In risposta al messaggio di rubylove del 14/02/2022 alle 14:59:23
Eppure a me sembra che tu abbia fatto esattamente il contrario, cioè hai giudicato e lo hai fatto con un certo sarcasmo, evita se ti riesce perchè non sai nulla di me, non sai nulla di nulla credimi Io ho dormito nellasteppa patagonica in tenda sul ciglio della RN40, al confine tra Marocco e Mauritania nella terra di nessuno, in mezzo alle cacate di cammello, sulle ande in tenda a 4700 m di altezza ci ho passato un natale, tra le sabbie del grande Erg Occidentale in Algeria a 400 Km da qualsaisi villaggio e a fuoco spento per non farsi notare a distanza, nel salar di Uyuni a -15 gradi, nei Kalut Iraniani o nel deserto Afgano e in tanti altri posti Poi quando ne ho voglia dormo anche in qualche città e magari con i sensori che mi avvisano, saranno fatti miei?
In risposta al messaggio di rubylove del 14/02/2022 alle 14:59:23Bravo. Chi fa queste cose difficilmente ha paura del ladruncolo. Io non ho fatto nulla di così eclatante, ho l'antifurto che mi sono trovato come optional e mi dimentico di inserirlo.
Eppure a me sembra che tu abbia fatto esattamente il contrario, cioè hai giudicato e lo hai fatto con un certo sarcasmo, evita se ti riesce perchè non sai nulla di me, non sai nulla di nulla credimi Io ho dormito nellasteppa patagonica in tenda sul ciglio della RN40, al confine tra Marocco e Mauritania nella terra di nessuno, in mezzo alle cacate di cammello, sulle ande in tenda a 4700 m di altezza ci ho passato un natale, tra le sabbie del grande Erg Occidentale in Algeria a 400 Km da qualsaisi villaggio e a fuoco spento per non farsi notare a distanza, nel salar di Uyuni a -15 gradi, nei Kalut Iraniani o nel deserto Afgano e in tanti altri posti Poi quando ne ho voglia dormo anche in qualche città e magari con i sensori che mi avvisano, saranno fatti miei?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Giovanni del 13/02/2022 alle 11:53:38Giovanni che sensori sono questi a filo ineludibili?
Infatti quel sistema l'abbiamo abbandonato alla primissima esperienza. E' ovvio che il problema, grave problema, è se entrano mentre l'equipaggio è dentro dove, come ho scritto, le reazioni del passeggero e dell'intrusosono imprevedibili. Non è questione di ori della nonna o della mamma, noi abbiamo già dato tutto nei due furti in casa e non abbiamo più ricomprato, ma il ladro questo non lo sa e potrebbe pretenderlo egualmente. Ecco perché abbiamo dei blocchi praticamente insuperabili alle porte e per le finestre abbiamo dei sensori a filo non facilmente eludibili. E la sirena esterna abbiamo visto che la notte viene sempre definita come quella del ******o vicino, quando invece è la nostra! Per cui seconda sirena interna che anche se sei nelle braccia di Morfeo ti fa saltare e battere la testa sul soffitto. Giovanni
In risposta al messaggio di darcan del 01/03/2022 alle 22:17:43
Giovanni che sensori sono questi a filo ineludibili? :-)
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/03/2022 alle 08:53:18Intendi sensori come questi? c'è qualcosa di più specifico per il 'nostro' camper?
Hai chiesto: Giovanni che sensori sono questi a filo ineludibili? Sono quelli classici, i sensori magnetici che hanno un contatto NC (normalmente chiusi) che, messi tutti in parallelo, appena uno di questi chiude il contatto(all'apertura della finestra o porta della cellula), fa scattare l'allarme (sirena e quattro frecce). Alla installazione, il concessionario mi aveva installato i costosi sensori via radio sia alle finestre che alla porta della cellula. Leggendo qua della inaffidabilità di questi sensori, li ho sostituiti con i sensori magnetici portando i relativi collegamenti in parallelo al sensore dell'apertura cofano. Giovanni
https://www.amazon.it/Gebildet-...
In risposta al messaggio di darcan del 02/03/2022 alle 09:29:33No, quelli che hai postato non vanno bene perchè sono normalmente aperti, NA
Intendi sensori come questi? c'è qualcosa di più specifico per il 'nostro' camper? asc_df_B085XQLQ3N/?tag=&linkCode=df0&hvadid=417285874309&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=7216710337668359112&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20569&hvtargid=pla-901416874273&ref=&adgrpid=95642399898&th=1
In risposta al messaggio di darcan del 02/03/2022 alle 09:29:33
Intendi sensori come questi? c'è qualcosa di più specifico per il 'nostro' camper? asc_df_B085XQLQ3N/?tag=&linkCode=df0&hvadid=417285874309&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=7216710337668359112&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20569&hvtargid=pla-901416874273&ref=&adgrpid=95642399898&th=1
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/03/2022 alle 08:53:18Per essere messi tutti in parallelo devono essere normalmente aperti
Hai chiesto: Giovanni che sensori sono questi a filo ineludibili? Sono quelli classici, i sensori magnetici che hanno un contatto NC (normalmente chiusi) che, messi tutti in parallelo, appena uno di questi chiude il contatto(all'apertura della finestra o porta della cellula), fa scattare l'allarme (sirena e quattro frecce). Alla installazione, il concessionario mi aveva installato i costosi sensori via radio sia alle finestre che alla porta della cellula. Leggendo qua della inaffidabilità di questi sensori, li ho sostituiti con i sensori magnetici portando i relativi collegamenti in parallelo al sensore dell'apertura cofano. Giovanni
In risposta al messaggio di rubylove del 02/03/2022 alle 14:09:10
Per essere messi tutti in parallelo devono essere normalmente aperti
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/03/2022 alle 15:05:45se una serie di contatti sono N.C. (normaly closed) vuol dire che nello stato di riposo sono gia chiusi e se vengono azionati dovrebbero essere azionati tutti per poter aprire il contatto e nel tuo caso far scattare l'allarme
Hai scritto: Per essere messi tutti in parallelo devono essere normalmente aperti Non voglio minimamente insegnare niente a nessuno, quindi ognuno resti con le sue convinzioni. Dalle mie parti è uso dire contatto normalmenteaperto (NA) quello che, senza l'effetto del magnete, il contatto è aperto mentre si intende normalmente chiuso (NC) quando il contatto è chiuso sempre senza l'effetto del magnete. Nel mio caso, non so sui casi degli altri, ma quando la finestra è chiusa, col contatto NC il contatto si apre, mentre si chiude appena il magnete si allontana. Al chiudersi di uno qualsiasi dei contatti (essendo in parallelo) arriva il segnale alla centralina. Ripeto, questo dalle mie parti. Poi possono esserci usi locali differenti a me sconosciuti ma non per questo non validi. Giovanni
Riprendo la descrizione del sistema di sorveglianza che ho adottato sul mio mezzo In risposta al messaggio di rubylove del 02/03/2022 alle 15:55:01
se una serie di contatti sono N.C. (normaly closed) vuol dire che nello stato di riposo sono gia chiusi e se vengono azionati dovrebbero essere azionati tutti per poter aprire il contatto e nel tuo caso far scattare l'allarmeper funzionare in parallelo devono essere N,O. (normaly open) in modo che il primo che chiude attivi il contatto Se sono N.C possono formare un anello che è normalemnte chiuso, appena uno apre interviene l'allarme
Questo é il pannellino di controllo del sistema, molto semplice, i 4 interruttori attivano le zone, dagli stessi si possono accendere le telecamere e le luci esterne perimetrali in modo manuale o automatico quando la presenza estranea é a meno di 20 cm dal sensore In risposta al messaggio di Giovanni del 02/03/2022 alle 16:11:29L'impianto è questo, semplice è soddisfa le mie esigenze, volevo solo condividerlo perchè se a qualcuno interessa e vorrebbe cimentarsi, gli spiego tutto
Ripeto, non ho titoli per insegnare. Quindi considerati libero dalle mie considerazioni. Giovanni