CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sempre led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 114
17
costonbeach
costonbeach
22/11/2008 16
Inserito il 25/11/2008 alle: 15:20:35
IO PROGETTO SCHEDE PER LED DA 15 ANNI E NE SO ABBASTANZA CREDO IN PIU FACCIO I MONTAGGI ACCESSORI DA BEN21 ANNI .GLI ALIMENTATORI DANNO 14,6 CONTINUO DURANTE IL COLLEGAMENTO AL 220 E DAI 20 AI 30 Ah
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 25/11/2008 alle: 15:32:18
quote:Originally posted by ste72
... mi puoi dire da quale concessionario li hai trovati a quel prezzo??? >
> Se leggi nel diario lo trovi, è Corbar di Pessano con Bornago (MI) Confermo, nelle specifiche la tensione va da 10 a 14,4V DC. Grazie del parere! [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 25/11/2008 alle 15:36:53
17
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 26/11/2008 alle: 20:02:44
approfitto di questo post per esporvi un problema. vorrei mettere delle lampade led al posto di quelle normali 21w nelle plafoniere,il problema che hanno l'attacco a baionetta .....esistono in commercio? prezzo?
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 26/11/2008 alle: 20:28:53
quote:Originally posted by sauro caminati
approfitto di questo post per esporvi un problema. vorrei mettere delle lampade led al posto di quelle normali 21w nelle plafoniere,il problema che hanno l'attacco a baionetta .....esistono in commercio? prezzo? >
> scritto in privato. ciao raf
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 26/11/2008 alle: 20:31:06
Ho finalmente potuto provare i power led montati su MR13: davvero ottimi, luce calda e molto potente...! Consigliati! Inoltre ad un prezzo onesto... [:)] Ciao, Max.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 27/11/2008 alle: 11:22:56
quote:Originally posted by raffaele top
scritto in privato. >
> Non è il mio caso, ma ... Capisco la riservatezza, ma forse potrebbe anche essere utile per altri con lo stesso problema. Non riesci a postare una forma ristretta della risposta[?] Bye
17
mantova53
mantova53
09/01/2008 247
Inserito il 27/11/2008 alle: 18:17:34
quote:Originally posted by Pinozo
[:)]questi sono due link di dove ho acquistato io i led:

http://www.lgp-online.it/catalg...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

se riesco a capire come mettere le foto [V] vi faccio vedere qualcosa... su come fare lampadine con i led, stabilizzatori 12 volt e circuitini vari trovate informazioni un po ovunque sui forum, anche questo[:D[^][^], ma naturalmente se posso essere utile sono qui.. saluti a tutti >
> Inserito - 24/11/2008 : 18:32:01 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando Ciao a tutti ragazzi ... e ragazze, grazie ad alcuni utenti del forum ho scoperto un sito semplicissimo da usare per postare le foto qui su COL. Dato che è estremamente odioso veder sparato a destra (e nascosto) il testo dei messaggi quando qualche "incauto" utente posta una sua MEGA - foto , senza poi contare il rallentamento che subisce tutto il sito per caricare le odiose MEGA-foto, mi son permesso di postare una mini-guida ......... ............. caricherete le vostre foto in soli 4 semplici click !!! Forse sarà anche utile a tutti coloro che non sono ancora riusciti a familiarizzare con il più conosciuto imageshack e con l'icona preposta da COL per inserire le foto, ebbene ....... con questo sito NON ne avrete più bisogno !!!! Semplicemente potrete copiare direttamente il link alla vostra foto che crea il sito e sarà già tutto ok per vederla. Un consiglio, per non rovinare le vostre foto createvi una directory apposita (una cartella - sul desktop con tasto destro del mouse NUOVO - CARTELLA e chiamarla ad esempio Foto Forum). In questa cartella copierete (copiare!! quindi conservate gli originali) le foto che intendete postare qui su COL e vi consiglio caldamente di ridurle di dimensione prima di caricarle. Per ridurle potete ad esempio utilizzare Microsoft Office Picture Manager (o qualsivoglia software per gestire le foto) aprite la foto , cliccate sul menù IMMAGINE , scegliete l'ultima voce COMPRIMI IMMAGINE , vi comparirà sul lato destro un menù scegliete nelle OPZIONI DI COMPRESSIONE , la voce DOCUMENTI e date OK nel bottone in fondo e poi in alto a sinistra premete l'icona del floppy disk e salvate (o chiudete e rispondete sì al salvataggio delle modifiche effettuate), bene ora l'immagine è compressa (ma ancora di idonea qualità) da molti megabite a poche centinaia di byte e sarà immensamente più veloce per voi da caricare sul sito che ora vi vado a svelare. (il sito vi conviene aggiungerlo ai PREFERITI del vostro browser (l'interfaccia che usate per navigare) così sarà il computer a ricordarsi il percorso e lo potrete richiamare quando vi serve, basta una volta visualizzata la pagina principale del sito (nel mio caso explorer) cliccare in alto a sinistra l'icona della "stellina con il +" e aggiungerlo tra i siti preferiti, poi lo richiamerete con l'icona della stellina. Il sito è ................

http://it.tinypic.com/

e qui sotto c'è la mia mini guida "artigianale" per usarlo: Bye Enrico
17
mantova53
mantova53
09/01/2008 247
Inserito il 27/11/2008 alle: 18:24:26
quote:Originally posted by mantova53
quote:Originally posted by Pinozo
[:)]questi sono due link di dove ho acquistato io i led: http://www.lgp-online.it/catalgp/index.php?manufacturers_id=1 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350102014267 se riesco a capire come mettere le foto [V] vi faccio vedere qualcosa... su come fare lampadine con i led, stabilizzatori 12 volt e circuitini vari trovate informazioni un po ovunque sui forum, anche questo[:D[^][^], ma naturalmente se posso essere utile sono qui.. saluti a tutti >
> Inserito - 24/11/2008 : 18:32:01 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando Ciao a tutti ragazzi ... e ragazze, grazie ad alcuni utenti del forum ho scoperto un sito semplicissimo da usare per postare le foto qui su COL. Dato che è estremamente odioso veder sparato a destra (e nascosto) il testo dei messaggi quando qualche "incauto" utente posta una sua MEGA - foto , senza poi contare il rallentamento che subisce tutto il sito per caricare le odiose MEGA-foto, mi son permesso di postare una mini-guida ......... ............. caricherete le vostre foto in soli 4 semplici click !!! Forse sarà anche utile a tutti coloro che non sono ancora riusciti a familiarizzare con il più conosciuto imageshack e con l'icona preposta da COL per inserire le foto, ebbene ....... con questo sito NON ne avrete più bisogno !!!! Semplicemente potrete copiare direttamente il link alla vostra foto che crea il sito e sarà già tutto ok per vederla. Un consiglio, per non rovinare le vostre foto createvi una directory apposita (una cartella - sul desktop con tasto destro del mouse NUOVO - CARTELLA e chiamarla ad esempio Foto Forum). In questa cartella copierete (copiare!! quindi conservate gli originali) le foto che intendete postare qui su COL e vi consiglio caldamente di ridurle di dimensione prima di caricarle. Per ridurle potete ad esempio utilizzare Microsoft Office Picture Manager (o qualsivoglia software per gestire le foto) aprite la foto , cliccate sul menù IMMAGINE , scegliete l'ultima voce COMPRIMI IMMAGINE , vi comparirà sul lato destro un menù scegliete nelle OPZIONI DI COMPRESSIONE , la voce DOCUMENTI e date OK nel bottone in fondo e poi in alto a sinistra premete l'icona del floppy disk e salvate (o chiudete e rispondete sì al salvataggio delle modifiche effettuate), bene ora l'immagine è compressa (ma ancora di idonea qualità) da molti megabite a poche centinaia di byte e sarà immensamente più veloce per voi da caricare sul sito che ora vi vado a svelare. (il sito vi conviene aggiungerlo ai PREFERITI del vostro browser (l'interfaccia che usate per navigare) così sarà il computer a ricordarsi il percorso e lo potrete richiamare quando vi serve, basta una volta visualizzata la pagina principale del sito (nel mio caso explorer) cliccare in alto a sinistra l'icona della "stellina con il +" e aggiungerlo tra i siti preferiti, poi lo richiamerete con l'icona della stellina. Il sito è ................ http://it.tinypic.com/ e qui sotto c'è la mia mini guida "artigianale" per usarlo: Bye Enrico
>
> http://it.tinypic.com/ e qui sotto c'è la mia mini guida "artigianale" per usarlo:
lele04
lele04
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 18:40:59
id="Times New Roman">id="size2">id="blue">Oggi ho ultimato la sostituzione delle lampadine alogene con quelle a led, dire cho sono contento è riduttivo,ho comparato due faretti distanti fra loro di circa 1 metro, uno con alogena da 10W e l'altro con led smd18, giuro non sono riuscito a stabilire quale dei due facesse piu luce, per la moglie meglio led, mio fratello piace piu la luce un pelino piu calda,da parte mia super soddisfatto. Luigi , ho risolto anche il problema della plafoniera centrale, troppo poco spessore per l'inserimento delle lampade con attacco verticale, allego foto del lavoretto! Un saluto a tutti e un grazie a Ledcity[:D] per le dritte!
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 27/11/2008 alle: 19:28:16
Scusami....ma la foto è riferita alla plafoniera con all'origine due alogene?? Cioè vuol dire che per sostituire le due alogene,hai dovuto mettere cinque moduli led?? Grazie....[:)]
lele04
lele04
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 23:19:42
quote:Originally posted by Ulisse 1
Scusami....ma la foto è riferita alla plafoniera con all'origine due alogene?? Cioè vuol dire che per sostituire le due alogene,hai dovuto mettere cinque moduli led?? Grazie....[:)] >
>id="Times New Roman">id="size3">id="blue"> I faretti montavano una lampada alogena da 10W, sostituita con una a led. Plafoniera è un'altra cosa,questa montava un neon da 16W, chiaro? ciaoo renzo
18
mcwinter
mcwinter
25/09/2007 197
Inserito il 27/11/2008 alle: 23:23:54
x lele04, cosi' visto il lavoro mi dici il costo grazie, enzo.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12400
Inserito il 27/11/2008 alle: 23:24:23
Ma togliendo il neon, come hai collegato i led. Grazie
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 28/11/2008 alle: 01:56:30
Ottimo lavoro lele, da quanto vedo immagino che hai due interuttori per poterle accendere 2-3 oppure 5 giusto? ciao
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 28/11/2008 alle: 09:17:15
Vista la sostituzione del neon, complimenti ... un bel lavoro. Ma una curiosità, con 5 lampade da 18 led ognuna, non fa un pò troppa luce? Bye
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 28/11/2008 alle: 10:25:03
quote:Originally posted by lele04
quote:Originally posted by Ulisse 1
Scusami....ma la foto è riferita alla plafoniera con all'origine due alogene?? Cioè vuol dire che per sostituire le due alogene,hai dovuto mettere cinque moduli led?? Grazie....[:)] >
>id="Times New Roman">id="size3">id="blue"> I faretti montavano una lampada alogena da 10W, sostituita con una a led. Plafoniera è un'altra cosa,questa montava un neon da 16W, chiaro? ciaoo renzo
>
> Tutto chiaro..avevo il dubbio che fosse proprio un neon.... Allora per avere la stessa luce del neon,ci vogliono cinque moduli e ottieni la stessa intensità luminosa del neon da 16w...o è un pò di più?? Anche se penso che con i led hai più luce calda,rispetto al neon...Grazie...[:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/11/2008 alle: 10:31:37
Scusa, ma dove hai recuperato i supporti per inserirci i led? Poi li hai collegati e avvitati alla placca metallica....seguendo lo stesso principio si possono mettere anche in fila ed ottenere lo stesso risultato?
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 28/11/2008 alle: 11:03:09
Ciao Daniele...[:)] I supporti si trovano nei negozi di elettricità,sono in ceramica e sono i portalampada per alogena G4. I fori di inserimento vanno bene per i moduli led...Si trovano anche in plastica per alogene volanti...Costano 50cent in plastica e circa 1,20 in ceramica... Con questi cosini,è possibile fare qualsiasi composizione... Buona giornata....[8D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/11/2008 alle: 11:15:47
Grazie.....interessante, penso che 5 placchette led siano sufficienti per illuminare quanto un neon di quelli lunghi da dinette, e che comunque consumino molto meno.....correggetemi se sbaglio....
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 28/11/2008 alle: 11:38:13
Avrai circa il 90% di risparmio....importante in caso di sostituzione di neon lineare,la distribuzione dei led...considera che non avrai più una distribuzione omogenea lungo tutta la linea del neon,ma in diversi punti...tanti quanti saranno i moduli led..[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link