quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 11/03/2011 11:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo elettrauto ha perfettamente ragione, i sensori volumetrici vanno posti DOPO le tendine oscuranti, altrimenti, oltre a vanificarne l'uso, potresti avere falsi allarmi dovuti al possibile minimo movimento delle tende. Per quanto riguarda l'antifurto che vorresti installare ti consiglio, prima di decidere, di fare una ricerca sul forum, poichè è stato trattato in molti argomenti.
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 11/03/2011 11:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I pulsanti porta, sono i pulsanti che servono a far accendere la luce abitacolo e che esistono in tutte le auto. Si usano anche per collegare appunto i contatti porte dell'antifurto. Altri tipi di sensori sarebbero superflui. I sensori ad ultrasuoni, vanno maontati anteriormente in cabina, che è il punto d'ingresso per il 90% dei ladri. Anche perchè serve a proteggere il contenuto della cabina. Per esempio per allungare una mano in cabina, non serve aprire la porta. Basta tagliare con il cutter la guarnizione del vetro. Il montaggio posteriore dei sensori poi risulta difficoltoso in quanto sono fatti per essere montati in posizione anteriore, quindi i fili non ci arriverebbero, se non montando la centralina in posizione non idonea. Come già scritto, la cellula si protegge con ulteriori sensori. Comunque, il modo di installare un antifurto è soggettivo. Va da persona a persona. Personalmente, avendo installato il primo antifurto sulla mia Fiat Uno nel 1985 e in tutte le auto e camper venuti dopo, mi sono fatto un'idea. Anche perchè li distribuisco da oltre vent'anni! Ne ho visti di installatori.....[;)]
quote:I pulsanti porta, sono i pulsanti che servono a far accendere la luce abitacolo e che esistono in tutte le auto. Si usano anche per collegare appunto i contatti porte dell'antifurto. Altri tipi di sensori sarebbero superflui. >> Ho accerato che anche l'allarme antifurto di mio interesse prevede l'uso dei pulsanti di porta per proteggere la cabina e al momento era la cosa che più mi interessava sapere; nessun sensore radio aggiuntivo da prevedere quindi... Grazie. Danilo
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 10/03/2011 22:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono affatto inutili i sensori alle finestre (oppure ai portelloni gavone o agli oblò a passo d'uomo) perchè, come già detto, i volumetrici li disabiliti quando soggiorni all'interno (notte) oppure se lasci degli animali in camper (che si muovono), mentre i sensori perimetrali continuano a svolgere la loro funzione anche nei precitati casi.