CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sensori di parcheggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
nadevec
nadevec
22/11/2008 238
Inserito il 19/08/2010 alle: 16:34:02
buongiorno a tutti vorrei montare sul vr i sensori di parcheggio ma avendo il porta bici non so se questa operazione è fattibile visto che segnala l'ostacolo a 30 cm e chiedo a qualcuno esperto se i sensori si possono regolare in base all'ingombro del porta bici.ringrazio chi mi sa dare una risposta.grazie
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 19/08/2010 alle: 17:19:50
i sensori segnalamo l'ostacolo da circa 1,50 mt. poi man mano che ti avvicini il suono intermittente si fà più insistente fino a diventare continuo a 30 cm. basta che come suona tu ti fermi ed ecco risolto. poi con un poco di esperienza vedrai che saprai quando fermarti. basta il primo avviso
15
bamby73
bamby73
31/05/2010 2718
Inserito il 19/08/2010 alle: 22:08:20
mio marito li ha montati e tutto ok ma quando abbassa x caricare le bici i sensori rivelano l'ostacolo e li ha montati più basso possibile proprio per questo problema che invece suona appena inserisce la retro rilevando il portabici e se il portabici e chiuso bisogna sempre calcolare l'ingombro dello stesso perciò a 50 cm e al limite poi tocca per fortuna ha fatto la prova con una siepe e non un muro sennò immaggina che danni avrebbe fatto pensando che erano ancora 50 cm invece era arrivato[xx(] bamby73
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 20/08/2010 alle: 14:16:31
I sensori dopo l'istallazione vanno tarati ad esempio se presente il gancio di traino o altre sporgenze , il portabiciclette potrai tararlo quando è chiuso ma visto l'altezza penso non pregiudichi la taratura, ma scusa se mi permetto... non sarebbe più pratica una telecamera posteriore ? [:)] e poi ricorda non ti fidare troppo nelle manovre fai scendere sempre qualcuno non tutti gli ostacoli sono sempre visibili ad esempio rami ecc. ciao Davide.
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 20/08/2010 alle: 14:50:02
Ciao se compri quelli della Laserline (solo per fare un esempio ma ne esistono altre marche) possono memorizzare la presenza del portabici e quindi funzionano ma costano circa 150,00. Corrado
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
nadevec
nadevec
22/11/2008 238
Inserito il 20/08/2010 alle: 15:32:20
Vi ringrazio per le vostre risposte .avevo pensato ai sensori x non forare la parete x la telecamera e visto che si possono calibrare credo che li monterei, logicamente c'è sempre la cara mogliettina che mi farà da assistente x eventuali rami ecc. cioa a tutti e buon km
capello71
capello71
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 16:05:57
Scusami, ma non ti conviene mettere una retrocamera ? non sò quanto costano i sensori di parcheggio, ma so quanto costa una retrocamera, circa 350 € , io ce l'ho e mi trovo da dio. in questo modo puoi anche controllare le bici dietro.
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 20/08/2010 alle: 20:32:32
xche bisogna forare la parete x la retroc? non puoi fare una staffetta i incollarla sul retro del tetto?....[:D][:D]..se ne trovano di tutti i tipi ne ho presa una adesso pagata 25euro si vede una favola..[;)]
capello71
capello71
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 08:37:48
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 20/08/2010  20:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sò se era riferito a me, comunque se non vuoi bucare, si trovano anche retrocamere wireless.
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 21/08/2010 alle: 14:07:24
montati werles, ora stò per sostituirli con il tipo via cavo...percè percè a motore acceso mi danno dei falsi segnali...si è possibile azzerarli sulla posizione del portabici...se ti interessa ti regalo i miei....ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 21/08/2010  08:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 26/08/2010 alle: 08:48:36
per fare ancora più confusione...storia:....montati wireless, da fermi tutto ok in marcia (retro) falsi ostacoli, un bip unico.....dopo aver spostato la centralina trasmettitrice in 3 posti differenti per scongiurare interferenze, ho lasciato perdere....ieri ho trovato il tempo di rimetterci le mani....praticamente per non forare il paraurti li avevo posizionati in un carterino appena sotto lo stesso.....erano a circa 35 cm dall'asfalto, ho provato ad alzarli di 20 cm ed ora funzionano regolarmente[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di serghiei inserito in data 21/08/2010  14:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link