quote:Originally posted by Paolo62> La perdita del segnale provvisoriamente può essere dovuto a variabili quali la disposizione del frigo o di apparati vari che in alcuni casi possono schermare il segnale. Nei camper che manifestano questo inconveniente si può porre definitivamente rimedio sostituendo l'antenna monopolo con quella bipolo.... aumentando la capacità di captazione del segnale il problema è risolto[:D][:D][:D] Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti raf
Anch'io li ho montati a primavera, acquistandoli in cordata qui sul COL. Devo dire, parimenti, che sono veramente utili anche se, ogni tanto, perdo le 2 posteriori sinistre e devo distendere l'antenna sul pavimento, facendola passare tra i 2 sedili anteriori per riprendere il segnale che poi rimane anche se riporto l'antenmna sul cruscotto !! A parte questo però effettivamente sono utili, 0,5 bar di differenza tra gomme fredde e calde e normalmente qualche differenza di temperatura tra le interne posteriori rispetto alle esterne, credo sia un problema di raffreddamento. Inoltre, nel mio caso, la temperatura delle anteriori è più elevata delle posteriori. Non ho notato invece, differenze di temperatura superiore ai 2-3°C tra le destre e le sinistre. Quest'estate le gomme dopo diverse ore di marcia arrivarono a 60° !!! >
quote:Originally posted by mayraenelson> Chi ha parlato di costi????? Scrivimi in privato.... Ciao raf
... domani vado e cerco, ma non mi ricordo di aver avvitato l'antenna sulla centralina... Costo approssimativo? >