CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensore di park economico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Inserito il 14/01/2009 alle: 18:16:45
Un saluto a tutta la compagnia ed una richiesta di aiutino.Ho acquistato un sensore di parcheggio economico con i 4 sensori ad ultrasuoni.Volevo installarne 2 davanti e 2 dietro.Sul davanti tutto ok,il problema è nato quando ho allungato,perchè troppo corti i cavi dei sensori posteriori.Ho provato con il classico cavetto rosso nero e funziona in modo strano,ho messo del cavetto schermato e peggio che andar di notte.L'unica cosa che non ho fatto è stato finire bene le giunte,visto che stavo facendo prove.Un sentito ringraziamento a chi potesse aiutarmi.Auguri a tutti.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 14/01/2009 alle: 18:27:11
quote:Originally posted by giuanen
Un saluto a tutta la compagnia ed una richiesta di aiutino.Ho acquistato un sensore di parcheggio economico con i 4 sensori ad ultrasuoni.Volevo installarne 2 davanti e 2 dietro.Sul davanti tutto ok,il problema è nato quando ho allungato,perchè troppo corti i cavi dei sensori posteriori.Ho provato con il classico cavetto rosso nero e funziona in modo strano,ho messo del cavetto schermato e peggio che andar di notte.L'unica cosa che non ho fatto è stato finire bene le giunte,visto che stavo facendo prove.Un sentito ringraziamento a chi potesse aiutarmi.Auguri a tutti. >
> Non sono pochi solo due sensori avanti e due indietro??? La rilevazione ostacoli non sarà sicuramente delle migliori..... Ciao raf

Modificato da raffaele top il 14/01/2009 alle 19:07:54
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/01/2009 alle: 18:32:30
Per quello che ne so io ti racconto questa. Comprai i sensori per l'auto di mia moglie e visto che aveva cavi lunghissimi decisi di tagliarli e risaldarli per non fare matassine. Prima di forare il paraurti mia moglie cambiò idea e decise di non installarli...... Li voleva un amico per il camper. I cavi a questo punto erano corti,quindi li allungai con normali cavetti da altoparlanti auto,della stessa sezione di quelli originali. Eravamo nel mio piazzale per l'installazione quando il fetente vide la mia retrocamera e di come rendeva facili le manovre..... Decise che non li avrebbe più installati e avrebbe messo anche lui una retrocamera.E così è stato. Adesso mia moglie si è convinta a forare il paraurti e dopo aver ritagliato nuovamente i cavi e portati a misura,sono pronti per la nuova e spero ultima installazione. Durante tutti questi tagli e rattoppi,provavamo sempre i sensori per testarne la normale funzionalità e nulla era cambiato. Ovviamente le giunte vanno saldate per benino e protette con guaina termorestringente per maggiore sicurezza. Gianluca
18
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 14/01/2009 alle: 18:48:08
Ciao giuanen anchio ho aquistato gli stessi sensori ma non li ho ancora montati per il problema dei cavi che sono corti, credo di risolvere allungando solo il cavo del displei e visto la tua esperienza cerchero di trovare lo stesso cavo e spinotti senza tagliare niente, naturalmente ci aggiorniamo. Ciao ,Tommy
17
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 14/01/2009 alle: 19:24:44
Ma perche' comprate i sensori da auto al supermercato che quelli suoi costano 50 euro?Poi non e' vero che il taglia/aggiungi non sfasa perche'se lavorate sui cavi sensori/centralina i parametri cambiano.Non cambia nulla da centralina/video.Modesto parere di meccanico.Ora ho installato la retrocamera wifi di una ditta di milano e va da dio.Costo 160 euro Buoni KM
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 14/01/2009 alle: 19:32:43
Ciao ti consiglio di prendere 2 kit uno per davanti e l'altro dietro ho trovato il kit a 25 euro con 4 sensori a Milano,saluti Luigi
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 14/01/2009 alle: 20:57:51
quote:Originally posted by weidmann
Ma perche' comprate i sensori da auto al supermercato che quelli suoi costano 50 euro?Poi non e' vero che il taglia/aggiungi non sfasa perche'se lavorate sui cavi sensori/centralina i parametri cambiano.Non cambia nulla da centralina/video.Modesto parere di meccanico.Ora ho installato la retrocamera wifi di una ditta di milano e va da dio.Costo 160 euro Buoni KM >
> solo telecamera? ciao
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 14/01/2009 alle: 21:25:24
ciao acquistato anche io uno di quelli economici che si trovano alle fiere dell'eletronica(12 euro). per allungare i cavi ,ho usato un filo schermato (quello che usano gli elletricisti,per gli impianti antifurto ,o citofoni. funziona benissimo. anziche forare il parauti,ho infilato i sensori dentro un tubo rigido da eletricista ,e fissato sotto l paraurti con le relative clips. una scelta un po' obbligata perche il paraurti del mio vr e leggermente rotondo
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Inserito il 15/01/2009 alle: 16:07:30
Grazie a tutti per le utili e simpatiche risposte.Funziona quasi meglio con il cavo da altoparlante che con lo schermato.Mi riprometto sempre di non acquistare prodotti super economici e poi ci ricasco.Proverò a saldare per benino le giunte.Di nuovo grazie a tutti.
17
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 15/01/2009 alle: 17:13:51
X ARCA50 kit completo wireless.Lo trovi reclamizzato anche nella home di questo sito lato dx dove si fanno pubblicita' varie aziende.Io me lo sono fatto portare a casa da un mio collega cmq c'e' il nr. di telefono.Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link