CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensore gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
zuk81
zuk81
21/10/2006 97
Inserito il 07/04/2007 alle: 14:03:53
Ciao a tutti. Mi sto informando sull'installazione di un sensore gas. Avete consigli sul posizionamento? è sensibile sia al gas gpl delle bombole sia ai gas di scarico di stufa e boiler?Grazie a tutti!!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13354
Inserito il 07/04/2007 alle: 15:13:17
Il gas che vuoi controllare è più pasante dell'aria. Quindi il sensore va posizionato in basso, appena sopra il pavimento del camper. Avrai notato una presa d'aria situata nel punto più basso del vr. Tale "presa" serve per far uscire il gpl, che essendo più pesante staziona sopra il pavimento. Buona Pasquaid="red"> Alvaro
18
zuk81
zuk81
21/10/2006 97
Inserito il 07/04/2007 alle: 21:10:22
Grazie mille delle informazioni!un'ultima cosa: qualche consiglio sui modelli o marche da acquistare? grazie ancora!!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13354
Inserito il 07/04/2007 alle: 22:52:10
L'unico che ti consiglio è il "TRIO-GAS". Si tratta di un rilevatore trivalente: GPL - OSSIDO DI CARBONIO - GAS SOPORIFERI (etere e derivati). Cioè tutti i gas pericolosi, e quelli spruzzati all'interno della cellula da malintenzionati. E' realizzato con sonde esterne alla centralina di controllo per facilitarne il posizionamento della stessa in qualsiasi punto del camper. E' possibile attivare altri apparecchi elettrici (ventilatori, sirene, ...), collegarsi ad un qualsiasi antifurto o comandare una valvola sul gas GPL. Con due sonde, il prezzo si aggira tra i 100 e i 120€. Insomma cio che ci vuole per dormire tranquilli. Alvaro
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 08/04/2007 alle: 00:31:57
quote:Originally posted by alva.it
L'unico che ti consiglio è il "TRIO-GAS". Si tratta di un rilevatore trivalente: GPL - OSSIDO DI CARBONIO - GAS SOPORIFERI (etere e derivati). Cioè tutti i gas pericolosi, e quelli spruzzati all'interno della cellula da malintenzionati. E' realizzato con sonde esterne alla centralina di controllo per facilitarne il posizionamento della stessa in qualsiasi punto del camper. E' possibile attivare altri apparecchi elettrici (ventilatori, sirene, ...), collegarsi ad un qualsiasi antifurto o comandare una valvola sul gas GPL. Con due sonde, il prezzo si aggira tra i 100 e i 120€. Insomma cio che ci vuole per dormire tranquilli. Alvaro >
> Quoto Alvaro al 100% (costo a parte... a me hanno fatto 300€ montato[V]). Il mio ha due sensori (se ne possono montare da 1 a 3, forse anche più, non ricordo), uno a 20 cm dal pavimento per il GPL, uno a circa 1½ m da terra. Se vuoi avere più pareri, fai anche "cerca" con "gas soporiferi", "furti", ecc... Molti dicono che non serve a un tubo contro i furti, io ti riporto solo questa esperienza personale: con il TrioGas attivo (il mio lo è SEMPRE), basta darsi un po' di deodorante spray in bagno, anche con la porta chiusa e la botola aperta, e quello dopo 5-10 secondi parte a fischiare come un pazzo... e poi certi dicono che bisogna saturare l'ambiente...tz! Per ovviare al problema avevo pensato di cominciare a girare con ascella-da-vero-uomo, poi... ho optato per il TurboVent[:D] Ciao, Matteo P.S.: per GPL e CO non l'ho testato, ma francamente credo non serva farlo: se le sonde "partono" col propellente dei deodoranti spray, che è +o- GPL, allora è ok, e il CO non è possibile produrlo volontariamente in un camper, e comunque con la Truma Combi è abbastanza improbabile incorrere in questo problema.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
zuk81
zuk81
21/10/2006 97
Inserito il 10/04/2007 alle: 08:39:40
Grazie mille a tutti!!!Un'ultima cosa: secondo voi è fattibile montarlo da sè o è meglio affidarsi ai tecnici? se va semplicemente applicato alla parete e collegato all'impianto elettrico ok, ma se ci sono altri problemi...Grazie ancora!!
18
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 10/04/2007 alle: 09:03:32
Ciao, l'installazione è facilissima e la puoi fare da solo. Se ti interessano i prezzi, con 2 sensori via radio Euro 247,00 Prova a contattare webstore@ael.mi.it oppure fatti un giro sul sito

www.ael.mi.it

nella sezione dedicata ai camper. Ciao Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link