CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sensori di parcheggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 07/06/2010 alle: 18:35:12
ho comprato dei sensori di parcheggio su internet dove venivano proposti per furgoni,camper,auto di grosse dimensioni. Convinto,li ho acquistati,ma mi sono accorto che purtroppo i cavi che portano dal sensore alla centralina sono troppo corti. Oggi ho chiesto a vari negozi di elettricità se era possibile prolungare i cavi sensori-centralina senza far danni,ma nessuno sapeva nulla. Qualcuno mi aiuta? Grazie mille,Paolo.
15
gio07
gio07
06/06/2010 66
Inserito il 07/06/2010 alle: 18:43:42
ciao li voglio comprare anche io alcuni rivenditori su internet dicono che i fili dei sensori si possono giuntare perche' sono due fili ,poi dovresti mettere sulla giunta una guaina termostringente che si trova in qualsiasi rivenditore di componenti elettrici ciao giovanni
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 07/06/2010 alle: 18:55:45
Grazie mille Giovanni.Se ti interessa i miei li ho pagati(con consegna) 24euro con dislpay che ti da le distanze(non molto precise,ma quanto basta per avvisarti che stai sbattendo. Ciao Paolo.
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 07/06/2010 alle: 18:57:12
quote:Risposta al messaggio di gio07 inserito in data 07/06/2010  18:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giusto giovanni, anche per imiei sensori è stata fatta la stessa cosa, non da me ma dal ragazzo che me li ha montati...funzionano benissimo. li ha giuntati con n cavetto tipo il doppino telefonico e con la guaina termorestringente lo ha richiuso...
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 07/06/2010 alle: 19:24:20
quote:ho comprato dei sensori di parcheggio su internet dove venivano proposti per furgoni,camper,auto di grosse dimensioni. Convinto,li ho acquistati,ma mi sono accorto che purtroppo i cavi che portano dal sensore alla centralina sono troppo corti. Oggi ho chiesto a vari negozi di elettricità se era possibile prolungare i cavi sensori-centralina senza far danni,ma nessuno sapeva nulla. Qualcuno mi aiuta? Grazie mille,Paolo. >
> Si può Quelli FIAMM non danno problemi. Pensa che secondo me, sono più utili della retrocamera che ho.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
gio07
gio07
06/06/2010 66
Inserito il 07/06/2010 alle: 19:35:38
saranno in preventivo,intanto uso mia moglie come sensore di parcheggio, e va benissimo! ciao giovanni
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 07/06/2010 alle: 20:55:40
Io ho tagliato e aggiunto il cavo,sono una decina di fili da aggiungere e pure da schermare,ce l'ho fatta e funzionano bene,il filo era quello che si usa anche per i cancelli a dieci poli,ciao
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 07/06/2010 alle: 21:07:38
dieci poli?il mio cavo ha una spinettina tipo quella delle ventoline da computer ad ha solo due poli(intendo due cavetti penso +e-)Riguardo alla moglie per sensore la mia non funziona(si nasconde dietro al camper o fuori portata degli specchi,ti dice basta a circa due micron dall'ostacolo col camper in movimento....ma la amo così tanto!!)
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/06/2010 alle: 21:16:57
c'è un sistema molto piu semplice, basta spostare la centralina piu verso l'avanti del camper attaccandola sotto il pavimento in una scatola stagna da elettricista sfruttando al massimo la lunghezza dei cavi che collegano i sensori alla centralina
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 08/06/2010 alle: 10:09:32
Basta acquistare sensori retromarcia con il solo sensore sonoro, in ogni caso il display è quasi inutile (vedi le varie auto). Il cicalino, è possibile installarlo in ogni angolo del camper e si sente bene dal posto guida. Ciao
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 08/06/2010 alle: 14:59:18
Ma corti quanto? I miei erano circa 3mt. Io ho installato la centralina nel bagno in coda facendo passare i cavi attraverso lo scarico a perdere del pavimento, poi da lì col solo cavo del display sono arrivato comodamente in cabina tanto era lungo. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link