http://www.futurashop.it/index....
cod 8100-FR212 57€ caratteristiche : Rilevatore di monossido di carbonio a batteria. Compatto dispositivo dalle caratteristiche professionali funzionante con una batteria a 9 volt in grado di segnalare con un potente avvisatore acustico la presenza di monossido di carbonio (CO). CARATTERISTICHE * Alimentazione: Batteria alcalina 9V (inclusa) * Segnalazione "Fault" - "Power" e "Alarm": mediante LED * Segnalatore acustico: Buzzer 85 dB a 3 m * Sensibilità: basso punto di regolazione 50ppm * Tecnologia di rilevamento: elettro-chimica * Pulsante di test/reset: si * Temperatura operativa: da -10 a +40°C * Dimensioni: 134 x 69 x 60 mm lo ordinato , che ne pensate ?quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 26/11/2009 20:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due annotazioni: - verifica che sia omologato - il funzionamento a pile e non alla 12 volt diretta può essere pericoloso nel senso che se la pila si scarica e uno non se ne accorge....[:(][:(][:(][:(][:(][:(] Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 26/11/2009 20:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quelli della nca ?
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 26/11/2009 20:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualunque sensore per il rilevamento della CO che sia omologato (come prevede la legge ma principalmente per la tua sicurezza...) e che vada a 12 volt diretti per il motivo che ti dicevo sopra. Del resto se pensi che avere un rilevatore di CO sia utile per la sicurezza tua e dei tuoi cari penso che devi valutare l'effettiva efficacia, affidabilità e sicurezza altrimenti diventa solo uno dei tanti gadget... a quel punto puoi spendere anche meno. [;)] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/11/2009 20:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e di inverno come la metti?? Lasci le griglie e gli oblò aperti?? Sai che brezzolina... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non concordo con il tuo pensiero... a volte si spendono tanti euro per tanti gadget sicuramente non indispensabili e poi per la sicurezza reale dei propri cari si ricorre a rimedi non sempre efficaci. I dispositivi elettronici possono invece eesere molto utili in diverse situazioni ma si devono scegliere con criterio e oculatezza badando si al portafoglio (è logico...) ma non utilizzando come paramentro primario nella scelta quello economico ma badando alle caratteristiche tecniche che il dispositivo offre. Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 26/11/2009 21:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quelli che sono rimasti freddi stecchiti avevano paura del freddo... e tappato tutto
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/11/2009 22:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima e azzeccata [:)] Mario
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/11/2009 20:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci sarebbero pericoli di fare una brutta fine con le griglie aperte e c l'oblò parzialmente aperto? Io ho sempre dormito in queste condizioni.Non ho sensori di sorta, ma volevo acquistarlo. Mi rassicuri che facendo quanto tu dici( e io faccio , non si corrono rischi? grazie
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 26/11/2009 23:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appasionato di sci fondista alpe di siusi al Ritsch tutti i we fino alla chiusura nel ?96? passo lavazè idem passo s pellegrino idem ecct. tutti i we abito in prov.bz a me sembra di si se sono ancora quì... dal 1975autocostruiti dal 1985 il primo di fabbrica se controlli gli oblò anche se chiusi hanno (per legge)le feritoie per il passaggio naturale dell'aria quando viaggi dovresti sentire il ricambio d'aria allora lì si che ti conviene mettere la chiusura che appena ti fermi ed accendi la stufa togli e magari dai un pelo di appertura il glorioso arca 300big li aveva di serie la separazione cell.cabina buttata subito