quote:Originally posted by Emme48> Ciao, dici che è questo? Domani lo vado a comprare e nel weekend lo provo. [url]www.cedelettronica.it/ita/catal... - Ciao, Corrado (BG)
Si. Il problema è trovarlo identico. A 25 gradi sappiamo che deve essere 10 KOhm, ma non lo so poi con che andamento varia al variare della temperatura e trattandosi di un componente per la misura precisa della temperatura potremmo anche trovarci alla fine con una stufa regolabile da 23 a 27 gradi soltanto [:D] Prova a sentire quanto costa il suo originale... Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Grazie mille, non mi ero accorto. Proverò a cercale in un neg. di elettronica Cordialmente Gigi
Mi sembrano da 10 Ohm, ci vogliono da 10000 Ohm [;)] Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Ma, mi sa che abbiamo trovato come costruire un programmatore orario con la modulazione della ventola: un relè che, comandato da un timer, commuta tra due resistenze. La prima resistenza è quella originale, la seconda è una che lavora ad una temperatura inferiore. Che dici Marco, potrebbe funzionare? Ciao, Corrado
E' un NTC cioè una resistenza che diminuisce di valore con l'aumentare della temperatura. 10 K Ohm è il suo valore a 25 gradi centigradi. Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by cortes.roma> Stamattina ho provato la resistenza sopra indicata e funziona perfettamente, con la stratosferica spesa di 0,75 euro. Ciao, Corrado (BG) P.S. se qualcune le vuole e non le trova, nessun problema a spedirgliele.
quote:Originally posted by Emme48> Ciao, dici che è questo? Domani lo vado a comprare e nel weekend lo provo. [url]www.cedelettronica.it/ita/catal... - Ciao, Corrado (BG)
Si. Il problema è trovarlo identico. A 25 gradi sappiamo che deve essere 10 KOhm, ma non lo so poi con che andamento varia al variare della temperatura e trattandosi di un componente per la misura precisa della temperatura potremmo anche trovarci alla fine con una stufa regolabile da 23 a 27 gradi soltanto [:D] Prova a sentire quanto costa il suo originale... Marco. >
>