quote:Originally posted by Soundmachine> Questo vale per tutte le moke, o almeno per chi vuol continuare a fare un buon caffè. Inoltre ma già lo ben saprete, più caffè si fanno, più buoni saranno.....sempre che lo si sappia fare [;)]
Se vi posso dare un consiglio , non lavatela mai con il sapone ne tanto meno in lavastoviglie ! , ma giusto una passata sotto l'acqua fresca .>
quote:Originally posted by Carmy77> a 29 ho preso la 2 tazze, non saprei dirti come funziona la 4 tazze, se si ha la possibilità di fare solo 2 caffe. Gia quella a due tazze e grandina, è come una 4 normale, non ho provato ad aggiungere un po più di acqua e un po più di caffè, magari si riesce a fare anche tre o quattro tazze anche con quella da due dato le sue dimensioni anche del filtro, magari provo e poi ti dico. EDIT: Quella che ho preso io è la brikka elite, che non so a cosa differisce, e sul sito è a 28.51, pensa che ci sono negozi che la vendono a 39, manco la 4 tazze elite costa così!!!!
Topweb,a 29€ era quella a 2 tazze o a 4?xchè sul sito della bialetti la 4tazze viene 32.39 più le spese di spedizione si arriva a 39.53 contro i 35,65 della 2tazze. Su ebay costa ancora di più.. Non essendo pratico di moka perchè solitamente uso l'espresso..se compro quella a 4 tazze e volessi fare solo due caffè come funziona?c'è un filtro più piccolo,devo dimezzare io la dose di caffè e di acqua,o devo farne per forza 4?grazie..ciaoo >
quote:Originally posted by Carmy77> Eccellente domanda , io la vorrei comperare da 4 ma a questo non avevo pensato , e se capita di farne 2 ? , forza illuminateci [:)] Mario
se compro quella a 4 tazze e volessi fare solo due caffè come funziona?c'è un filtro più piccolo,devo dimezzare io la dose di caffè e di acqua,o devo farne per forza 4?grazie..ciaooid="blue"> >
quote:Originally posted by qwertyz> si c'è eccola:
ma la ditta che produce kamira esiste ancora?? >
http://www.kamiraonline.com/
quote:Originally posted by simona75> Prendi quella da due e offri 4 caffè ristretti!!!![:D][:D][:D][:D]
diverso : si usa l imbuto della 3 tz per farne 2 quindi e piu concentrato (piu forte )e il sistema valvolare posto all interno del raccoglitore fa in modo che in un attimo tutta la potenza del vapore investe il caffe portando via tutta l aroma e creando un po di schiumetta................... esiste in commercio un imbuto con riduzione da 4 a 2.. ma se lo trovi poi ti manca il misurino per il dosaggio dell acqua... saro un po di parte ma meglio avere sia la 2 che la 4 .... facciamo girare l economia.. >