CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sensori di parcheggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 06/04/2009 alle: 12:15:46
Salve a tutti,ho conmprato i sensori di parcheggio,volevo cimentarmi io nel montaggio ma non so da dove cominciare,prima di tutto da dove prendo la corrente per la centralina,dalla luce retomarcia? ho da altra fonte?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/04/2009 alle: 12:17:01
Il positivo , lo prendi dalla lampadina della retromarcia . Il negativo a massa .
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 06/04/2009 alle: 12:20:35
sei sempre pronto,grazzie mille,così non dovrei avere consumi quando non si usano vero?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/04/2009 alle: 12:29:03
Assolutamente NESSUN PROBLEMA . Quelli si attivano solo al momento che si inserisce la retromarcia . Occhio alla centralina . L'umidità la brucia , figuriamoci l'acqua !!! . Se hai bisogno ... chiama tranquillo .

Modificato da Soundmachine il 06/04/2009 alle 12:29:44
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 06/04/2009 alle: 20:10:42
ciao gianfranco,se avessi bisogno di informazioni più dettagliate quando farò il lavoro dove ti chiamo?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 06/04/2009 alle: 20:31:27
Interessante... Puoi, Soiundmachine fare un manualetto? Grazie,[:D][:D][:D][:D] E
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/04/2009 alle: 20:38:50
quote:Originally posted by gripas
ciao gianfranco,se avessi bisogno di informazioni più dettagliate quando farò il lavoro dove ti chiamo? >
> Chiamami o in negozio ... 0141275158 o sul cellulare 3925567852 . O mi mandi un recapito fisso in Privato che ti richiamo io ... Così non ti costa niente . Dalle 9 alle 21 quando ti pare ... Sempre a disposizione .

Modificato da Soundmachine il 06/04/2009 alle 20:41:47
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/04/2009 alle: 20:40:17
quote:Originally posted by Kinobi
Interessante... Puoi, Soiundmachine fare un manualetto? Grazie,[:D][:D][:D][:D] E >
> Dimmi cosa ti serve , io ti dico cosa ti serve ...
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 06/04/2009 alle: 21:52:00
quote:Originally posted by Soundmachine
[quote]Originally posted by Kinobi
Interessante... Puoi, Soiundmachine fare un manualetto? Grazie,[:D][:D][:D][:D] E >
> Dimmi cosa ti serve , io ti dico cosa ti serve ... ciao approfitto sul vr li ho di serie e mi trovo bene. hai qualche kit poco costoso e semplice da montare da consigliarmi per la vettura? saluti Roby
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 07/04/2009 alle: 07:47:26
> Dimmi cosa ti serve , io ti dico cosa ti serve ... Piccola cronosequenza su come montare bene i sensori. Ho già una telecamera. Roba da spiegare bene agli ignoranti come me come fare. E
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/04/2009 alle: 08:53:18
quote:Originally posted by chiodo64
>
> ciao approfitto sul vr li ho di serie e mi trovo bene. hai qualche kit poco costoso e semplice da montare da consigliarmi per la vettura? saluti Roby
>
> Aspetta ancora qualche giorno ... Stò per aggiornare il mio Sito , e nelle offerte , ci saranno anche i Sensori di Parcheggio . P.S. ... tutto materiale con 2 anni di Garanzia Ufficiale Italia ...

Modificato da Soundmachine il 07/04/2009 alle 08:55:22
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/04/2009 alle: 12:45:11
> Dimmi cosa ti serve , io ti dico cosa ti serve ... [ Piccola cronosequenza su come montare bene i sensori. Ho già una telecamera. Roba da spiegare bene agli ignoranti come me come fare. E
>
> Ignoranti ... Nessuno e Nato " Imparato " . Il brutto e chi non sa niente , e si permette di dare consigli ... Non'è difficile ... ma neanche facile . La distanza dei sensori , da installare sul paraurti , varia dal sensore che acquisti . Tanti di questi , se vengono installati fuori dalla misura da loro dettata , come molte volte capita , la lettura e errata di conseguenza inutile . Quando fori il paraurti , devi fare molta attenzione perchè , l'errore si vede e costa caro . Una volta forato , il sensore va messo nella posizione indicata . I collegamenti , vanno eseguiti tutti a tenuta stagna , e la centralina , va fissata assolutamente all'asciutto ... . Il filo Rosso , lo vai a collegare al filo della retromacia , che lo trovi nel fanale posteriore , la massa ... o nel faro , o a telaio . Tutto qui . Se il lavoro lo fai a modo , ci impieghi circa 1.5 / 2 ore . Buon lavoro .
18
albano
albano
28/11/2007 361
Inserito il 07/04/2009 alle: 20:35:37
>
> Piccola cronosequenza su come montare bene i sensori. Ho già una telecamera. Roba da spiegare bene agli ignoranti come me come fare. E
>
> Ignoranti ... Nessuno e Nato " Imparato " . Il brutto e chi non sa niente , e si permette di dare consigli ... Non'è difficile ... ma neanche facile . La distanza dei sensori , da installare sul paraurti , varia dal sensore che acquisti . Tanti di questi , se vengono installati fuori dalla misura da loro dettata , come molte volte capita , la lettura e errata di conseguenza inutile . Quando fori il paraurti , devi fare molta attenzione perchè , l'errore si vede e costa caro . Una volta forato , il sensore va messo nella posizione indicata . I collegamenti , vanno eseguiti tutti a tenuta stagna , e la centralina , va fissata assolutamente all'asciutto ... . Il filo Rosso , lo vai a collegare al filo della retromacia , che lo trovi nel fanale posteriore , la massa ... o nel faro , o a telaio . Tutto qui . Se il lavoro lo fai a modo , ci impieghi circa 1.5 / 2 ore . Buon lavoro . [
>
> Scusate se mi intrometto ho un camper da 7 mt e mi sembra logico installarli ma purtoppo con la giungla che c'è in internet da profano non saprei dove guardare. Per risparmiare qualcosa sai indicarmi dove posso acquistare sensori e retrocamera? Sono uno di qualli in lista per la TV. Grazie Albano
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/04/2009 alle: 21:19:15
quote:Originally posted by albano
>
> Piccola cronosequenza su come montare bene i sensori. Ho già una telecamera. Roba da spiegare bene agli ignoranti come me come fare. E
>
> Ignoranti ... Nessuno e Nato " Imparato " . Il brutto e chi non sa niente , e si permette di dare consigli ... Non'è difficile ... ma neanche facile . La distanza dei sensori , da installare sul paraurti , varia dal sensore che acquisti . Tanti di questi , se vengono installati fuori dalla misura da loro dettata , come molte volte capita , la lettura e errata di conseguenza inutile . Quando fori il paraurti , devi fare molta attenzione perchè , l'errore si vede e costa caro . Una volta forato , il sensore va messo nella posizione indicata . I collegamenti , vanno eseguiti tutti a tenuta stagna , e la centralina , va fissata assolutamente all'asciutto ... . Il filo Rosso , lo vai a collegare al filo della retromacia , che lo trovi nel fanale posteriore , la massa ... o nel faro , o a telaio . Tutto qui . Se il lavoro lo fai a modo , ci impieghi circa 1.5 / 2 ore . Buon lavoro .
>
> Scusate se mi intrometto ho un camper da 7 mt e mi sembra logico installarli ma purtoppo con la giungla che c'è in internet da profano non saprei dove guardare. Per risparmiare qualcosa sai indicarmi dove posso acquistare sensori e retrocamera? Sono uno di qualli in lista per la TV. Grazie Albano
>
> Hai fretta , o puoi aspettare fino dopo Pasqua ? . Stò mettendo nel mio sito , delle offerte niente male proprio di quello che serve a te . Sensori , Monitor e Retrocamere ...
18
albano
albano
28/11/2007 361
Inserito il 08/04/2009 alle: 12:44:21
quote:Originally posted by albano
>
>
>
>
> Hai fretta , o puoi aspettare fino dopo Pasqua ? . Stò mettendo nel mio sito , delle offerte niente male proprio di quello che serve a te . Sensori , Monitor e Retrocamere ...
>
> Bene aspetto fiducioso non ho fretta.[:)]
16
dariorasta
dariorasta
29/03/2009 57
Inserito il 08/04/2009 alle: 19:32:19
Che si fori il paraurti e prendano l'alimentazione dalla luce retro ci sono... La mia perplessità è: come faccio ad arrivare col cavo della centralina e il buzzer all'interno del camper? Da dove passo coi cavi? Grazie [:)]
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 08/04/2009 alle: 19:41:31
Se hai un Ducato X250 utilizza la funzione cerca... Esiste un 3D dovi si è parlato, con tanto di foto, del modo per entrare senza fare altri fori sul pavimento del camper. Il passagio "segreto" è alla base del montante dello sportello di ingresso passeggero... Se trovo il 3D te lo posto io... Trovato.. [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=74183

Modificato da MauriBetta il 08/04/2009 alle 19:47:38
16
aldo53
aldo53
12/06/2009 8
Inserito il 15/06/2009 alle: 12:10:22
Salve a tutti,ho acquistato il kit sensori parcheggi wireles della vecam ,per quanto riguarda la centralina va collegata al + e - della retromarcia e non ci sono dubbi ,ma il buzzer che segnala la distanza da istallare in gabina dove e meglio collegarlo ,grazie ,un saluto a tutti
16
attico
attico
16/05/2009 75
Inserito il 15/06/2009 alle: 13:44:57
ciao a tutti mi intrometto nel discorso ritirato venerdi il mio primo camper lungho sette metri non si vede una mazza, chiedo a voi e meglio mettere i sensori di parcheggio o la retrocamera per parcheggiare? o tutti e due cosa mi consigliate? ciao grazie
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 15/06/2009 alle: 16:15:38
Personalmente installerei tutti e due ...fatto 30 facciamo 31. Dovendo scegliere, preferirei la telecamera...fatto un pò l'occhio poi è di una gran comodità, più dei sensori ...almeno per me è cosi..... p.s Sabato arrivo al campeggio....sbaglio strada....ok, mi fermo per fare retro....la telecamera non va !!! PANICO ...tra l'altro era da solo !!!! Mi sono ritrovato a non saper più fare manovra senza retrocamera !!!!
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 15/06/2009 alle: 17:11:42
quote:Originally posted by Soundmachine Il filo Rosso , lo vai a collegare al filo della retromacia , che lo trovi nel fanale posteriore , la massa ... o nel faro , o a telaio . Tutto qui . Se il lavoro lo fai a modo , ci impieghi circa 1.5 / 2 ore . Buon lavoro .>
> scusami se mi intrometto, mi hanno regalato dei sensori che ancora devo installare che hanno un terzo filo giallo su cui c'è scritto stop/light... sapresti dirmi dove lo devo collegare? pensavo alla luce dello Stop ma non ne capisco molto... Grazie della cortesia. marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link