quote:Originally posted by achille70> Un mio amico ha acquistato un modello simile e non si è trovato granch'è bene... oggi i prezzi sono calati con una ventina di euro in più o anche meno si riesce ad acquistare un prodotto discreto con la garanzia di avere anche un'assistenza post vendita adeguata e degna di tale nome.. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
Ciao a tutti, correi installare dei sensori di parcheggio sul mio camper, e come al solito mi sono fatto un giro su ebay. Ho visto che ci sono molti kit, con 4 sensori e un buzer, dal costo intorno ai 30-40 Euro. Qualcuno di voi può esprimere una valutazione diretta, li usa, può dire se vanno bene o sono una schifezza? Grazie, ciao >
quote:Originally posted by jerrymouse> Tu ne sei sicuro ??? ... Me lo puoi dimostrare ??? .
Due dei miei fratelli....camperisti pure loro, hanno acquistato, uno i sensori di parcheggio, che vanno benissimo a ben 35 euro e l'altro un kit di retromarcia con minischermo a 85 euro e va ancora meglio dei sensori. E comunque molti di quelli che si trovano ( anche se non tutti ) ad un prezzo più alto, non sono altro che gli stessi sensori reimpacchettatiid="red">!!! >
quote:Originally posted by Soundmachine> E' perfettamente plausibile, per due buoni motivi: 1. è così in moltissimi altri settori 2. non esiste praticamente nessuna produzuione di materiale elttronico in europa: tutto quello che si vende qui viene prodotto in Cina
quote:Originally posted by jerrymouse E comunque molti di quelli che si trovano ( anche se non tutti ) ad un prezzo più alto, non sono altro che gli stessi sensori reimpacchettatiid="red">!!! >> Tu ne sei sicuro ??? ... Me lo puoi dimostrare ??? .
>
quote:Originally posted by achille70> Mi spiace Achille,ma qua devo correggerti e smentirti! Ultimamente gran parte dell'elettronica,quella buona per capirsi,viene fatta direttamente ad Asti.... Difficile trovarla altrove...soprattutto a quei prezzi... Il mondo cambia,non tutto viene fatto in Cina caro Achille... Gianluca
quote:Originally posted by Soundmachine> E' perfettamente plausibile, per due buoni motivi: 1. è così in moltissimi altri settori [purple]2. non esiste praticamente nessuna produzuione di materiale elttronico in europa: tutto quello che si vende qui viene prodotto in Cinaid="size2">[/purpleid="blue">]
quote:Originally posted by jerrymouse E comunque molti di quelli che si trovano ( anche se non tutti ) ad un prezzo più alto, non sono altro che gli stessi sensori reimpacchettatiid="red">!!! >> Tu ne sei sicuro ??? ... Me lo puoi dimostrare ??? .
>
>
quote:Originally posted by sport15 Ultimamente gran parte dell'elettronica,quella buona per capirsi,viene fatta direttamente ad Asti.... >> In questo caso sono lieto di sbagliarmi. Mi puoi indicare un riferimento per cercare questi sensori made in Italy? Grazie, ciao
quote:Originally posted by sport15> Scusa Gianluca c'azzecca perchè il Vs. riferimento all'utente di COL è piuttosto evidente. L'intervento di santojonny secondo me stava ad evidenziare che non è vero che tutto questo materiale viene dalla Cina ed "è tutto uguale" ma ci sono anche realtà italiane di cui dobbiamo andare orgogliosi che realizzano prodotti di qualità e con garanzie certe. Poi tutti diciamo che c'è la crisi poi quando dobbiamo acquistare cerchiamo di risparmiare 10 20 euro per comprare il prodotto cinese..... tanto gli italiani non hanno bisogno di guadagnare..... saluti. raffaele piccirillo 3483346354
Scusa,ma che c'azzecca questo post?? Che c'è qualcuno -o chi ne fa le veci- che ha la coda di paglia?? A me sembrava che non fossero stati fatti nomi e/o marche.... E'mai possibile che dobbiate subito pensare male?? Gianluca >
quote:Originally posted by raptino> Quoto in pieno.... quindi mi confermi che dipende dal committente che fà l'ordine. Questo per dire che ognuno è libero di spendere per un determinato prodotto quello che può o ritiene giusto ma questo non l'autorizza ha screditare altri prodotti equiparandoli a quelli di scarsa qualità. Nessuno regala niente.... quanto paghi tanto hai... saluti. raffaele piccirillo 3483346354
Io sonoun consulente fiscale, quindi non un commerciante, e della questione commercianti all'interno del forum non me ne importa nulla. Vi dico però questa: tra i miei clienti c'è il responsabile qualità di una grossa,grande, immensa [:D] fabbrica taiwanense. Questa costruisce condizionatori, dai semplici split a quelle macchine refrigeranti che vengono messe nei centri commerciali. Bene, loro hanno 3 linee: c'è il condizionatore che esce con il logo di una marca che tutti noi conosciamo qui in italia, ed è tra i leader del mercato ...poi c'è il condizionatore che viene marchiato con due marche differenti (ma è proprio IDENTICO) ed infine il terzo condizionatore che viene marchiato a seconda del commerciante che fa l'ordine. In realtà, nonostante i 3 prodotti escano dalla medesima fabbrica le 3 LINEE SONO ASSOLUTAMENTE DIVERSE !!! Questo perchè la componentistica è diversa in quanto le direttive dei comittenti hanno esigenze diverse. E' come se io chiedessi alla Fiat di farmi una macchina che costi il meno possibile. Poi arriva il sig. Rossi che chiede alla Fiat di fargli una macchina ma con determinate caratteristiche di solidità. Ovvio che l'auto ha sempre 4 ruote, 1 motore, dei vetri ecc...ecc.. ma di fatto la QUALITA' sarà diversa. Mi spiegava ad esempio che i CAVI sono diversi, e addirittura le viti sono di qualità inferiore (INCREDIBILE!!!) per arrivare al tipo di plastica utilizzata ....anche una differenza di 1mm si ripercuote sul costo ma anche sulla qualità. Questo è quanto mi ha riferito ...... >
quote:Originally posted by Soundmachine>
Difatti tutte le volte che ho detto che vendo , non ho mai nominato i sensori di parcheggio . Il discorso Cina , e già stato più volte detto e scritto il perchè alcuni prodotti Cinesi ... vengono chiamati cinesaglie , e alcuni prodotti con qualità Cinese . Ve lo ripeto così chi si sente tanto spiritoso nel dire che ad ASTI c'è qualità , io gli dico che non'e di sicuro Cinesaglia . Visto che questo signore fa tanto il Tuttologo , mi dica il perchè di sensori da 30 € con 4 sensori e display , e mi giustifichi il prezzo di 125 € per 4 sensori e 70 € per il display a parte ... Se poi lui si crede che su Baybay ci sono persone oneste , che si possono permettere il Lusso di vendere a prezzi minori , fa bene a crederci ma non si permetta di dare del disonesto a chi è Regolarmente inscritto all'albo dei Commercianti e Regolarmente paga le Tasse ... . Luca TUONO ... e inutile che fai lo spiritoso e sfotti . Vuoi che dico il tuo prodotto che vendevi , che era di qualità Cinesaglia e che TU personalmente un giorno mi hai chiesto il perchè faceva così schifo ? . Cosa avevi detto quel giorno ... Pura schifezza Cinese , da me questi signori non vedono più un centesimo ... Ricordi ? ... Ora ti puoi permettere di sfottere e dar man forte a chi di questi prodotti di " M " ne fà un senso della vita ? . Poi non'è il caso che continuiamo la discussione . Se voi siete contenti di acquistare un prodotto di qualità " Cinese " , allora acquistatelo pure , ma attenzione alle Cinesaglie e attenzione a non fare tutta l'erba un fascio . Grazie per la solidarietà delle persone che mi Conoscono e Capiscono . Da qui ritorno al mio tanto decantato Post ... Tu ne sei sicuro ??? ... Me lo puoi dimostrare ??? .>