che intendete postare qui su COL e vi consiglio caldamente di ridurle di dimensione prima di caricarle. Per ridurle potete ad esempio utilizzare Microsoft Office Picture Manager (o qualsivoglia software per gestire le foto) aprite la foto , cliccate sul menù IMMAGINE , scegliete l'ultima voce COMPRIMI IMMAGINE , vi comparirà sul lato destro un menù scegliete nelle OPZIONI DI COMPRESSIONE , la voce DOCUMENTI e date OK nel bottone in fondo e poi in alto a sinistra premete l'icona del floppy disk e salvate (o chiudete e rispondete sì al salvataggio delle modifiche effettuate), bene ora l'immagine è compressa (ma ancora di idonea qualità) da molti megabite a poche centinaia di byte e sarà immensamente più veloce per voi da caricare sul sito che ora vi vado a svelare. (il sito vi conviene aggiungerlo ai PREFERITI del vostro browser (l'interfaccia che usate per navigare) così sarà il computer a ricordarsi il percorso e lo potrete richiamare quando vi serve, basta una volta visualizzata la pagina principale del sito (nel mio caso explorer) cliccare in alto a sinistra l'icona della "stellina con il +" e aggiungerlo tra i siti preferiti, poi lo richiamerete con l'icona della stellina. Il sito è ................
[:)]questi sono due link di dove ho acquistato io i led:http://www.lgp-online.it/catalg...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
se riesco a capire come mettere le foto [V] vi faccio vedere qualcosa... su come fare lampadine con i led, stabilizzatori 12 volt e circuitini vari trovate informazioni un po ovunque sui forum, anche questo[:D[^][^], ma naturalmente se posso essere utile sono qui.. saluti a tutti >
http://it.tinypic.com/
e qui sotto c'è la mia mini guida "artigianale" per usarlo: Bye Enricoquote:Originally posted by mantova53> http://it.tinypic.com/ e qui sotto c'è la mia mini guida "artigianale" per usarlo:quote:Originally posted by Pinozo> Inserito - 24/11/2008 : 18:32:01 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando Ciao a tutti ragazzi ... e ragazze, grazie ad alcuni utenti del forum ho scoperto un sito semplicissimo da usare per postare le foto qui su COL. Dato che è estremamente odioso veder sparato a destra (e nascosto) il testo dei messaggi quando qualche "incauto" utente posta una sua MEGA - foto , senza poi contare il rallentamento che subisce tutto il sito per caricare le odiose MEGA-foto, mi son permesso di postare una mini-guida ......... ............. caricherete le vostre foto in soli 4 semplici click !!! Forse sarà anche utile a tutti coloro che non sono ancora riusciti a familiarizzare con il più conosciuto imageshack e con l'icona preposta da COL per inserire le foto, ebbene ....... con questo sito NON ne avrete più bisogno !!!! Semplicemente potrete copiare direttamente il link alla vostra foto che crea il sito e sarà già tutto ok per vederla. Un consiglio, per non rovinare le vostre foto createvi una directory apposita (una cartella - sul desktop con tasto destro del mouse NUOVO - CARTELLA e chiamarla ad esempio Foto Forum). In questa cartella copierete (copiare!! quindi conservate gli originali) le foto che intendete postare qui su COL e vi consiglio caldamente di ridurle di dimensione prima di caricarle. Per ridurle potete ad esempio utilizzare Microsoft Office Picture Manager (o qualsivoglia software per gestire le foto) aprite la foto , cliccate sul menù IMMAGINE , scegliete l'ultima voce COMPRIMI IMMAGINE , vi comparirà sul lato destro un menù scegliete nelle OPZIONI DI COMPRESSIONE , la voce DOCUMENTI e date OK nel bottone in fondo e poi in alto a sinistra premete l'icona del floppy disk e salvate (o chiudete e rispondete sì al salvataggio delle modifiche effettuate), bene ora l'immagine è compressa (ma ancora di idonea qualità) da molti megabite a poche centinaia di byte e sarà immensamente più veloce per voi da caricare sul sito che ora vi vado a svelare. (il sito vi conviene aggiungerlo ai PREFERITI del vostro browser (l'interfaccia che usate per navigare) così sarà il computer a ricordarsi il percorso e lo potrete richiamare quando vi serve, basta una volta visualizzata la pagina principale del sito (nel mio caso explorer) cliccare in alto a sinistra l'icona della "stellina con il +" e aggiungerlo tra i siti preferiti, poi lo richiamerete con l'icona della stellina. Il sito è ................ http://it.tinypic.com/ e qui sotto c'è la mia mini guida "artigianale" per usarlo: Bye Enrico
[:)]questi sono due link di dove ho acquistato io i led: http://www.lgp-online.it/catalgp/index.php?manufacturers_id=1 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350102014267 se riesco a capire come mettere le foto [V] vi faccio vedere qualcosa... su come fare lampadine con i led, stabilizzatori 12 volt e circuitini vari trovate informazioni un po ovunque sui forum, anche questo[:D[^][^], ma naturalmente se posso essere utile sono qui.. saluti a tutti >
>
Un saluto a tutti e un grazie a Ledcity[:D] per le dritte! quote:Originally posted by Ulisse 1>id="Times New Roman">id="size3">id="blue"> I faretti montavano una lampada alogena da 10W, sostituita con una a led. Plafoniera è un'altra cosa,questa montava un neon da 16W, chiaro? ciaoo renzo
Scusami....ma la foto è riferita alla plafoniera con all'origine due alogene?? Cioè vuol dire che per sostituire le due alogene,hai dovuto mettere cinque moduli led?? Grazie....[:)] >
Ma una curiosità, con 5 lampade da 18 led ognuna, non fa un pò troppa luce?
Bye
quote:Originally posted by lele04> Tutto chiaro..avevo il dubbio che fosse proprio un neon.... Allora per avere la stessa luce del neon,ci vogliono cinque moduli e ottieni la stessa intensità luminosa del neon da 16w...o è un pò di più?? Anche se penso che con i led hai più luce calda,rispetto al neon...Grazie...[:)]
quote:Originally posted by Ulisse 1>id="Times New Roman">id="size3">id="blue"> I faretti montavano una lampada alogena da 10W, sostituita con una a led. Plafoniera è un'altra cosa,questa montava un neon da 16W, chiaro? ciaoo renzo
Scusami....ma la foto è riferita alla plafoniera con all'origine due alogene?? Cioè vuol dire che per sostituire le due alogene,hai dovuto mettere cinque moduli led?? Grazie....[:)] >
>