Vorrei porre una domanda sui sensori dell'antifurto: è normale che quelli posizionati vicino alle finestre in marcia facciano un rumore continuo e fastidioso, fino a diventare, almeno per me, insopportabile? [:(!][:(!]Ho ritirato il mezzo nuovo a fine ottobre facendo montare come unico accessorio l'antifurto. Ho segnalato il problema più volte al concessionario, ma continua a dirmi che non c'è nulla da fare, che è tutto regolare e che a causare la vibrazione è la plastica che c'è all'interno del sensore. Stiamo addirittura valutando di smontarlo...[V]
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Chicca
quote:Originally posted by videodue Forse diro una banalità.
I contatti non sono perfetti.
(i sensori se provi ad aprire e richiudere suona e poi subito smette)
>
>
No, funziona bene. Qualche altro suggerimento?
Chicca
Hai provato ad appoggiarci su un dito mentre viaggi ? .
Il rumore lo senti ancora ?
Magari dai colpa al sensore invece il rumore arriva da lì vicino ...
Intanto ringrazio Gianfranco dell'interessamento. Se tocco il sensore il rumore si attenua lievemente, ma non scompare...Non credo provenga da altri posti, é montato nella parte inferiore della finestra della dinette e si sente chiaramente che proviene da quel punto. Ho avuto un problema simile anche con quello sopra la cucina che però dopo l'ennesimo intervento del concessionario non si sente più.
Ma perchè lui mi dice che è normale? Forse perchè non sa cos'altro dirmi? Grazie
Chicca
CMQ X I CAMPER SONO INDICATI I SENSORI MICRONDE COPRONO L'INTERO MEZZO MISURANDO L'ARA INTERNA E RILEVANO QUALSIASI MOVIMENTO INTERNO X MEZZO DELLO SPOSTAMENTO DELLE ONDE DA LUI EMESSE[:D][:D][:D]
ciao chicca,
ti dico la mia avendo avuto un problema molto simile.
io ho un antifurto sikura con i vari moduli alle finestre ed il cigolio simile al polistirolo era dato dallo sfregamento della finestra in plastica sul pomellino del sensore ovviamente solo in marcia.
ho fatto una semplice prova che è consistita nell'incastrare un pò di carta piegata tra il pomellino del sensore ed il vetro della finestra.
ancora giro con questo sistema anche se docrò trovare una soluzione definitiva.
fammi sapere se, anche nel tuo caso, questo poteva essere il problema.
massimo
topastri potrebbe avere ragione...
Probabilmente per "pomello" intende il pulsantino di attivazione dell'allarme, per intenderci quello che è a contatto con la finestra e che ne rileva l'apertura facendo scattare l'allarme. Può essere che la finestra si muova in modo diverso dal pulsantino per cui si crea uno sfregamento reciproco che da origine al cigolio.
Come dice topastri prova ad interporre un pezzetto di carta tra il pulsantino e la finestra poi vedi se il cicolio cambia o sparisce.
Capito questo occorrerà trovare un rimedio....un po' di spray al silicone potrebbe funzionare.
Siete stati davvero molto gentili e vi ringrazio.[:)]Penso potrebbe essere quello il problema, anche perchè fin dall'inizio la sensazione mia era proprio che il sensore in marcia battesse contro la finestra, ma quando ne ho parlato al concessionario lui ha scosso la testa dicendomi che il rumore era provocato dalla plastica interna. Inoltre trattandosi di un cigolio più che di una vibrazione non ho insistito... Io non ho osato toccare più di tanto per paura di far danni, ma il tentativo di infilare un foglio tra sensore e finestra provo a farlo al più presto! Se bastano un pezzo di carta o una spuzzata di silicone per risolvere il problema... le mie orecchie vi saranno grate (e anch'io)!!!
Al più presto verifico e vi farò sapere!
MauriBetta ha perfettamente tradotto il mio pensiero [:D]
Una cosa mi sento di aggiungere...lo spessore di un foglio non basta. E' meglio se ripieghi almeno due o tre volte un pezzo di carta per dargli almeno un paio di millimetri di spessore altrimenti abbassi solo la quantità di cigolio sena eliminarlo.
anche a me il concessionario aveva detto che probabilmente era il legno attorno alla finestra che doveva assestarsi in quanto era un mezzo nuovo.
ma chi li vende o li ripara...li usa anche i camper?[;)]
massimo
Orco boia ...
Pensare che e anche scritto ...
Pensavo che erano gli infrarossi anteriori posizionati sui montanti del Parabrezza .
Mi associo a Topastri e Mauribetta .
Metti un pezzo di quella spugnetta che si mette in mezzo alle finestre per gli spifferi .
Oltre ad attenuare molto bene le vibrazioni , e molto morbida ... così lo spessore se lo regola da se .
Scusa per non averti capito ...
[;)]
Scusare Gianfranco? E di cosa? Anzi...
Siete stati davvero gentili e vi sono molto grata per le soluzioni che mi proponete. Proverò con la carta ripiegata e se il cigolio scompare sistemerò la spugnetta. Non immaginate il favore che mi avete fatto! Venerdì quando, dopo l'ennesimo giro dal concessionario, si sentiva ancora quel rumore insopportabile...confesso che stavo per piangere di rabbia. I due soli viaggi che abbiamo fatto con il camper da quando l'abbiamo comprato sono stati un incubo...non vedevo l'ora di rientrare.
Oggi purtroppo a Pinerolo diluvia e dopo che Sandro si è fatto ieri un...tanto per lavarlo non me la sento di dirgli di farci un giro, oggi lo lasciamo al riparo..che è meglio.
Ciao a tutti e grazie ancora. Vi farò sapere.
Chicca
Chicca
probabilmente ti ha installato il contato troppo vicino
se è quello basta tenerlo staccato per un pai di mm
almeno non vai in giro con i pezzi di carta
saluti oliver
non credo sia un problema di contatto troppo vicino, ma di plastica contro plastica.
il pulsantino del sensore è ovviamente dotato di molla che gli consente di poter essere installato da 0 a qualche millimetro di distanza oltre il quale non potrebbe ovviamente funzionare (non sono contatti magnetici).
carta, spugnetta o altro spessore sono tutte soluzioni provvisorie ed 'invernali' quando cioè non si aprono spesso le finestre (con conseguente caduta degli spessori).
forse, ma dico forse, in quanto non ho provato, si potrebbe incollare (colla a caldo?) un piccolo pezzettino di gomma alla finestra nel punto preciso in cui va a battere sul pulsantino mentre ritengo difficile che il pezzettino di gomma possa rimanere incollato al pulsantino nel caso si optasse per la soluzione inversa.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.