CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori di pressione gomme Zadi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 31
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 11/07/2008 alle: 10:03:55
Letto e risposto. Ma cmq per avere un prezzo piu' basso bisogna fare quantitativi elevati e non alla portata di tutti. Meglio un risparmio contenuto ma sicuro piuttosto che rischiare di non averlo proprio. [;)] E cmq 340 con la spedizione resta a mio avviso un buon prezzo se si riferisce ad un solo pezzo. [;)]
18
Rob43
Rob43
28/05/2008 12
Inserito il 19/07/2008 alle: 19:53:22
Io monto la prossima settimana dei sensori di cui non ricordo la marca, ma che mi hanno consigliato il mio gommista (che è anche un amico personale)ed un camperista che è di una pignoleria massacrante che li ha già installati. Utilizzano un sistema wirless per cui non ci sono fili che girano, nè attacchi alla batteria visto che utilizza delle pile interne. Fornisce istantaneamente la pressione e la temperatura di ogni pneumatico. Costo 220,00 euro + montaggio.
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24823
Inserito il 19/07/2008 alle: 20:26:12
Nelle gomme serve controllare: - Pressione. - Usura e tagli dei fianchi. - Spessore del battistrada. Belli quei gadget e anche a buon mercato ([:D]) ma che non siano però l'alibi per dimenticarsi di controllare visivamente le gomme. Marco.
18
Rob43
Rob43
28/05/2008 12
Inserito il 19/07/2008 alle: 21:06:56
Le gomme le controllo comunque a vista e a "volante"... Percorro oltre 100.000 km l'anno e questo dispositivo lo monto più che altro come sfizio e come ulteriore sicurezza, perchè noi come diceva quel tale "guidiamo furgoni stracarichi..."
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/07/2008 alle: 21:56:20
X Rob 43: assicurati che abbiano le valvole in acciaio o almeno in lega come il kit della zadi e, come dice giustamente Emme48, non dimenticare mai di controllare periodicamente pressione (con un manometro da gommisti in ordine) ed eventuali usura e anomalie generali. 220 e' un buon presso, ma non so se e' un prodotto specifico e robusto come il kit zadi... Io ho montato il kit perche' se disgraziatamente mi si affloscia una ruota in viaggio per un piccolo foro o per la valvola che non tiene, potrei e sottolineo potrei avere il tempo per fermarmi in sicurezza senza per forza dover subire l'esplosione del pneumatico improvvisa con le conseguenze che tutti conosciamo. Cio non toglie che una volta al mese passo dal mio gommista e controllo pressione e stato visivo di battistrada e fianchi. Ma siccome ne spendiamo tanti in caxxate, questo mi e' sembrato uno dei pochi accessori che poteva davvero accrescere (di poco o di tanto non sto io a deciderlo...) la nostra sicurezza.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 19/07/2008 alle: 22:27:02
quote:Originally posted by mayraenelson
X Rob 43: assicurati che abbiano le valvole in acciaio o almeno in lega come il kit della zadi e, come dice giustamente Emme48, non dimenticare mai di controllare periodicamente pressione (con un manometro da gommisti in ordine) ed eventuali usura e anomalie generali. 220 e' un buon presso, ma non so se e' un prodotto specifico e robusto come il kit zadi... Io ho montato il kit perche' se disgraziatamente mi si affloscia una ruota in viaggio per un piccolo foro o per la valvola che non tiene, potrei e sottolineo potrei avere il tempo per fermarmi in sicurezza senza per forza dover subire l'esplosione del pneumatico improvvisa con le conseguenze che tutti conosciamo. Cio non toglie che una volta al mese passo dal mio gommista e controllo pressione e stato visivo di battistrada e fianchi. Ma siccome ne spendiamo tanti in caxxate, questo mi e' sembrato uno dei pochi accessori che poteva davvero accrescere (di poco o di tanto non sto io a deciderlo...) la nostra sicurezza. >
> Quota in pieno quello da te detto..... Io aggiungo che a parte la valvola che deve eesere rinforzata le caratteristiche importanti da tenere presente sono: - valvola riforzata (come già detto) - Taratura dei sensori per leggere valori fino a 7 bar, le pressioni dei pneumatici dei camper sono diverse da quelle delle auto..... - Potenza del segnale d'uscita che deve essere maggiore di quello delle auto considerato la lunghezza del mezzo e il rischio di schermature dovute a frigoriferi e varie.... Secondo me è un dispositivo estremamente utile in termini di sicurezza ma a patto che sia affidabile grazie a specifiche tecniche che si adattano al mezzo nel quale verranno montati altrimenti...... soldi buttati. Saluti raf
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24823
Inserito il 20/07/2008 alle: 07:18:43
Bravi, tutti a controllare le gomme.[:)] Il mio avvertimento era SOLO per quei camperisti che magari dicono: ora che ho i sensori delle gomme me ne posso dimenticare... Se voi non siete tra questi meglio, significa che quello che ho detto non era per voi. Troppo spesso le pubblicità illudono promettendo cose irreali; in questo caso l'irrealtà promessa potrebbe essere pericolosa e quindi ho preferito esprimere quel mio pensiero. Magari qualcuno ora ha un dubbio in più e si ferma a riflettere bene su quanto promesso dal deplant.[;)] Marco.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 20/07/2008 alle: 11:23:16
quote:Originally posted by Emme48
Bravi, tutti a controllare le gomme.[:)] Il mio avvertimento era SOLO per quei camperisti che magari dicono: ora che ho i sensori delle gomme me ne posso dimenticare... Se voi non siete tra questi meglio, significa che quello che ho detto non era per voi. Troppo spesso le pubblicità illudono promettendo cose irreali; in questo caso l'irrealtà promessa potrebbe essere pericolosa e quindi ho preferito esprimere quel mio pensiero. Magari qualcuno ora ha un dubbio in più e si ferma a riflettere bene su quanto promesso dal deplant.[;)] Marco. >
> Carissimo nessuno ha niente da obiettare sulla necessità di fare SEMPRE periodici controlli sullo stato esterno delle gomme ma....... pare che tu abbia qualcosa di personale contro i sensori che non promettono miracoli ma ti permettono di monitorare cose che ad occhio nudo non potresti mai monitorare SPECIALMENTE IN MARCIA..... variazioni improvvise di pressione e temperatura possono sempre verificarsi...... meglio saperlo per tempo che..... dopo!!! Saluti raf
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24823
Inserito il 20/07/2008 alle: 12:07:12
Secondo me invece il post che ho messo era chiaro. Occhio a non sostituire con questi sensori tutti i controlli necessari alle ruote. Era destinato non ai 4 o 5 che hanno scritto, ma alle decine che hanno letto. Io sono per natura diffidente verso chi vende promettendo miracoli proprio per la bassa percentuale di utenti che leggono "oltre le righe" e si lasciano convincere a cose assurde. In ogni caso questa puntualizzazione sarebbe stato bello vederla fare da coloro che installano questi sensori proprio per far capire di aver messo correttamente a fuoco quello che fanno e quello che non fanno questi sensori. Ma figuriamoci se io faccio crociate personali contro qualcosa che va nella direzione della sicurezza, anzi. Tuttavia se qualche utente leggesse "alla leggera" tutto i 3D emergerebbe che con questi sensori anziché avere un controllo in più ci si può dimenticare delle gomme allora converrai con me che in quel caso più che andare incontro alla sicurezza si andrebbe nella direzione opposta. Mi è sembrato quindi corretto sottolineare questo aspetto, non mi sembra invece corretto prendersela come se ci fosse stata una crociata indiscriminata da parte mia verso gli utenti che usano i sensori. Avanti con i sensore per le ruote quindi e come suggeriva qualcuno che siano "buoni" più che "a buon mercato". E io insisto che questi oggetti siano considerati "oltre a... " e non "al posto di..."[;)] Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 20/07/2008 alle 12:08:54
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 20/07/2008 alle: 17:12:24
quote:Originally posted by Emme48
Secondo me invece il post che ho messo era chiaro. Occhio a non sostituire con questi sensori tutti i controlli necessari alle ruote. Era destinato non ai 4 o 5 che hanno scritto, ma alle decine che hanno letto. Io sono per natura diffidente verso chi vende promettendo miracoli proprio per la bassa percentuale di utenti che leggono "oltre le righe" e si lasciano convincere a cose assurde. In ogni caso questa puntualizzazione sarebbe stato bello vederla fare da coloro che installano questi sensori proprio per far capire di aver messo correttamente a fuoco quello che fanno e quello che non fanno questi sensori. Ma figuriamoci se io faccio crociate personali contro qualcosa che va nella direzione della sicurezza, anzi. Tuttavia se qualche utente leggesse "alla leggera" tutto i 3D emergerebbe che con questi sensori anziché avere un controllo in più ci si può dimenticare delle gomme allora converrai con me che in quel caso più che andare incontro alla sicurezza si andrebbe nella direzione opposta. Mi è sembrato quindi corretto sottolineare questo aspetto, non mi sembra invece corretto prendersela come se ci fosse stata una crociata indiscriminata da parte mia verso gli utenti che usano i sensori. Avanti con i sensore per le ruote quindi e come suggeriva qualcuno che siano "buoni" più che "a buon mercato". E io insisto che questi oggetti siano considerati "oltre a... " e non "al posto di..."[;)] Cordialmente, Marco. >
> Concordo in pieno con te i sensori rappresentano un'ausilio in più (secondo me utilissimo...) e non sostituiscono i controlli tradizionali che vanno SEMPRE FATTI..... è come controllare l'olio periodicamente nel motore operazione che va sempre fatta ma in ogni caso E' MOLTO MEGLIO AVERE ANCHE LA SPIA SUL CRUSCOTTO CHE TI AVVERTE IN CASO DI RIDUZIONI ANOMALE CHE POSSONO AVVENIRE DURANTE IL VIAGGIO PER VARI MOTIVI..... ecco penso che i sensori per pneumatici ZADI si inquadrano in questo contesto. Che ne pensi Marco??? Saluti a te e a tutti gli amici di COL. raf
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/07/2008 alle: 18:55:41
Capisco molto bene il concetto che Emme ha voluto sottolineare, ma c'e' anche un altro aspetto della medaglia e cioe' quelli che... " ma le ruote non vanno sostituite quando scoppiano?... pressione? si una volta al mese passo in farmacia e me la faccio misurare...". Quindi, sempre secondo me, e' meglio uno che non curante dei controlli (che sarebbe sempre meglio fare), ha un aggeggio che magari si mette a suonare all'impazzata quando c'e' un calo di pressione o un aumento di temperatura oppure uno che non ha neppure quello? Perche' possiamo stare qui a dispensare consigli finche ci pare, ma vi assicuro che sono in molti a non conoscere le benche minime regole di sopravvivenza legate al camper (per le auto la cosa e' ancora piu' scandalosa... a conferma di cio' diversi racconti dai gommisti e meccanici che hanno dell'incredibile...). Quindi ben vengano tutti quegli accessori che contribuiscono anche solo in parte ad aumentare la sicurezza di marcia, compresi quelli per i cosiddetti "dummies", ma compresi anche quelli come me che vorrebbero avere una centrale di comando con mille e piu' manometri ed indicatori (manco guidassi lo shuttle!!!). Certo e' che chi ha la buon abitudine a controllare gomme, luci, olio, acqua, batteria, ecc lo fara' anche senza il kit suddetto, ma se lo aggiunge avra' un dato anche duranet la marcia. Chi invece "va finche' il motore non scoppia, non fonde, non scoppia una gomma, non resta con la batteria a terra dopo diversi avviamenti difficoltosi, ecc. ecc", avra' nel kit un probabile aiuto a capire che c'e' qualcosa che non va e magari a ridurre il pericolo per se, ma soprattutto per chi gli viaggia vicino. Poi ci sono quelli che odiano le spie, che danno fastidio, che cosa serve quello, che cosa serve questo, ma che bella questa lampadina che ogni tanto si accende, ma cosa sara' mai questo cicalino, ecc. E su questi ultimi, caro Emme, c'e' poco da fare. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Oggi alle 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Oggi alle 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Oggi alle 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
Ieri alle: 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Ieri alle: 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Ieri alle: 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Ieri alle: 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Ieri alle: 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Ieri alle: 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Ieri alle: 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Ieri alle: 13:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link