CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensore temperatura esterno, dove metterlo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 10/02/2012 alle: 19:25:46
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 10/02/2012  14:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio, Non credo che nel vano motore o nel vano bombole sia il posto adatto, bisogna trovare un posto esterno che sia all'ombra, non su o dietro superficie che non sia assolutamente bianca, riparato dal vento e da possibili varie influenze di aria calda nei pressi e nel tuo caso anche all'asciutto. Il mio è a filo e impermeabile e ce l'ho da diversi anni attaccato sul passaruota anteriore sin, protetto dal sole dallo sportello lato guida e devo dire anche all'asciutto visto che con la mansarda lì è rarissimo che ci coli l'acqua piovana. Le letture sono sempre state in linea con quelle "ufficiali", specie in inverno, in estate al massimo qualche decimo di grado in più. Ciao, Corrado
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 10/02/2012 alle: 19:56:30
Dimenticavo, possibilmente anche lontano dall'asfalto che d'estate specialmente scalda non poco essendo grigio/nero, ciaoooo.
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 10/02/2012 alle: 20:40:03
Ieri l'ho comprato anch'io. Oggi l'ho restituito perchè non era preciso. Tra i due elementi differenza (in -) di un grado e più. Il ricevitore invece segnava una differenza (in-) di quasi due gradi da un termometro campione. Mi è dispiaciuto, è stata la prima volta a restituire un articolo. [;)][;)]
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 12/02/2012 alle: 22:20:24
Salve a tutti Nel mio Therry la centralina rileva la temperatura interna ed è predisposta per rilevare la temperatura esterna montando una sonda. Ho comperato la sonda ed ora voglio posizionarla all'interno della plafoniera esterna così è protetta e sono molto vicino alla centralina così faccio in fretta sfruttando il passaggio dei cavi della lampada. Che ne pensate come soluzione? Va bene metterlo nella plafoniera? Grazie a tutti.id="blue">id="Courier New">id="size4">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 13/02/2012 alle: 01:09:27
Personalmente preferisco quelli a filo, sono + precisi e non chiedono batterie, io no ho uno della LAMPA (TRIO) che viene alimentato a 12 volt, da' contemporaneamente temp. esterna, interna e con una batt. tampone anche l'ora si mantiene dopo lo spegnimento inoltre e retro illuminato verde e di notte si vede dalla mansarda. La sonda e' posizionata sotto il mezzo vicino all'entrata della cellula, fissata su supporto angolare di alluminio ben siliconato isolato in modo da non interferire sulle variazioni di temperatura. Unico neo, se ci si ferma a lungo in estate sull'asfalto un po' risente del calore della strada. Nella plafoniera esterna se il camper e' al sole si falsa il rilievo se poi la lampadina viene accesa ed ad incandescenza ovviamente anche. Ognuno cerca di fare del suo meglio.
14
pedalatore
pedalatore
27/02/2011 196
Inserito il 13/02/2012 alle: 09:17:46
io l'ho messo sotto nel telaio, ho notato che quando viaggio non é preciso, da qualche grado in piu' , probabilmente arriva un po' di calore del motore. Ma a me che frega, l'importante che sia precisa quando sono fermo, cosi' prima di uscire so cosa mi aspetta....
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 13/02/2012 alle: 09:39:41
Come soluzione è la più semplice da adottare, unico inconveniente è che in quel punto l'esposizione diretta al sole potrebbe far rilevare temperature più alte. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 12/02/2012  22:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio
22
B747
B747
22/08/2003 3206
Inserito il 13/02/2012 alle: 12:11:26
io per il termometro che ho in cabina (alimentato a 12v e illuminato) ho posizionato la sonda ext dentro lo specchietto retrovisore. E' il posto utilizzato da molte case automobilistiche ed ho visto che funziona piuttosto bene, non risente molto dell'irraggiamento solare, perchè in movimento dietro lo specchio c'è sempre circolazione d'aria. In sosta forse è meno idoneao, ma quel termometro è sotto quadro e lo uso solo in marcia. Per l'altro (in cellula) ho posizionato la sonda subito sotto la plafoniera, se la accendo mi falsa il valore, ma non succede spesso, ed era la posizone più comoda senza smontare mezzo camper. ciao!
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 13/02/2012 alle: 13:06:36
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 12/02/2012  22:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mimmo, La plafoniera no mi sembra un posto idoneo per la presenza della lampada e soprattutto dell'irraggiamento solare, a meno di non orientarsi sempre col lato destro in ombra sia in sosta che in... MARCIA [?][:D][:D]. Per chi ha un mansardato un buon punto potrebbe essere sotto la mansarda, al centro e il più vicino possibile al parabrezza protetto dagli spruzzi con un piccolo schermo, con la sonda senza fili il posizionamento è più semplice che con quella a filo, che comunque è più affidabile. Ricordo che le stazioni ufficiali di rilevamento hanno i sensori in un vano ventilato e riparato dal sole diretto a circa 150/200 cm da terra per non essere influenzati dal calore rigettato dal terreno sottostante, che per altro deve essere erboso e rasato, sicuramente l'asfalto, specie in estate, è il pavimento più lontano in confronto a un bel prato [xx(]. Ciao, Corrado
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 16/02/2012 alle: 19:01:32
Anche io ho comprato una stazione con sensore esterno senza fili alla lidl, il sensore l'ho piazzato sotto dietro le bandelle laterali dove ho trovato una staffa, ho messo due fascette di plastica e due giri di nastro. Va benissimo, tieni conto che il contenitore è stagno e li sotto è al riparo dal sole, quindi mi da una temperatura giusta, ormai sono più di due anni, cambio le pile e via. Ciao Paolo.
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 16/02/2012 alle: 20:32:40
scusate il ritardo nel ringraziare tutti quanti [;)]; ad oggi non l'ho ancora piazzato, però posso assicurare che la lettura esterna è abbastanza precisa, lo scarto è inferiore al mezzo grado [:p][:p]; al momento l'idea base è quella di posizionarlo da qualche parte sotto al telaio, indicativamente come postato da terrier/Paolo. ciao [;)][;)] Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link