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Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/02/2011 alle: 10:47:33
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 04/02/2011  10:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto T 260, per pressioni fino a 11 bar Non cambia la distanza (almeno fino a misura...Bilico [;)]), devi prendere i sensori n° 7 e 8 altrimenti Incapperi tutta la configurazione, noterai che ogni sensore ha un numero, e, secondo lo schema che ti forniscono, corrisponde ad una posizione e pneumatico, 7 e 8 sono aggiuntivi per il rimorchio (puoi metterne fino a 9 e 10 se hai doppio asse[;)]) [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 04/02/2011 alle 10:48:27
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 04/02/2011 alle: 10:59:33
Grazie! G.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 04/02/2011 alle: 11:21:22
moreivo said: tutte le volte che devi fare il controllo pressione le devi svitare con apposita chiavetta(spera di nn perderla mai)id="green"> E' una semplice chiave brugola esagonale ..da qui la possibilità (per me un pò remota) che possa essere sottratto il/i sensore/i da chiunque. Giorgio se hai voglia di prenderli aspetta che li testo se ti fidi del mio giudizio ciao Enrico
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 04/02/2011 alle: 14:59:42
Ciao Enrico, si ci avevo già pensato. Il kit completo anche per carrello costa 400 euro, mica poco! Grazie! Giorgio
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 04/02/2011  11:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
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Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/02/2011 alle: 16:30:23
quote:Risposta al messaggio di moreivo inserito in data 04/02/2011  10:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per dissentire o voler fare il saputello, comunque, un pistoncino di una pinza freni, non si blocca, e non esce da solo, si verifica il caso che, non ritorni autonomamente in sede, dopo essere stato spinto fuori, quindi dopo aver frenato(normalmente causa ossido del pistone o della pinza), pertanto, tranquilli che in autostrada da solo non accade nulla, se dopo una frenata per affrontare una curva rimane fuori, il mezzo resta frenato, sì, comunque, con o senza sensori, ma i sensori temperatura, poco centrano, anche un cuscinetto difettoso, produce calore, anche il sole che da un lato picchia e dall'altro nò, aumenta la temperatura delle gomme, ma, ad oggi, chi non ha i sensori...vive bene lo stesso[;)] Una gomma con il fianco danneggiato (esterno o interno), per questo motivo non scalda[;)] il peso di ogni capsula è di 10g, e ti garantisco che, su quel diametro, non percepisci nessuna variazione, inoltre, e qualsiasi gommista lo sà, che dopo aver bilanciato le gomme a 0 con tolleranza 0, dopo un centinaio di Km, sono fuori sicuramente almeno di 10g, se le ribilanci...ricambia, quindi...state tranquilli, almeno che non si perda un piombo, non lo si sposti, non si storga un cerchio, le gomme Difficilmente balleranno, dopo averle bilanciate la prima volta[;)] [;)] Ciao Gianfranco
17
moreivo
moreivo
01/08/2008 666
Inserito il 12/02/2011 alle: 08:28:35
il peso di ogni capsula è di 10g, e ti garantisco che, su quel diametro, non percepisci nessuna variazione, inoltre, e qualsiasi gommista lo sà, che dopo aver bilanciato le gomme a 0 con tolleranza 0, dopo un centinaio di Km, sono fuori sicuramente almeno di 10g, se le ribilanci...ricambia, quindi...state tranquilli, almeno che non si perda un piombo, non lo si sposti, non si storga un cerchio, le gomme Difficilmente balleranno, dopo averle bilanciate la prima volta Ciao Gianfrancoid="red"> ahhahaha,sembra che vuoi vendere queste benedette capsule [;)]ma le produci tu? 1)un pneumatico se lacerato oppure no prima che arrivi allo scoppio produce sempre calore in piu rispetto alle altre. 2)un tappo pesa 10 grammi con l'estensione della valvola e piu esterna del raggio cerchio e va bilanciato con quel tappo. 3)40 grammi in piu su tutte le ruote se vai a 80/100 forse nn le senti se vai 110/120 le senti eccome. 4)ma da quale gommista vai che bilanci le gomme ci fai un giretto e sono sbilanciate di 10 grammi [xx(][xx(]
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 12/02/2011 alle: 08:40:58
un tappo pesa 10 grammi con l'estensione della valvola e piu esterna del raggio cerchio e va bilanciato con quel tappo.id="red"> Non sempre le valvole sono nella circonferenza cerchio. Per es. le mie convogliano nei copriruota e sono centrali tramite tubi di collegamento e ti assicuro che non equilibrano con il copriruota e/o estensore di valvola[:)] che anche questo ha una sua incidenza . Per cui l'equilibratura, in questi casi, è molto "superficiale" tenuto conto che alcuni gommisti equilibrano solo le ruote anteriori trascurando quelle posteriori se queste sono gemellate.
17
moreivo
moreivo
01/08/2008 666
Inserito il 12/02/2011 alle: 10:22:19
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 12/02/2011  08:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bisogna vedere se è il gommista ad evitare il lavoro oppure è una richiesta dell'utente per risparmiare qualche soldo,e cmq è sbagliatissimo,se si fa un'inversione di ruote è sempre meglio bilanciare tutte le ruote,xchè dove le ruote hanno trazione si consumano di piu quindi il peso applicato è in eccesso. è anche vero che che le coppe di plastica nn vengono equilibrate e questo hanno un loro peso ma sono applicate esternamente e se si montano con i bulloni ruota restano anche abbastanza centrate,per quelle a pressione a volte si vedono anche le vetture che i copriruota osvillano ,però vedo che quelli originali specialmente del ducato quando sono montati sono abbastanza centrati. io ho avuto problemi con il camper nuovo che montava le vancocamper,subito da nuovo mi vibrava persino la cellula,bilanciate con i pesi originale presentavano uno squilibrio di circa 12/20 per ruota,sistemate e posizionate per secondo di migliore rotazione e oscillamenti su strada cerano sempre problemi,la cellula vibrava e sulla velocita bassa di 60km saltavano.montato michelin problemi spariti. poi rimontati i sensori con i tappi n.b sono state bilanciate con i tappi,a 120km cere una leggera vibrazione,nn fastidiosa ma cera,cmq io ritengo che le valvole elettroniche installate all'interno del cerchio sono molto piu efficaci di questi pagliativi
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/02/2011 alle: 12:54:27
quote:Risposta al messaggio di moreivo inserito in data 12/02/2011  08:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Moreivo, non ti conosco[8)] comunque sia le caspule o sensori che dici NON li vendo io e non li produco, li ho soltanto montati[;)] e mi ci trovo bene[;)] non devo e non voglio convincere nessuno, esprimevo la mia opinione e chiacchieravo con gli amici del forum[;)] Vado da un gommista che conosco molto bene, e di cui mi fido...apro l'officina, entro, mi metto in tuta (se non ce l'ho già), accendo l'interruttore principale, accendo le macchine, alzo il mezzo con il crick(perchè non lo posso alzare sul ponte se non quello a 4 colonne ma non si possono smontare le ruote), e mi faccio il lavoro[;)][;)][;)] E ti garantisco che non mi racconto MAI [8][8] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 13/02/2011 alle 19:42:13
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5706
Inserito il 12/02/2011 alle: 15:08:26
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/02/2011  11:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma sono solo per moto od auto che hanno pressioni di gonfiaggio più basse per camper non vanno bene, ciaoo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 12/02/2011 alle: 15:21:13
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 12/02/2011  15:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hanno risposto, confermo quanto dici, praticamente inutili per camper
17
moreivo
moreivo
01/08/2008 666
Inserito il 14/02/2011 alle: 08:39:22
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/02/2011  12:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] non avevo visto le valvole tiremoni,un tappino cosi piccolo che trasferisce dati in centralina,sembrano molto carini,nelle prime pagine avevo visto i sensori della laser che ci vuole una chiavetta particolare per smontarli e ne abbiamo tolti alcuni xchè l'utente nn trovava piu la chiavetta e cmq mi sembra che vadano bene solo per auto che nn arrivano a tollerare grosse pressioni come usiamo noi nei camper. a mio parere e visto il costo che anno i sensori tiremoni con poco di piu si comprano gli zadi e danno piu informazioni
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/02/2011 alle: 09:28:13
quote:Risposta al messaggio di moreivo inserito in data 14/02/2011  08:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la serie 260 ha pressioni rilevabili fino a 11 bar (fatti per Camion), il Kit con 6 sensori, preso sul sito, io l'ho pagato 216€, più, in seguito, due sensori 7 e 8 (per rimorchio) a 33€ l'uno, dato che, si montato e sismontano in un attimo, ho pensato siano più comodi, dato che non devo analizzare al micron nessun valore. Certo i zadi, sono dentro, e te li dimentichi, tuttavia, genericamente, è conveniente attendere la sostituzione di pneumatici e valvole per installarli, altrimenti non conviene (neanche io ho voglia di fare smonta monta per gioco di 6 gomme[xx(]), e a mè personalmente, è successo che dopo un certo tempo, qualcuno smettesse di funzionare, e la cosa è un pò fastidiosa. E' successo anche, che un gommista non sapendo che erano installati, nello smontare la gomma ne abbia danneggiati qualcuno, il discorso dei Tiremoni, francamente, fra costo e semplicità di installazione, mi è sembrato conveniente[;)] [;)] Ciao Gianfranco
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 14/02/2011 alle: 09:46:38
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/02/2011  09:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se non vuoi valutare che la rilevazione della temperatura non sarà attendibile per cui l'elaborazione del dato non sarà il massimo dell'attendibilità ...il rischio rottura o furto dovuto all'esposizione esterna è notevolmente maggiore rispetto agli zadi... è un dato di fatto.[:)][:)][:)] Il fatto di dover smontare le gomme per farli montare... se uno crede che questi siano dispositivi che possono salvarci la vita (altrimenti che ne parliamo a fare)... pensa che valga la pena... no? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 14/02/2011 alle 09:47:05
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/02/2011 alle: 10:13:24
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 14/02/2011  09:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio caso, ma parlo per mè, Tutte le capsule rimangono sotto i copricerchi, quindi, non mi pongo il problema, comunque sia, sono dotati di sistema antifurto, abbastanza fastidioso, non assoluto, ma fastidioso, una domanda, ma uno, cosa se ne farebbe di un sensore, può essere utile soltanto a qualcuno che abbia lo stesso sistema, e proprio quel sensore difettoso[:0] certo, possono salvarci la vita, ma anche solo dare un'indicazione in più, comunque sia, io le mie gomme, le controllo lo stesso periodicamente, sia sui fianchi che sul battistrada, non mi affido solo a degli aggeggi, come controllo periodicamente i livelli dei liquidi della meccanica, pur avendo fior fiore di strumenti e sensori deputati a farlo[;)] [;)] Ciao Gianfranco
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 14/02/2011 alle: 10:29:46
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/02/2011  10:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno.... i controlli vanno fatti periodicamente ma questi sistemi servono a gestire eventi particolari altrimenti è inutile montarli di un tipo o di un'altro. Nella maggior parte dei cerchioni questi sensori sarebbero a vista e non protetti... i furti per atti vandalici o per ignoranza (non sapendo cosa sono pensano prima a rubarli e poi a vedere cosa sono...) e il rischio danneggiamento rimane elevato. Parere personale... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/02/2011 alle: 11:16:07
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 14/02/2011  10:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Sicuramente vero[;)][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 14/02/2011 alle: 19:47:34
LI HO MONTATI NEL WE funzionano tutti meno due che danno "00..." quelli a SX . ho provato a smontarli per vedere se era un contatto ma non ho risolto..forse sono da sostituire le batterie per questi. Cmq le istruzioni sono solo in tedesco ed anche se nel manuale viene rimandato al download in italiano ..sul sito ci sono sempre tutte le altre lingue europee ma manca l'italiano ..(ma anche il greco,il Polacco,lo sloveno ecc[:I]) In merito alla possibilità di furto o danneggiamento, esprimendo un parere personale è meglio che si attacchino a questi sensori piuttosto che ad altro ..nella pratica sarebbe più conveniente e con identica difficoltà asportare tutti i 4 copricerchi in acciaio che costano molto di più dei sensori ed i copricerchi sono molto più appetibili nella rivendita . id="size1">id="yellow"> Anzi ..i sensori sono messi proprio per contrastare un pò di più il furto dei copricerchi in acciao cromato[8D] Quoto cmq che giustificherei l'acquisto ( perdonami babbo natale) più per chi deve monitorare un carrello appendice in viaggio che le 4/6 gomme del mezzo che (imho) sono puntualmente verificate prima di intraprendere un viaggio. PS: chiedetevi qual'è il diametro della gomma da 15/16 con quella del carrello appendice ed è presto spiegato
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