CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensore gas, chi mi consiglia?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 25/11/2013 alle: 13:43:42
" http://i.imgur.com/65XlVfY.jpg ">e di rilevamento gas gpl+Co. Nella descrizione, essendoci scritto "due sensori" credevo che i due fili che apparivano andassero verso due sensori distinti: uno con un sensore per GPL e l'altro con un sensore Co. Invece una coppia di fili è l'alimentazione 12V e gli altri 5 fili sono per alimentazione, relè e elettrovalvola. In sintesi ho comprato una ebayata[:)] oppure è un rilevatore decente? Inoltre, a che altezza mi consigliate di installarlo, dato che i due sensori si trovano all'interno della scatoletta? Tenete presente che ho anche un meticcio che dorme in cabina o sotto la dinette. All'incolumità di questo cornutone ci teniamo tanto, ci serve come cane da guardia e da difesa![:D][:D][:D]

Modificato da campcamp il 25/11/2013 alle 15:18:07
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 25/11/2013 alle: 15:56:16
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 25/11/2013  13:43:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> immagino che il quadrupede dorma sul pavimento, per cui non potrai far altro che installare il sensore il più basso possibile, perdendo di fatto la rilevazione del Co che al contrario del GPL va verso il soffitto del mezzo. Quanto sopra è quello che devi fare per utilizzare ciò che hai comprato; Io invece, ti consiglio di NON utilizzare questo ma di acquistarne un altro, perchè, con tutto il rispetto, salvare il cane, perdendo il padrone mi sembra un po' esagerato[:D][:D][:D] La stessa azienda che produce il famoso Triogas, ne produce un modello con più sensori per rilevare i gas al posto giusto. Guard qua:

http://www.mcrelettronica.it/tr...

è la 3^ foto a dx partendo dall'alto. PS: a parte tutto, non spnedere cifre esorbitanti per questi oggetti, i quali ogni 5 anni vanno comunque sostituiti per invecchiamento e viste le sicurezza sulle attuali stufe con tutta probabilità sono alquanto inutili.[:D] ciaoo www.susezzapasa.it
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 25/11/2013 alle: 16:51:30
Ciao Laikone, online non son riuscito a capire se "due nasi" significava due sensori separati. Quindi ho dovuto intuire. Ho intuito che il sensore della scatoletta cercava GPL e il supposto sensore in cima ad uno dei due fili cercava lo CO. Intuizione sballata[|)]. A questo punto se faccio così sbaglio? Lo metto a 10 cm da terra cercando di dare la precedenza alla segnalazione di eventuali fughe di gpl, in considerazione che la CO si dovrebbe manifestare in caso di cattiva combustione, quindi, secondo me con fiamma anomala (visibile nella stufa, nel frigo e nei fornelli), e perdita più o meno evidente di gas. Così è meglio di niente? Grazie.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 26/11/2013 alle: 08:30:46
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 25/11/2013  16:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no a caso ti ho detto che le perdite di Co sono rare... il vano frigo DEVE obbligatoriamente essere ISOLATO dalla cellula, proprio per evitare che il gas entri a contatto con le persone dentro al mezzo. Non conosco la tua stufa, ma se è una combi ha il tubo di scarico in acciaio inox, difficle che si rompa per far entrare Co dentro alla cellula... Ultima cosa, il Co NON si presenta SOLO in caso di cattiva combustione, ma è un RESIDUO di TUTTE le combustioni, anche quelle "perfette". Per farti capire posso dirti che esagerando... se con fornelli accesi non vi fosse uno scambio di aria dalle prese aria esistenti qua e la sul mezzo si muore anche con solo quello...[:D][:D] Per cui vista la situazione metti il rilevatore come hai detto, ma per la Co non c'è nulla da fare in quella posizione. ciao www.susezzapasa.it
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 26/11/2013 alle: 20:49:53
Infatti oggi pomeriggio ho fatto come da Te suggerito. Per adesso tutto funzia a dovere. Per il resto occhi aperti e navigare a vista, senza correre,...tanto siamo in vacanza..[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link