CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori di pressione gomme Zadi RTS

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 09/02/2009 alle: 00:05:45
Prima di partire per la Norvegia ho fatto installare i sensori per evitare di trovarmi all'uscita di una curva in controsterzo a causa di una foratura. Sono molto contento sia per la precisione che per la comodità (per esempio quando viene freddo ti accorgi subito di quanto cala la pressione) ma...succede una cosa strana: prima di partire la temperatura e la pressione dei 4 pneumatici sono perfette, poi quando le gomme si scaldano, la pressione aumenta, e fin qui è naturale, ma la temperatura è molto diversa (per esempio gomme anteriori 45 gradi e posteriori 55 ma con delle differenze sullo stesso asse anche di 5 gradi. La pressione invece non ha degli evidenti squilibri se non per il fatto che le temperature diverse causano piccole differenze di pressione. Mi è venuto un dubbio :non è che gli assi o le gomme non siano perfettamente allineati/e e questo causa un riscaldamento e ovvio maggiore consumo sia di carburante che di gomme?Nessuno ha mai avuto il problema?Grazie e buoni chilometri a tutti
toccom
toccom
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 09:00:38
credo che la differenza sia normale sia per la tolleranza di lettura dello strumento sia per piccole differenze di assetto, carico, scorrevolezza dei vari organi meccanici, cuscinetti, pastiglie freni ecc.. per dati più precisi dovresti chiedere ad un ingegnere esperto nel settore
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 09/02/2009 alle: 10:24:29
Sul mio mezzo ho notato lievi differenze di temperature tra i due assi per via del maggior peso che grava sul posteriore... Pero' differenze sostanziali tra il lato dx ed il sx non ne ho mai avute se non viaggiando su autostrade dove sulla corsia di dx era evidente il solco dei mezzi pesanti proprio vicino alla riga continua che delimita la corsia di emergenza. Le continue sollecitazioni dovute all'irregolarita' del manto stradale, facecano aumentare considerevolmente la temperatura dei pneumatici del lato dx (ma rimanendo dentro limiti di sicurezza). Era notte ed il fattore temperatura esterna lato ombra o sole non poteva influire. Giunto su un punto dove l'asfalto era appena stato rifatto, le temperature tornavano uguali per i due lati. Ed un altra volta (ma qui e' un errore mio...) il lato sx scaldava piu' del dx ma perche' avevo caricato male sia il gavone che il camper stesso (acquisto notevole di vino in quel di treviso...[:D]) e, accorgendomi dell'anomalia, ho posizionato meglio il carico e la temperatura si e' stabilizzata come normalmente fa. Devo dire, a costo di essere ripetitivo, che mai come per questo gadgets i miei soldi sono mai stati spesi meglio!!! Ed e' anche molto preciso perche' confrontato con i manometri di diversi gommisti (manometri da diverse centinaia di euro...), la differenza era nell'ordine di meno di 0,05 bar... Per chi fosse interessato c'e' una promozione presso un famoso sito di vendita on line di articoli di camper, in quel di bergamo, a soli 300 euro. Praticamente il prezzo della cordata che avevo proposto all'epoca... [;)]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 09/02/2009 alle: 17:34:52
..... Per chi è interessato c'è anche un'altro sito di vendita on-line che propone tutta la gamma dei sensori zadi RTS in offerta speciale.... un pò più giù di Bergamo [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Per completezza di informazione.[8D] Ciao raf
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6994
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:02:43
Anch'io li ho montati a primavera, acquistandoli in cordata qui sul COL. Devo dire, parimenti, che sono veramente utili anche se, ogni tanto, perdo le 2 posteriori sinistre e devo distendere l'antenna sul pavimento, facendola passare tra i 2 sedili anteriori per riprendere il segnale che poi rimane anche se riporto l'antenmna sul cruscotto !! A parte questo però effettivamente sono utili, 0,5 bar di differenza tra gomme fredde e calde e normalmente qualche differenza di temperatura tra le interne posteriori rispetto alle esterne, credo sia un problema di raffreddamento. Inoltre, nel mio caso, la temperatura delle anteriori è più elevata delle posteriori. Non ho notato invece, differenze di temperatura superiore ai 2-3°C tra le destre e le sinistre. Quest'estate le gomme dopo diverse ore di marcia arrivarono a 60° !!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:12:34
Concordo perfettamente con quanto riportato da tutti voi: stesse esperienze.Non pensavo che la temperatura salisse così tanto, ma anch'io ho raggiunto 60 gradi sulle posteriori.Vedo che c'è ancora qualcuno che aprofitta del forum per condurre attività commerciale privata (raffaeletop)[}:)][}:)][}:)]Cattivo bambino. Buoni km a tutti.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:13:04
quote:Originally posted by Paolo62
Anch'io li ho montati a primavera, acquistandoli in cordata qui sul COL. Devo dire, parimenti, che sono veramente utili anche se, ogni tanto, perdo le 2 posteriori sinistre e devo distendere l'antenna sul pavimento, facendola passare tra i 2 sedili anteriori per riprendere il segnale che poi rimane anche se riporto l'antenmna sul cruscotto !! A parte questo però effettivamente sono utili, 0,5 bar di differenza tra gomme fredde e calde e normalmente qualche differenza di temperatura tra le interne posteriori rispetto alle esterne, credo sia un problema di raffreddamento. Inoltre, nel mio caso, la temperatura delle anteriori è più elevata delle posteriori. Non ho notato invece, differenze di temperatura superiore ai 2-3°C tra le destre e le sinistre. Quest'estate le gomme dopo diverse ore di marcia arrivarono a 60° !!! >
> La perdita del segnale provvisoriamente può essere dovuto a variabili quali la disposizione del frigo o di apparati vari che in alcuni casi possono schermare il segnale. Nei camper che manifestano questo inconveniente si può porre definitivamente rimedio sostituendo l'antenna monopolo con quella bipolo.... aumentando la capacità di captazione del segnale il problema è risolto[:D][:D][:D] Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti raf

Modificato da raffaele top il 09/02/2009 alle 20:13:52
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:05:17
ma l'antenna non ha un suo connettore ed infatti esce dalla centralina direttamente insieme agli altri fili... ... come e' possibile sostituirla? Sul mio mezzo perdo ogni tanto una posteriore, ma dopo pochissimi secondi il segnale torna regolare.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:19:21
Per Biomax: Mamma mia pare di stare nel periodo degli inquisitori!!!!! Penso che un pò di ironia non guasta e nel forum c'è chi si comporta in maniera peggiore e diretta o usando i "compari" che promuovono i siti amici.... Nel mio intervento penso di non aver fatto nulla di male, se ti dò noia ti invito a non leggere più i miei post..... così non ti turbi[:D][:D][:D] Per mayraenelson: l'antenna si inserisce dietro la centralina con il suo connettore.... basta sfilarlo ed inserire l'antenna bipolo con il suo connettore e il gioco è fatto..... Ciao raf
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:33:49
... domani vado e cerco, ma non mi ricordo di aver avvitato l'antenna sulla centralina... Costo approssimativo?
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:36:02
quote:Originally posted by mayraenelson
... domani vado e cerco, ma non mi ricordo di aver avvitato l'antenna sulla centralina... Costo approssimativo? >
> Chi ha parlato di costi????? Scrivimi in privato.... Ciao raf
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 09/02/2009 alle: 22:12:19
ok. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link