CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sempre sulle lampade LED

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 01/05/2009 alle: 12:37:03
Mi permetto di segnalare tre prodotti che mi sono piaciuti in modo particolare!!! Strisce da 60 LED (1 metro) della TECNOLED. Davvero valide!!! Ne ho AFFIANCATE 2 al neon da 21 w ovviamente con proprio interruttore e alimentate dalla 1 volt!!!! Direi che con un consumo di estremamente basso ho QUASI la stessa luce (e di qualità molto bella) del neon che comunque se serve posso sempre accendere. POWERLED della TECNOLED ne avevo già installati alcuni e confermo che vanno benissimo. Lampade della DOMOLED (sia in versione con attacchi verticali sia con attacchi orizzontali) che sono sostituibili alle dicroiche da 10 w con attacco MR11. Fanno una gran bella luce, anche se non pari a quanto dichiarano) con un consumo bassissimo! Segnalo che questo tipo di lampada nella prima versione non andavano benissimo a causa di una resistenza errata. Scaldandosi diminuivano più o meno vistosamente' l'intensità ed emettevano una luce particolarmente fredda. Le feci sostituire dalla ditta produttrice e ora vanno piuttosto bene col solo piccolo difetto che la temperatura della luce passa da 3400 (quando fredde) a circa 3600 (quando calde) ovvero il tono di colore diventa appena più freddo, ma si percepisce solo confrontandole con altre appena accese. Sono comunque un pelo più calde (come tono di luce) delle POWERLED. Nel complesso devo dire che le POWERLED della TECNOLED sono forse leggermente migliori. Peccato che non le facciano anche con attacchi compatibili per le DR11 e con potenze luminose maggiori. Tolto un neon posso asserire che ora il mio abitacolo non ha altre lampade se non a LED. Ciao a tutti.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 01/05/2009 alle 12:47:31
La Stella degli Angeli
La Stella degli Angeli
26/06/2007 642
Inserito il 01/05/2009 alle: 13:08:21
Buona giornata Professore, concordo pienamente con quanto da Lei affermato. Io ho provveduto a sostituire anche la lampadina del frigorifero Dometic in quanto è comunque sempre accesa anche quando la porta del frigo stesso si chiude. Non essendo in produzione ho dovuto crearmela ma con ottimi risultati sia visivi che di consumi. Un cordiale saluto telematico, Silvano.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 01/05/2009 alle: 13:45:46
quote:Originally posted by Sissy966
Io ho provveduto a sostituire anche la lampadina del frigorifero Dometic in quanto è comunque sempre accesa anche quando la porta del frigo stesso si chiude. >
> Sicuro che sia tutto OK? Nel mio frigo le luci si spengono alla chiusura della porta. Un buon 1° maggio!!!
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 01/05/2009 alle: 13:57:44
beh anche nel mio accesa solo a porta del frigo aperta , come credo in tutti i camper anzi in tutti i frigo QUELLI DI CASA COMPRESI
Argonix09
Argonix09
-
Inserito il 01/05/2009 alle: 20:39:49
anch'io ho montato i powerled della tecnoled, per ora solo nella plafoniera centrale e nei due faretti della dinette, senza doverli sostituire. confermo l'ottima qualità, penso che espanderò la sostituzione...
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 02/05/2009 alle: 00:46:49
idem , anche sul mio camper o sostituito tutte le lampade alogene con dei led con un forte risparmio di energia in piu o realizato un impianto interamente costruito a mani sempre a led a 4 settori[img][/img] ad alta luminosita e a basso consumo che accendo con un telecomando e da allora diciamo che le luci del camper non le usiamo quasi piu[img] [/img]
Knaus SPORT 400 QD  KNAUS  CARAVAN NUOVA 3+1 P 21.240€, Nu
Knaus SPORT 400 QD KNAUS CARAVAN NUOVA 3+1 P 21.240€, Nu
Malibu MALIBU VAN DIVERSITY 640 LE K 66.035€, Nuovo
Malibu MALIBU VAN DIVERSITY 640 LE K 66.035€, Nuovo
Sun Living V 60 SP Family 61.300€, Nuovo
Sun Living V 60 SP Family 61.300€, Nuovo
Knaus BOX DRIVE 680 ME 73.270€, Nuovo
Knaus BOX DRIVE 680 ME 73.270€, Nuovo
Bürstner Premio 495 TK 23.820€, Nuovo
Bürstner Premio 495 TK 23.820€, Nuovo
Previous Next
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 02/05/2009 alle: 01:24:42
Ho voluto provare i POWERLED della TECNOLED x le luci centrali attacco g4, con sorpresa ho scoperto che hanno i piedini quadrangolari, leggermente più lunghi e con una distanza interna maggiore delle g4 normali sempre della stessa Tecnoled. Avete notizie in proposito? Buoni km Donato
spagna1
spagna1
05/08/2007 130
Inserito il 02/05/2009 alle: 10:47:02
Mi permetto di segnalare tre prodotti che mi sono piaciuti in modo particolare!!! Strisce da 60 LED (1 metro) della TECNOLED. Davvero valide!!! Ne ho AFFIANCATE 2 al neon da 21 w ovviamente con proprio interruttore e alimentate dalla 1 volt!!!! Direi che con un consumo di estremamente basso ho QUASI la stessa luce (e di qualità molto bella) del neon che comunque se serve posso sempre accendere. POWERLED della TECNOLED ne avevo già installati alcuni e confermo che vanno benissimo. Lampade della DOMOLED (sia in versione con attacchi verticali sia con attacchi orizzontali) che sono sostituibili alle dicroiche da 10 w con attacco MR11. Fanno una gran bella luce, anche se non pari a quanto dichiarano) con un consumo bassissimo! Segnalo che questo tipo di lampada nella prima versione non andavano benissimo a causa di una resistenza errata. Scaldandosi diminuivano più o meno vistosamente' l'intensità ed emettevano una luce particolarmente fredda. Le feci sostituire dalla ditta produttrice e ora vanno piuttosto bene col solo piccolo difetto che la temperatura della luce passa da 3400 (quando fredde) a circa 3600 (quando calde) ovvero il tono di colore diventa appena più freddo, ma si percepisce solo confrontandole con altre appena accese. Sono comunque un pelo più calde (come tono di luce) delle POWERLED. Nel complesso devo dire che le POWERLED della TECNOLED sono forse leggermente migliori. Peccato che non le facciano anche con attacchi compatibili per le DR11 e con potenze luminose maggiori. Tolto un neon posso asserire che ora il mio abitacolo non ha altre lampade se non a LED. Ciao a tutti.id="size2"> Anche io ho provato a sostituire le lampade con led della domoled: problemi a non finire, led che calano vistosamente la loro intensità,led che fumano,led mal saldati sulla basetta. Risultato :li ho rispediti al mittente x 2 volte, adesso sono in attesa dei nuovi moduli che su mie insistenti lamentele hanno provveduto a riprogettare. Speriamo bene. Saluti a tuttiid="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 02/05/2009 alle: 13:06:46
quote:Originally posted by spagna1
Ciao a tutti.[/size=2] Anche io ho provato a sostituire le lampade con led della domoled: problemi a non finire, led che calano vistosamente la loro intensità,led che fumano,led mal saldati sulla basetta. Risultato :li ho rispediti al mittente x 2 volte, adesso sono in attesa dei nuovi moduli che su mie insistenti lamentele hanno provveduto a riprogettare. Speriamo bene. Saluti a tuttiid="blue"> >
> Fammi sapere come finisce. Ciao
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.