In risposta al messaggio di Rascal del 12/01/2025 alle 10:27:337. Allora è giunto a fine vita. grazie
Quanti anni ha ? la vita di questi aggeggi è stimata attorno ai 5 anni. Pure io ho dovuto sostituire, dopo i controlli del caso, il triogas con anni di onorato servizio, perche dava i numeri.
In risposta al messaggio di Rascal del 12/01/2025 alle 10:27:33
Quanti anni ha ? la vita di questi aggeggi è stimata attorno ai 5 anni. Pure io ho dovuto sostituire, dopo i controlli del caso, il triogas con anni di onorato servizio, perche dava i numeri.
In risposta al messaggio di fjordland del 12/01/2025 alle 10:16:57Ho da poco installato il Triogas MCR, non sarà il massimo, ma a qualcosa serve.
Buongiorno ragazzi, da qualche giorno il sensore gas trio sembra impazzito. Acceso e Dopo aver completato il test comincia a suonare con tutti i led che lampeggiano. Ovviamente è una anomalia ma cosa vorrà dire ? Guasto da cambiare ? Ho provato a togliere tensione e ridarla, ma niente. grazie fjordland
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/01/2025 alle 19:02:36E' un modo di dire ,significa che per anni ha funzionato senza problemi e ha fatto quello per cui è stato installato, segnalare la eventuale presenza di gas nocivi. Riguardo alla vita di questi sensori la cosa ottimale è rivolgersi al costruttore e sostituirli a fine vita, per il mio è 5 anni.
Hai scritto: Pure io ho dovuto sostituire, dopo i controlli del caso, il triogas con anni di onorato servizio, perche dava i numeri. Per cortesia, mi potresti spiegare cosa significa anni di onorato servizio? Solo per cultura personale, grazie! Giovanni
In risposta al messaggio di Rascal del 13/01/2025 alle 09:12:54
E' un modo di dire ,significa che per anni ha funzionato senza problemi e ha fatto quello per cui è stato installato, segnalare la eventuale presenza di gas nocivi. Riguardo alla vita di questi sensori la cosa ottimale è rivolgersi al costruttore e sostituirli a fine vita, per il mio è 5 anni.
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/01/2025 alle 10:48:15Vero, suona se si usa deodorante spray, o altre cose strane che usano le donne, ma suona anche se si è mangiato fagioli!
Hai scritto: ...significa che per anni ha funzionato senza problemi e ha fatto quello per cui è stato installato, segnalare la eventuale presenza di gas nocivi. Questo lo avevo capito. Ma ha segnalato qualche reale situazionedi pericolo? Te lo chiedo e me lo chiedo, perché ho avuto occasione di sentire camperisti che lo avevano installato e ci ridevano su perché suonava spesso per falsi allarmi, tipo deodoranti, profumi, evacuazioni profumate, e puzzette varie. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fjordland del 18/01/2025 alle 18:43:47Dovrò ricordarmi quando il camper fa i 5 anni, ma se lo troverò identico la sostituzione comporta due viti e 5 minuti di lavoro.
Buonasera ragazzi, problema risolto sostituendo il dispositivo. Confermo la durata di 5 anni, dopo diche deve essere sostituito per sicurezza. Grazie a tutti per i suggerimenti e soluzioni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2025 alle 22:22:43Di questi sensori ne girano tanti, non è detto che tutti mondino la medesima sonda, unica cosa è attenersi al costruttore sempre che sia una ditta seria e qui casca l'asino. Quello che dovrebbero fare sono le certificazioni e prove di durata misurando la sensibilità della sonda negli anni, queste cose costano nutro dubbi che tutti i produttori le eseguano.
Dovrò ricordarmi quando il camper fa i 5 anni, ma se lo troverò identico la sostituzione comporta due viti e 5 minuti di lavoro. Non per il costo del sensore, ma per capire. Il sensore si consuma anche se non utilizzato?Perchè se si, allora mi sta il conto dei 5 anni, ma se si consuma solo quando acceso, allora accendendolo solo di notte e solo quando si dorme in camper, dovrebbe durare molto di piu. Nel manuale dice di accenderlo solo quando serve per allunganne la durata.
In risposta al messaggio di Rascal del 19/01/2025 alle 10:13:48Il mio è penso il piu famoso e usato Triogas MCR e sulla carta sembra avere tante certificazioni.
Di questi sensori ne girano tanti, non è detto che tutti mondino la medesima sonda, unica cosa è attenersi al costruttore sempre che sia una ditta seria e qui casca l'asino. Quello che dovrebbero fare sono le certificazioni e prove di durata misurando la sensibilità della sonda negli anni, queste cose costano nutro dubbi che tutti i produttori le eseguano.
.png)
www.iz4dji.it