CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori allarme finestre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
11
SolarB
SolarB
17/06/2014 32
Inserito il 08/02/2016 alle: 18:43:51
Salve, chi mi può dire il modo migliore per istallare i sensori allarme alle finestre seitz ? grazie
Bruno
17
onabet
onabet
21/05/2008 2245
Inserito il 08/02/2016 alle: 21:56:45
dipende da che tipo di centralina hai o intendi installare. Se l'installazione inendi farla con collegamento via radio o via cavo. Nel mio caso, ho un gemini, sono installati via radio e li ho fissati nella parte interna della cornice della finestra in modo che, con finestra chiusa, il pulsante che attiva l'allarme resta premuto. Ciao Enzo
onabet
11
SolarB
SolarB
17/06/2014 32
Inserito il 08/02/2016 alle: 22:20:47
In risposta al messaggio di onabet del 08/02/2016 alle 21:56:45

dipende da che tipo di centralina hai o intendi installare. Se l'installazione inendi farla con collegamento via radio o via cavo. Nel mio caso, ho un gemini, sono installati via radio e li ho fissati nella parte interna della cornice della finestra in modo che, con finestra chiusa, il pulsante che attiva l'allarme resta premuto. Ciao Enzo onabet

Istallazione via radio, ho lo stesso antifurto, però i sensori formati da due parti, con sensore magnetico da attaccare alla finestra, il mio dubbio era come fissarli, colla, biadesivo, o viti?
Saluti Bruno
9
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 08/02/2016 alle: 22:25:59
La parte sul "vetro" incollata
L 'altra pure (o anche 2 vitine)
11
SolarB
SolarB
17/06/2014 32
Inserito il 08/02/2016 alle: 22:55:56
In risposta al messaggio di 1happydream del 08/02/2016 alle 22:25:59

La parte sul vetro incollata L 'altra pure (o anche 2 vitine)

Grazie per le risposte, che tipo di colla hai usato? Domani dovrei cimentarmi al montaggiofrown
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 09/02/2016 alle: 01:07:43
In risposta al messaggio di SolarB del 08/02/2016 alle 22:55:56

Grazie per le risposte, che tipo di colla hai usato? Domani dovrei cimentarmi al montaggio

Ciao,credo che quel sensore di cui parli sia più adatto alla porta cellula,per le finestre o sportelli gavone ci sono i suoi appositi,composti da un solo pezzo con il pulsantino incorporato che dovrai regolare,basta chiudere la finestra e fissarlo da dentro attaccandolo aderente,poi come forse saprai,dovrai far la procedura di autoapprendimento,per fissarli,io opterei per due piccole viti,colla e adesivi potrebbero staccarsi prima o poi,magari durante la notte.un'ultimo consiglio:se hai le finestre trasparenti,il sensore si vedrà dall'esterno e magari qualche malintenzionato potrebbe trovare il modo,magari con una lastrina di ferro di tener premuto il pulsantino del sensore mentre scassina la finestra,io per evitare ho messo dall'interno un adesivo che confonde la posizione del sensore yes
Jack 1971
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 10/02/2016 alle: 09:46:13
I sensori a pulsante, purtroppo nel tempo hanno dato qualche problemino ( chi l'ha acquistato da me anni fa, mi massacrerà per quanto sto scrivendo....) che avete già descritto. Senza contare i falsi allarmi dovuti ai movimenti della finestra e dello stesso pulsante sotto le calde temperature estive.
Purtroppo, nonostante sia stato io a commissionare a Gemini nel lontano 2005 la messa in produzione di detto pulsante, oggi posso affermare, che nonostante, a volte,  sia più problematica l'installazione, il pulsante magnetico sia nettamente più sicuro.

Luca
11
SolarB
SolarB
17/06/2014 32
Inserito il 10/02/2016 alle: 18:16:03
In risposta al messaggio di Luk&Cri del 10/02/2016 alle 09:46:13

I sensori a pulsante, purtroppo nel tempo hanno dato qualche problemino ( chi l'ha acquistato da me anni fa, mi massacrerà per quanto sto scrivendo....) che avete già descritto. Senza contare i falsi allarmi dovuti ai
movimenti della finestra e dello stesso pulsante sotto le calde temperature estive. Purtroppo, nonostante sia stato io a commissionare a Gemini nel lontano 2005 la messa in produzione di detto pulsante, oggi posso affermare, che nonostante, a volte,  sia più problematica l'installazione, il pulsante magnetico sia nettamente più sicuro.   Luca
...

Anche un Luca a cui ho telefonatowink mi ha detto le stesse cose....giusto che le sapessero tutti...
Ciao Bruno

Ps  non l'ho ancora istallatosad
21
B747
B747
22/08/2003 3100
Inserito il 11/02/2016 alle: 09:26:51
In risposta al messaggio di Luk&Cri del 10/02/2016 alle 09:46:13

I sensori a pulsante, purtroppo nel tempo hanno dato qualche problemino ( chi l'ha acquistato da me anni fa, mi massacrerà per quanto sto scrivendo....) che avete già descritto. Senza contare i falsi allarmi dovuti ai
movimenti della finestra e dello stesso pulsante sotto le calde temperature estive. Purtroppo, nonostante sia stato io a commissionare a Gemini nel lontano 2005 la messa in produzione di detto pulsante, oggi posso affermare, che nonostante, a volte,  sia più problematica l'installazione, il pulsante magnetico sia nettamente più sicuro.   Luca
...

ma quelli magnetici, essendo comunque visibili dall'esterno, non sono ingannabili con facilità?
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/02/2016 alle: 09:38:56
Come e a quale scopo? Primo, il ladruncolo da camper, o si lascia dissuadere vedendo l'antifurto, oppure se ne frega e rompe la finestra senza pensarci due volte....
Secondo, ​dovrebbe essere un genio per rompere la finestra senza far scattare il sensore. Con quale risultato poi, dato che all'interno c'è il controllo volumetrico? Se invece sono dentro al camper, il rumore mi sveglierebbe.....
Comunque, anche facendo i difficili, e sapendo il principio di funzionamento, non si riesce a non far scattare l'allarme.
Se poi crediamo alle varie leggende metropolitane del telecomando tv, etc.etc. etc.
Pensa che Gemini per queste voci che giravano, per un certo periodo, ha messo a listino un antifurto denominato "antiaccecamento"​​​. Costava di più senza dare niente in più e come è nato, è anche morto.....
Luca
21
B747
B747
22/08/2003 3100
Inserito il 11/02/2016 alle: 11:53:09
In risposta al messaggio di Luk&Cri del 11/02/2016 alle 09:38:56

Come e a quale scopo? Primo, il ladruncolo da camper, o si lascia dissuadere vedendo l'antifurto, oppure se ne frega e rompe la finestra senza pensarci due volte.... Secondo, ​dovrebbe essere un genio per rompere la finestra
senza far scattare il sensore. Con quale risultato poi, dato che all'interno c'è il controllo volumetrico? Se invece sono dentro al camper, il rumore mi sveglierebbe..... Comunque, anche facendo i difficili, e sapendo il principio di funzionamento, non si riesce a non far scattare l'allarme. Se poi crediamo alle varie leggende metropolitane del telecomando tv, etc.etc. etc. Pensa che Gemini per queste voci che giravano, per un certo periodo, ha messo a listino un antifurto denominato antiaccecamento​​​. Costava di più senza dare niente in più e come è nato, è anche morto..... Luca
...

chiarissimo, non sono del mestiere e quindi ipotizzavo.

Riguardo le leggende metropolitane, so che ce ne sono tante, una l'ho provata in prima persona. Nel mio vecchio camper (del 2003) avevo un antifurto meta system (che è sempre andato benissimo) che però aveva sensori wireless su porta e gavoni.
Se premevo il tasto della chiusura centralizzata della mia auto di allora (renault Scenic del '99) nei pressi del sensore della porta cellula, e la aprivo mantenendolo premuto, la centralina non andava in allarme ed a quel punto potevo riporre la chiave in tasca e lasciare la porta aperta, senza nessun allarme...
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/02/2016 alle: 12:13:53
Probabilmente, lavoravano nella stessa frequenza ed il telecomando auto era più potente quindi disturbava. Oppure avevi le batterie del sensore un po' scariche ed il segnale era debole. Non dico che non possa succedere, ma sinceramente, in 25 anni che faccio questo lavoro, mai ho sentito che siano entrati senza far scattare l'allarme. Che siano entrati fregandosene della sirena che suonava invece si.
Luca
17
onabet
onabet
21/05/2008 2245
Inserito il 11/02/2016 alle: 17:49:41
In risposta al messaggio di Luk&Cri del 11/02/2016 alle 12:13:53

Probabilmente, lavoravano nella stessa frequenza ed il telecomando auto era più potente quindi disturbava. Oppure avevi le batterie del sensore un po' scariche ed il segnale era debole. Non dico che non possa succedere,
ma sinceramente, in 25 anni che faccio questo lavoro, mai ho sentito che siano entrati senza far scattare l'allarme. Che siano entrati fregandosene della sirena che suonava invece si. Luca
...

vado ot ed approfitto della tua esperienza e disponibilità. E' possibile, con un antifurto gemini, che con batteria del telecomando semiscarica, faceva fatica ad inserire l'antifurto stesso, si possano verificare dopo l'inserimento problemi sul volumetrico facendo andare in allarme il sistema? A lume di naso mi sembra improbabile, ma durante l'ultima uscita ho dovuto sistematicamente disinserire il volumetrico altrimenti andava tutto in allarme. Sostituita la batteria al telecomando tutto è tornato normale. Sarà un caso? Preciso che nessun intervento di taratura dei sensori è stato fatto né prima, né dopo la sostituzione della batteria. Ciao, grazie e chiedo scusa a SolarB per l'intrusione
onabet
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/02/2016 alle: 17:59:59
No, non centrano nulla le batterie del telecomando. per caso hai un combinatore telefonico? oppure avevi lasciato un cellulare da qualche parte nel cruscotto?
Poi, sei sicuro che a far scattare l'antifurto, fossero gli ultrasuoni?
Luca
17
onabet
onabet
21/05/2008 2245
Inserito il 11/02/2016 alle: 19:39:17
In risposta al messaggio di Luk&Cri del 11/02/2016 alle 17:59:59

No, non centrano nulla le batterie del telecomando. per caso hai un combinatore telefonico? oppure avevi lasciato un cellulare da qualche parte nel cruscotto? Poi, sei sicuro che a far scattare l'antifurto, fossero gli ultrasuoni? Luca

nessun combinatore telefonico e nessun telefono in cabina ed in cellula. Sono sicuro che dipendesse dal volumetrico perché escludendolo il tutto funzionava perfettamente. Anche io non riesco a trovare il nesso, ma è andata così. Stamattina l'ho attaccato per un paio d'ore e tutto ha funzionato perfettamente, mentre prima della sostituzione della batteria andava in allarme dopo un paio di minuti. Peccato che ho smaltito la batteria vecchia perché mi sarebbe piaciuto fare la prova di conferma. Grazie per la risposta Enzo
onabet
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 12/02/2016 alle: 00:49:32
In risposta al messaggio di Luk&Cri del 11/02/2016 alle 17:59:59

No, non centrano nulla le batterie del telecomando. per caso hai un combinatore telefonico? oppure avevi lasciato un cellulare da qualche parte nel cruscotto? Poi, sei sicuro che a far scattare l'antifurto, fossero gli ultrasuoni? Luca

Ciao Luca,se non ricordo male ci eravamo sentiti per telefono,dove mi aiutasti a risolvere il fastidiosissimo problema dei falsi allarmi dovuti ai volumetrici interni causa la vicinanza del combinatore telefonico,problema risolto,colgo l'occasione per ri-ringraziartiyes
Jack 1971
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 12/02/2016 alle: 01:06:03
In risposta al messaggio di onabet del 11/02/2016 alle 19:39:17

nessun combinatore telefonico e nessun telefono in cabina ed in cellula. Sono sicuro che dipendesse dal volumetrico perché escludendolo il tutto funzionava perfettamente. Anche io non riesco a trovare il nesso, ma è andata
così. Stamattina l'ho attaccato per un paio d'ore e tutto ha funzionato perfettamente, mentre prima della sostituzione della batteria andava in allarme dopo un paio di minuti. Peccato che ho smaltito la batteria vecchia perché mi sarebbe piaciuto fare la prova di conferma. Grazie per la risposta Enzo onabet
...

Ciao,magari non è la stessa cosa,ma il principio dovrebbe essere lo stesso,nell'allarme di casa con contatti alle ante via radio,in un paio di occasioni,nonostante con il tester risultasse carica,ho dovuto sostituire la pila per dei falsi allarmi,dopodiché problema risolto,secondo me,potrebbe essere che la pila subisca un temporaneo calo interpretandolo come manomissione,mentre nel capannone abbiamo un "signor"allarme con sensori e volumetrici rigorosamente a filo,tutta un'altra storiayes
Jack 1971
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/02/2016 alle: 10:15:44
In risposta al messaggio di onabet del 11/02/2016 alle 19:39:17

nessun combinatore telefonico e nessun telefono in cabina ed in cellula. Sono sicuro che dipendesse dal volumetrico perché escludendolo il tutto funzionava perfettamente. Anche io non riesco a trovare il nesso, ma è andata
così. Stamattina l'ho attaccato per un paio d'ore e tutto ha funzionato perfettamente, mentre prima della sostituzione della batteria andava in allarme dopo un paio di minuti. Peccato che ho smaltito la batteria vecchia perché mi sarebbe piaciuto fare la prova di conferma. Grazie per la risposta Enzo onabet
...

Una coincidenza, perché il telecomando senza premere il tasto non trasmette, quindi non può influire. Oppure qualcosa che non so e che non è mai successo....
Luca
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/02/2016 alle: 10:24:22
In risposta al messaggio di Magnum30g del 12/02/2016 alle 00:49:32

Ciao Luca,se non ricordo male ci eravamo sentiti per telefono,dove mi aiutasti a risolvere il fastidiosissimo problema dei falsi allarmi dovuti ai volumetrici interni causa la vicinanza del combinatore telefonico,problema risolto,colgo l'occasione per ri-ringraziarti Jack 1971

Ottimo!  yes
Luca
11
SolarB
SolarB
17/06/2014 32
Inserito il 12/02/2016 alle: 15:10:35
Montaggio allarme effettuatosmiley, devo dire che fare il lavoro con un amico elettricista aiuta moltowink c'è voluta qualche telefonata per chiarire qualche schema,(Grazie Luca) ma dopo è filato tutto liscio, i sensori li ho solo programmati, li monterò più avanti, penso di usare un buon biadesivo e vedere con il caldo come si comporta...
Saluti  Bruno
Ps  Volevo solo segnalare la disponibilita e correttezza  di Luca, nonostante avesse spento il pc e stesse per uscire dal lavoro, ha riacceso per vedere gli schemi e richiamato per fornirci  dei chiarimentiyes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link