" http://i.imgur.com/65XlVfY.jpg ">e di rilevamento gas gpl+Co. Nella descrizione, essendoci scritto "due sensori" credevo che i due fili che apparivano andassero verso due sensori distinti: uno con un sensore per GPL e l'altro con un sensore Co. Invece una coppia di fili è l'alimentazione 12V e gli altri 5 fili sono per alimentazione, relè e elettrovalvola. In sintesi ho comprato una ebayata[:)] oppure è un rilevatore decente? Inoltre, a che altezza mi consigliate di installarlo, dato che i due sensori si trovano all'interno della scatoletta?
Tenete presente che ho anche un meticcio che dorme in cabina o sotto la dinette.
All'incolumità di questo cornutone ci teniamo tanto, ci serve come cane da guardia e da difesa![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 25/11/2013 13:43:42 (> immagino che il quadrupede dorma sul pavimento, per cui non potrai far altro che installare il sensore il più basso possibile, perdendo di fatto la rilevazione del Co che al contrario del GPL va verso il soffitto del mezzo. Quanto sopra è quello che devi fare per utilizzare ciò che hai comprato; Io invece, ti consiglio di NON utilizzare questo ma di acquistarne un altro, perchè, con tutto il rispetto, salvare il cane, perdendo il padrone mi sembra un po' esagerato[:D][:D][:D] La stessa azienda che produce il famoso Triogas, ne produce un modello con più sensori per rilevare i gas al posto giusto. Guard qua:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mcrelettronica.it/tr...
è la 3^ foto a dx partendo dall'alto. PS: a parte tutto, non spnedere cifre esorbitanti per questi oggetti, i quali ogni 5 anni vanno comunque sostituiti per invecchiamento e viste le sicurezza sulle attuali stufe con tutta probabilità sono alquanto inutili.[:D] ciaoo www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 25/11/2013 16:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no a caso ti ho detto che le perdite di Co sono rare... il vano frigo DEVE obbligatoriamente essere ISOLATO dalla cellula, proprio per evitare che il gas entri a contatto con le persone dentro al mezzo. Non conosco la tua stufa, ma se è una combi ha il tubo di scarico in acciaio inox, difficle che si rompa per far entrare Co dentro alla cellula... Ultima cosa, il Co NON si presenta SOLO in caso di cattiva combustione, ma è un RESIDUO di TUTTE le combustioni, anche quelle "perfette". Per farti capire posso dirti che esagerando... se con fornelli accesi non vi fosse uno scambio di aria dalle prese aria esistenti qua e la sul mezzo si muore anche con solo quello...[:D][:D] Per cui vista la situazione metti il rilevatore come hai detto, ma per la Co non c'è nulla da fare in quella posizione. ciao www.susezzapasa.it