CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori di presenza (modifica sensibilità)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 14:59:23
Eppure a me sembra che tu abbia fatto esattamente il contrario, cioè hai giudicato e lo hai fatto con un certo sarcasmo, evita se ti riesce perchè non sai nulla di me, non sai nulla di nulla credimi

Io ho dormito nella steppa patagonica in tenda sul ciglio della RN40, al confine tra Marocco e Mauritania nella terra di nessuno, in mezzo alle cacate di cammello, sulle ande in tenda  a 4700 m  di altezza ci ho passato un natale, tra le sabbie del grande Erg Occidentale in Algeria a 400 Km da qualsaisi villaggio e a fuoco spento per non farsi notare a distanza, nel salar di Uyuni a -15 gradi, nei Kalut Iraniani o nel deserto Afgano e in tanti altri posti 

Poi quando ne ho voglia dormo anche in qualche città e magari con i sensori che mi avvisano, saranno fatti miei?

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 15:23:59
In risposta al messaggio di rubylove del 14/02/2022 alle 14:59:23

Eppure a me sembra che tu abbia fatto esattamente il contrario, cioè hai giudicato e lo hai fatto con un certo sarcasmo, evita se ti riesce perchè non sai nulla di me, non sai nulla di nulla credimi Io ho dormito nella
steppa patagonica in tenda sul ciglio della RN40, al confine tra Marocco e Mauritania nella terra di nessuno, in mezzo alle cacate di cammello, sulle ande in tenda  a 4700 m  di altezza ci ho passato un natale, tra le sabbie del grande Erg Occidentale in Algeria a 400 Km da qualsaisi villaggio e a fuoco spento per non farsi notare a distanza, nel salar di Uyuni a -15 gradi, nei Kalut Iraniani o nel deserto Afgano e in tanti altri posti  Poi quando ne ho voglia dormo anche in qualche città e magari con i sensori che mi avvisano, saranno fatti miei?  
...

Tu puoi essere stato anche in capo al mondo, ma se vieni qua e, giustamente e lecitamente, esponi il tuo sistema di sicurezza, non puoi pretendere che tutti esclamino: 'Ohibo! Che meraviglia, bravissimo' perché qualsiasi sistema in fatto di sicurezza ha i suoi lati deboli, i suoi difetti. Il tuo io l'ho già provato anni fa ed ho riscontrato i difetti che ho specificato e che mi hanno indotto ad abbandonarlo. 

Quando un camperista normale, che non è stato in capo al mondo, dice di dormire in posti isolati, si intende semplicemente che evita la vicinanza con altri camper o, al massimo, qualche veicolo, non certo in mezzo al deserto. Eppoi ci sono posti dove dormire in solitaria non è in problema, spesso in Norvegia si dorme lungo le strade, fai come fanno i polli, quando scappa (di dormire), dormi dove sei. Ma la stessa cosa non la farei in certe regioni della Spagna, ed anche di altre nazioni europee. 

Neanch'io ti conosco, come tu non conosci me: ci dobbiamo fidare di quello che scriviamo, altrimenti meglio non intervenire. Per esempio, ma solo per esempio, io firmo i miei interventi, per rispetto di chi ha voglia di perder tempo a leggermi.

Giovanni
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 15:44:26
In risposta al messaggio di rubylove del 14/02/2022 alle 14:59:23

Eppure a me sembra che tu abbia fatto esattamente il contrario, cioè hai giudicato e lo hai fatto con un certo sarcasmo, evita se ti riesce perchè non sai nulla di me, non sai nulla di nulla credimi Io ho dormito nella
steppa patagonica in tenda sul ciglio della RN40, al confine tra Marocco e Mauritania nella terra di nessuno, in mezzo alle cacate di cammello, sulle ande in tenda  a 4700 m  di altezza ci ho passato un natale, tra le sabbie del grande Erg Occidentale in Algeria a 400 Km da qualsaisi villaggio e a fuoco spento per non farsi notare a distanza, nel salar di Uyuni a -15 gradi, nei Kalut Iraniani o nel deserto Afgano e in tanti altri posti  Poi quando ne ho voglia dormo anche in qualche città e magari con i sensori che mi avvisano, saranno fatti miei?  
...
Bravo. Chi fa queste cose difficilmente ha paura del ladruncolo. Io non ho fatto nulla di così eclatante, ho l'antifurto che mi sono trovato come optional e mi dimentico di inserirlo. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 17:27:40
Se ci si rivolge in modo educato e si discute anche degli aspetti tecnici con pregi e difetti  e soprattutto con critiche costruttive non ho nulla da obiettare anche perche di argomentazioni da offrire ne ho molte ma qui si critica non il progetto tecnico ma si usa il sarcasmo indirizzato alla persona e al suo stile di viaggio
la capite la differenza? 

È come se io mi permettessi di criticare chi crede che mettersi tutti vicini quando tutto intorno c'é il vuoto possa essere un deterrente per chi vuole rubare o peggio usare violenza, non mi permetto di farlo anche se la mia opinione la ho in proposito,
quindi se avete qualcosa da dire sul progetto, sono tutt'orecchi, viceversa forse é meglio stare zitti no?

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
darcan
darcan
27/06/2020 81
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 22:17:43
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/02/2022 alle 11:53:38

Infatti quel sistema l'abbiamo abbandonato alla primissima esperienza. E' ovvio che il problema, grave problema, è se entrano mentre l'equipaggio è dentro dove, come ho scritto, le reazioni del passeggero e dell'intruso
sono imprevedibili. Non è questione di ori della nonna o della mamma, noi abbiamo già dato tutto nei due furti in casa e non abbiamo più ricomprato, ma il ladro questo non lo sa e potrebbe pretenderlo egualmente. Ecco perché abbiamo dei blocchi praticamente insuperabili alle porte e per le finestre abbiamo dei sensori a filo non facilmente eludibili. E la sirena esterna abbiamo visto che la notte viene sempre definita come quella del ******o vicino, quando invece è la nostra! Per cui seconda sirena interna che anche se sei nelle braccia di Morfeo ti fa saltare e battere la testa sul soffitto. Giovanni
...
Giovanni che sensori sono questi a filo ineludibili?
:-)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 08:53:18
In risposta al messaggio di darcan del 01/03/2022 alle 22:17:43

Giovanni che sensori sono questi a filo ineludibili? :-)

Hai chiesto:
Giovanni che sensori sono questi a filo ineludibili?

Sono quelli classici, i sensori magnetici che hanno un contatto NC (normalmente chiusi) che, messi tutti in parallelo, appena uno di questi chiude il contatto (all'apertura della finestra o porta della cellula), fa scattare l'allarme (sirena e quattro frecce). Alla installazione, il concessionario mi aveva installato i costosi sensori via radio sia alle finestre che alla porta della cellula. Leggendo qua della inaffidabilità di questi sensori, li ho sostituiti con i sensori magnetici portando i relativi collegamenti in parallelo al sensore dell'apertura cofano.

Giovanni

5
darcan
darcan
27/06/2020 81
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 09:29:33
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/03/2022 alle 08:53:18

Hai chiesto: Giovanni che sensori sono questi a filo ineludibili? Sono quelli classici, i sensori magnetici che hanno un contatto NC (normalmente chiusi) che, messi tutti in parallelo, appena uno di questi chiude il contatto
(all'apertura della finestra o porta della cellula), fa scattare l'allarme (sirena e quattro frecce). Alla installazione, il concessionario mi aveva installato i costosi sensori via radio sia alle finestre che alla porta della cellula. Leggendo qua della inaffidabilità di questi sensori, li ho sostituiti con i sensori magnetici portando i relativi collegamenti in parallelo al sensore dell'apertura cofano. Giovanni  
...
Intendi sensori come questi? c'è qualcosa di più specifico per il 'nostro' camper?

https://www.amazon.it/Gebildet-...

​​​​​​​
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 09:33:41
In risposta al messaggio di darcan del 02/03/2022 alle 09:29:33

Intendi sensori come questi? c'è qualcosa di più specifico per il 'nostro' camper? asc_df_B085XQLQ3N/?tag=&linkCode=df0&hvadid=417285874309&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=7216710337668359112&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20569&hvtargid=pla-901416874273&ref=&adgrpid=95642399898&th=1
​​​​​​​
...
No, quelli che hai postato non vanno bene perchè sono normalmente aperti, NA
Cerca quelli NC, come dice Giovanni, normalmente chiusi.
Saluti.
Ezio55
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 10:49:24
In risposta al messaggio di darcan del 02/03/2022 alle 09:29:33

Intendi sensori come questi? c'è qualcosa di più specifico per il 'nostro' camper? asc_df_B085XQLQ3N/?tag=&linkCode=df0&hvadid=417285874309&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=7216710337668359112&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20569&hvtargid=pla-901416874273&ref=&adgrpid=95642399898&th=1
​​​​​​​
...

Qualsiasi contatto magnetico NC va bene, si trovano ad un Euro anche nelle bancarelle dei mercatini. Io li ho scelti senza fori laterali per le viti (sono più stretti) e li ho fissati con del biadesivo di qualità. Non chiedermi come, o foto, sulla mia installazione perché andrebbe alla malora parte del mio sistema di anti effrazione! Da fuori si vedono solo i due componenti il sensore: contatti e magnete; il magnete è appiccicato al vetro della finestra; il problema è stato risolvere il collegamento senza fili volanti.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 02/03/2022 alle 10:50:30
5
darcan
darcan
27/06/2020 81
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 11:07:27
io sto valutando di installare il RAPTOR DETECT (Dormisicuro) ma non voglio i sensori wifi alle finestre ma li vorrei a filo installando la sirena. Potrebbe funzionare?
image(3571).png

Modificato da darcan il 02/03/2022 alle 13:32:19
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 14:09:10
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/03/2022 alle 08:53:18

Hai chiesto: Giovanni che sensori sono questi a filo ineludibili? Sono quelli classici, i sensori magnetici che hanno un contatto NC (normalmente chiusi) che, messi tutti in parallelo, appena uno di questi chiude il contatto
(all'apertura della finestra o porta della cellula), fa scattare l'allarme (sirena e quattro frecce). Alla installazione, il concessionario mi aveva installato i costosi sensori via radio sia alle finestre che alla porta della cellula. Leggendo qua della inaffidabilità di questi sensori, li ho sostituiti con i sensori magnetici portando i relativi collegamenti in parallelo al sensore dell'apertura cofano. Giovanni  
...
Per essere messi tutti in parallelo devono essere normalmente aperti

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 15:05:45
In risposta al messaggio di rubylove del 02/03/2022 alle 14:09:10

Hai scritto:

Non voglio minimamente insegnare niente a nessuno, quindi ognuno resti con le sue convinzioni. Dalle mie parti è uso dire contatto normalmente aperto (NA) quello che, senza l'effetto del magnete, il contatto è aperto mentre si intende normalmente chiuso (NC) quando il contatto è chiuso sempre senza l'effetto del magnete. Nel mio caso, non so sui casi degli altri, ma quando la finestra è chiusa, col contatto NC il contatto si apre, mentre si chiude appena il magnete si allontana. Al chiudersi di  uno qualsiasi dei contatti (essendo in parallelo) arriva il segnale alla centralina. 

Ripeto, questo dalle mie parti. Poi possono esserci usi locali differenti a me sconosciuti ma non per questo non validi.

Giovanni
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 15:55:01
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/03/2022 alle 15:05:45

Hai scritto: Per essere messi tutti in parallelo devono essere normalmente aperti Non voglio minimamente insegnare niente a nessuno, quindi ognuno resti con le sue convinzioni. Dalle mie parti è uso dire contatto normalmente
aperto (NA) quello che, senza l'effetto del magnete, il contatto è aperto mentre si intende normalmente chiuso (NC) quando il contatto è chiuso sempre senza l'effetto del magnete. Nel mio caso, non so sui casi degli altri, ma quando la finestra è chiusa, col contatto NC il contatto si apre, mentre si chiude appena il magnete si allontana. Al chiudersi di  uno qualsiasi dei contatti (essendo in parallelo) arriva il segnale alla centralina.  Ripeto, questo dalle mie parti. Poi possono esserci usi locali differenti a me sconosciuti ma non per questo non validi. Giovanni
...
se una serie di contatti sono N.C. (normaly closed)  vuol dire che nello stato di riposo sono gia chiusi e se vengono azionati dovrebbero essere azionati tutti per poter aprire il contatto e nel tuo caso far scattare l'allarme

per funzionare in parallelo devono essere N,O. (normaly open) in modo che il primo che chiude attivi il contatto

Se sono N.C possono formare un anello che è normalemnte chiuso, appena uno apre interviene l'allarme
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 16:08:08
20220302_155858(1).jpgRiprendo la descrizione del sistema di sorveglianza che ho adottato sul mio mezzo

Il sistema é piuttosto economico come materiali, diciamo che con un centinaio di euro si compra tutto

Però richiede un po di manualita e un'installazione cablata, insomma non va bene per chi non vuole fare buchi e vuole un impianto wifi
Questo non ha la pretesa di sostituire altri sistemi o di essere migliore di altri, é solo un'altro modo 

Nella foto si può vedere dove é posizionato un sensore, quello copre esattamente portiera e portellone

Modificato da rubylove il 02/03/2022 alle 16:20:06
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 16:11:29
In risposta al messaggio di rubylove del 02/03/2022 alle 15:55:01

se una serie di contatti sono N.C. (normaly closed)  vuol dire che nello stato di riposo sono gia chiusi e se vengono azionati dovrebbero essere azionati tutti per poter aprire il contatto e nel tuo caso far scattare l'allarme
per funzionare in parallelo devono essere N,O. (normaly open) in modo che il primo che chiude attivi il contatto Se sono N.C possono formare un anello che è normalemnte chiuso, appena uno apre interviene l'allarme
...

Ripeto, non ho titoli per insegnare. Quindi considerati libero dalle mie considerazioni. 

Giovanni 
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 16:27:35
Qui  si può vedere da piu vicino dove é posizionato il sensore, tra la portiera anteriore e il portellone 
in quel punto copre i due egregiamente, mentre verso l'esterno ha una copertura di circa 80 cm (inizia a segnalare presenza) 
20220302_155556(1).jpg
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 16:38:15
20220302_155642(2).jpgQuesto é il pannellino di controllo del sistema, molto semplice, i 4 interruttori attivano le zone, dagli stessi si possono accendere le telecamere e le luci esterne perimetrali in modo manuale o automatico quando la presenza estranea é a meno di 20 cm dal sensore

Ovviamente le telecamere e il monitor interno sono fuori dall'importo che ho detto, non sono però necessarie, di solito io uso solo la segnalazione acustica e non certo in un posto di passaggio

P.s. dimenticavo c'é anche un telecomando a 4 tasti in aggiunta, utile da tenere a fianco del letto senza dovermi alzare 

Modificato da rubylove il 02/03/2022 alle 16:42:01
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 16:50:04
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/03/2022 alle 16:11:29

Ripeto, non ho titoli per insegnare. Quindi considerati libero dalle mie considerazioni.  Giovanni 
L'impianto è questo, semplice è soddisfa le mie esigenze, volevo solo condividerlo perchè se a qualcuno interessa  e vorrebbe cimentarsi, gli spiego tutto

Modificato da rubylove il 02/03/2022 alle 17:34:47
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2022 alle: 11:05:42
Dopo due anni di utilizzo senza che si verificassero "incidenti" non molto tempo fa, durante una sosta notturna è scattato l'allarme che segnala la presenza a meno di 30 cm dal furgone (in prossimità di portiere e portelloni) si è attivato il beep continuo, accese le telecamere, le luci perimetrali e ho visto due sagome che si allontanavano di corsa dallo sportello anteriore lato passeggero, sono soddisfatto del lavoro, lo migliorerò ancora
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2022 alle: 18:40:50
In camper non devono entrare quando sei dentro, è l’unica accortezza da prendere, sensori, luci ecc servono a poco se poi l’entrata è possibile.
L’antifurto serve per quando il camper è solo l’antintrusione quando nel camper c’è gente.
Sul mio non entri a meno che non venga preso a picconate.
Antifurti 
Uno volumetrico
uno perimetrale
uno per non farlo andare in moto
anti intrusione uno
Blocco d’acciaio alla porta di ingresso per evitare che un cacciavite apra lo sportello
Sportelli cabina bloccati senza possibilità di aprirli dall’interno
porta cellula bloccata 
finestre allarmate e bloccate 
portelloni garage chiusi.

Di birbonate ne avevo fatte diverse, anche dei sensori tra la luce ingombro alta di fianco e ilo specchietto in cabina, se si avvicinava suonava, tutto bello con tempo buono ma quando pioveva era tutto un suonare, tolto tutto
Quando siamo fuori ci penserà l’assicurazione

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link